Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ssl1900 il 06 Mag 2019, 12:12
Secondo me Inzaghi ha finito un ciclo qui alla Lazio, anche se dovesse vincere la CoppaItalia.
E visto che non ci possiamo permettere Conte per me Giampaolo potrebbe andare bene.
Come già scritto da altri, Inzaghi prima di allenare la Lazio non aveva mai allenato in A ed era stato scelto da lotito per allenare la salernitana.... Poi Simone è stato bravo, l'altr'anno ci ha portato ad un passo dalla CL quest'anno in finale di CI però ho l'impressione che alla Lazio abbia fatto il suo tempo.
Allora, ripeto il significato del mio post di prima: a prescindere dai gusti soggettivi, quelli sono buoni allenatori ma che ti cambiano poco rispetto a Inzaghi
Non sono allenatori che possono dire di dare LEZIONI a Inzaghi

Che poi uno preferisca Mazzarri, uno Giampaolo , uno Gasperini e l'altro Inzaghi....ci può stare

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Giampaolo è simpatico ma ha gli stessi difetti di Inzaghi.
Parte benissimo e poi da primavera in poi perde tutte le partite decisive. Sempre.
Se ci lamentiamo di Simone e poi prendiamo Giampaolo stamo freschi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
In ogni caso gli interrogativi e gli aspetti negativi non riguardano solo la gestione della rosa e gli aspetti tattici, ma tutto l'inteo staff di simone Inzaghi, soprattutto per quel che riguarda la preparazione ateletica, la squadra per la terza stagione consecutiva arriva a fine stagione stremata, e da sempre l'impressione di averne di meno rispetto all'avversario.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 06 Mag 2019, 12:30
In ogni caso gli interrogativi e gli aspetti negativi non riguardano solo la gestione della rosa e gli aspetti tattici, ma tutto l'inteo staff di simone Inzaghi, soprattutto per quel che riguarda la preparazione ateletica, la squadra per la terza stagione consecutiva arriva a fine stagione stremata, e da sempre l'impressione di averne di meno rispetto all'avversario.
Questo è vero, ma io l'attenuante che gli do è che, oltre al suo difetto di puntare sempre sugli stessi, quando ha provato a fare turn over....abbiamo sempre pareggiato o perso!
In parole povere: mancanza di alternative ai titolari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Simone ha un altro anno di contratto, penso sia questa l'unica cosa che possa proteggerci dall'arrivo di un perfetto signor nessuno al suo posto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Io vorrei innanzitutto, allenatori che, ad un certo punto della loro carriera, come temo stia succedendo ad Inzaghi, nn si innamorino troppo delle proprie scelte sia sui singoli giocatori che sul tema tattico.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2019, 12:23
Giampaolo per me equivale a ballardini. Punterei su un profilo alla Reja, tipo Mazzarri (ma non credo si libererà facilmente) o mi intrigherebbe di più Maran. De Zerbi ha talento ma ha un carattere esplosivo, non credo risponda al profilo previsto da Lotito.

Al netto di tutto questo, spero che Inzaghi rimanga il più possibile da noi.
siamo arrivati al punto che ci intriga Maran...
Questa società ci ha tolto anche i sogni ...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me un ipotetico post Inzaghi potrebbe essere:

de zerbi (tipico allenatore alla Tare), Giampaolo/Donadoni (tipici allenatore alla Lotito), Liverani/Nesta (così, de botto, a cazzo di cane).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quest anno va de moda gasperini. 60 anni tra esoneri e insuccessi. Ora in 2 anni pare diventato Mourinho.

Giampaolo mi pare uno serio e preparato.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Mazzarri paga l'essere stato ingurgitato dal tritatutto Inter, ma secondo me è un grande allenatore e quello che sta facendo a Torino lo conferma.

Molti non saranno d'accordo, lo so, ma premesso che io sono per tenere ancora Inzaghi per le ragioni già esposte, tra quelli della nostra "fascia" sarebbe nel caso il mio preferito.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Per il post Inzaghi penserei a qualcuno che in modo o nell'altro sa come far correre i suoi giocatori.
I nostri so due anni che non durano 90 minuti.

skizzo87

Visitatore
secondo me un ipotetico post Inzaghi potrebbe essere:

de zerbi (tipico allenatore alla Tare), Giampaolo/Donadoni (tipici allenatore alla Lotito