Voci di mercato 2018-2019

Aperto da superaquila, 04 Set 2018, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Mag 2019, 15:02
4-3-3

Strakosha
Zappacosta / Romulo - Mensah/Carlos - Acerbi/Radu - Moreno/Lulic
Sergej - Leiva - Luis Alberto / Mount
Correa - Immobile - Brandt

Alzi la qualità complessiva e migliori nell'11 titolare, con una spesa relativamente contenuta (certo, un difensore adeguato e Brandt o simile dovrai pagarli).
Per me è difficilissimo fare un 433 con Savic Leiva LA a cc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
  Patric Luiz Felipe Wallace 

Marusic Casasola Di Gennaro Berisha Durmisi

Adekanye Wesley

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: Adler Nest il 01 Mag 2019, 15:36
    Strakosha
  Patric Luiz Felipe Wallace 

Marusic Casasola Di Gennaro Berisha Durmisi

Adekanye Wesley
Non puoi mette Wesley. Costa tanto.
:D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Rossi al posto di Wesley....e Lombardi in ballottaggio con Marusic 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2019, 15:28
Per me è difficilissimo fare un 433 con Savic Leiva LA a cc.

Hmm, non necessariamente, dipenderebbe dal lavoro delle ali e del resto della squadra, Brandt, come Correa, è piuttosto attirato verso il centro, volendo potrebbe diventare un 4-2-3-1 in fase di non possesso con LA sulla linea dei 3, Brandt e Mount fanno discretamente entrambe le fasi pur essendo giocatori con caratteristiche d'attacco.
Sergej è più sacrificato nel modulo attuale di quanto lo sarebbe in 4-3-3 o in un 4-2-3-1 , Leiva farebbe più o meno quello che fa adesso, anzi, forse avrebbe pure meno compiti di impostazione e soprattutto eviteresti la tediosa costruzione bassa fatta coi tre difensori ruvidissimi che cercano di allargare il gioco ai quinti che non hanno nelle corde ne il dribbling ne il passaggio difficile.

L'Ajax, squadra del momento, fa un 4-2-3-1 / 4-3-3 con Schone, De Beek e De Jong, nessuno di questi mi sembra un mastino , e se la palla la tieni tu puoi stabilire il ritmo della partita.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
ma con che criterio si fanno certi nomi? brandt? un 22 enne con già un centinaio di presenze con la nazionale tedesca viene alla Lazio, dopo una stagione straordinaria e con una clausula assurda di 25 milioni (ne varrebbe 50-60, altro che luis alberto) e con Real, Juve, Reds già pronte a prenderlo con ingaggi che vanno dei 5-6 milioni in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
mi pare che Lotito oggi nell'intervista al Tempo sia stato chiaro, gli investimenti per rafforzare la squadra saranno in linea coi soldi che entrano...quindi a meno che non si raggiunga la champion che garantisce cmq un introito sostanziale...il mercato sara' fatto con quella che entra delle cessioni piu magari qualche altra cosetta presa in cassa...insomma niente di nuovo...inutile aspettarsi acquisti oltre i 15/20 milioni ( e gia' me sto allargando ) e l'arrivo di giocatori che possono tanquillamente altrove prendere molto piu' dei 2 milioni...2  milioni e mezzo max che possiamo offrire di contratto...io spero almeno in un colpo alla Leiva...un giocatore forte ma  un po dimenticato da qualche parte ..30/31 anni...che convinci a venire a chiudere la carriera qui...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: PARISsn il 01 Mag 2019, 16:42
mi pare che Lotito oggi nell'intervista al Tempo sia stato chiaro, gli investimenti per rafforzare la squadra saranno in linea coi soldi che entrano...quindi a meno che non si raggiunga la champion che garantisce cmq un introito sostanziale...il mercato sara' fatto con quella che entra delle cessioni piu magari qualche altra cosetta presa in cassa...insomma niente di nuovo...inutile aspettarsi acquisti oltre i 15/20 milioni ( e gia' me sto allargando ) e l'arrivo di giocatori che possono tanquillamente altrove prendere molto piu' dei 2 milioni...2  milioni e mezzo max che possiamo offrire di contratto...io spero almeno in un colpo alla Leiva...un giocatore forte ma  un po dimenticato da qualche parte ..30/31 anni...che convinci a venire a chiudere la carriera qui...

'na botta de vita, insomma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fenomeno vero.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Il nome di Brandt l'ho fatto PROPRIO perchè so della clausola relativamente bassa rispetto al suo valore.
Ovvio che sia difficile prenderlo davvero, ma era per dare un'idea del profilo, che è ancora prendibile, poi ovvio che se realisticamente subentrano altri squadroni amen, però potenzialmente è fattibilissimo.

Comunque Brandt prende <3M , quindi neanche l'ingaggio sarebbe un problema, poi è ovvio che richiederebbe uno sforzo economico simile a quello sostenuto per Correa, però vai su un profilo di sicuro rendimento che eventualmente potresti rivendere al triplo del prezzo speso per acquistarlo in un paio di stagioni.

Mettici Santi Mina, Schulz, Trossard, di nomi ce ne stanno un treno, era per rendere l'idea del livello dei profili che dobbiamo cercare per migliorare e competere sul piano più alto.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Mag 2019, 16:50
Il nome di Brandt l'ho fatto PROPRIO perchè so della clausola relativamente bassa rispetto al suo valore.
Ovvio che sia difficile prenderlo davvero, ma era per dare un'idea del profilo, che è ancora prendibile, poi ovvio che se realisticamente subentrano altri squadroni amen, però potenzialmente è fattibilissimo.

Comunque Brandt prende <3M , quindi neanche l'ingaggio sarebbe un problema, poi è ovvio che richiederebbe uno sforzo economico simile a quello sostenuto per Correa, però vai su un profilo di sicuro rendimento che eventualmente potresti rivendere al triplo del prezzo speso per acquistarlo in un paio di stagioni.

Mettici Santi Mina, Schulz, Trossard, di nomi ce ne stanno un treno, era per rendere l'idea del livello dei profili che dobbiamo cercare per migliorare e competere sul piano più alto.

il tuo ragionamento per me è totalmente sbagliato. brandt non è prendibile ma mica da adesso, da almeno un anno e mezzo. ADESSO il suo ingaggio è sotto i 3, ma dovendo pagare una miseria di cartellino i club lo ricopriranno di soldi, come ho detto dai 5-6 in su. ma anche fosse, non verrebbe mai alla Lazio, dato che lo aspetta un salto di carriera triplo.

brandt e correa, purtroppo, in comune non hanno niente. tantomeno le cifre che girano/gireranno intorno alla carriera di brandt. e lo dico da estimatore di correa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non volevo offendere nessuno, semplicemente mi era sfuggito il post. Il paragone con Correa non regge, Brandt ha 22 anni, è stabile in nazionale; non sono al corrente di clausole ma trfmkt lo dà a 45 milioni. Per me (ovvio, non se c'è la clausola) ce ne vogliono 70.

(edit se davvero c'è una clausola a 45 non so perché non lo si prenda. Altri, certo, ma pure noi. Io farei buffi per anni per avere Brandt)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2019, 17:00
Non volevo offendere nessuno, semplicemente mi era sfuggito il post. Il paragone con Correa non regge, Brandt ha 22 anni, è stabile in nazionale; non sono al corrente di clausole ma trfmkt lo dà a 45 milioni. Per me (ovvio, non se c'è la clausola) ce ne vogliono 70.

c'è un clausula sui 30. il che lo rende meno accessibile di come lo sarebbe se costasse 70 milioni (il suo valore reale) per ovvi motivi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi spiego da dove vengono i 45 di trsfrmkt. Questi sparano proprio cifre a caso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2019, 17:04
Non mi spiego da dove vengono i 45 di trsfrmkt. Questi sparano proprio cifre a caso.

i valori li non sono minamente da prendere in considerazione.
sarebbe stata la sua valutazione a inizio anno, senza clausula. posto che la clausula c'è, dopo una stagione del genere non lo avrebbbero venduto per meno di 60-70, stile de jong.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
La clausOla è sui 21M £, quindi quasi 25M di euro.
Indi percui è teoricamente fattibile anche per squadre non super ultra mega top.

Poi ovvio che se interessa al Liverpool non è roba per noi, ma di nuovo, era per dare un'idea del tipo di profilo e per introdurre un ragionamento sull'auspicio di un cambio di modulo.

Fonte BILD: https://www.bild.de/sport/fussball/fussball/bayer-leverkusen-darum-hat-julian-brandt-eine-schnaeppchen-klausel-60352770.bild.html

Fonte Liverpool: https://www.liverpoolfc.com/news/media-watch/346158-liverpool-fc-transfers-julian-brandt

Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2019, 17:04

Da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche per Werner le cifre non sono folli ma questi sono giocatori con mire di Champions. Non di EL, di CL. Poi dice a che serve entrarci. Non verrebbero uguale per una serie di motivi, ma magari uno per sbaglio lo prendi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2019, 17:26
Grazie.
Anche per Werner le cifre non sono folli ma questi sono giocatori con mire di Champions. Non di EL, di CL. Poi dice a che serve entrarci. Non verrebbero uguale per una serie di motivi, ma magari uno per sbaglio lo prendi.

Esatto.
Pure Alcacer è andato via a due spicci e sta facendo i buchi al Dortmund, altro nome che io faccio da quando stava ancora a Valencia.
Poi vabbè, Plèa l'ho nominato qualche pagina fa, è andato dal Nizza al Gladbach, potevamo prenderlo noi, Jovic pure, che stava ancora al Benfica.
Insomma, di nomi ce ne starebbero una infinità, senza stare a """sognare""" fares e pavoletti....

Ma bisogna capire che si vuole fare col modulo, per me il 352 ci castra terribilmente obbligandoci a 3 difensori +2 esterni ibridi , è proprio una concezione tattica che a me non piace, anche se l'anno ha reso sopra ad ogni aspettativa.
Noi mostriamo la nostra qualità solo quando giochiamo per vie centrali, chiuderci le linee di passaggio diventa facilissimo perchè non hai alternative, e l'inserimento di Romulo dimostra esattamente questo.
E' bastato aggiungere un calciatore appena decente per vedere un netto miglioramento nel nostro gioco su quella fascia.

E Correa l'esterno può farlo benissimo, ovvio, con caratteristiche atipiche, ma il fatto di saltare l'uomo ed avere una grande velocità lo rende indispensabile nel nostro assetto.
Serve qualcun'altro con quelle qualità, e togliere un difensore mi sembra la miglior soluzione possibile per alzare la qualità complessiva.

/fine argomentazione tattica.

Discussione precedente - Discussione successiva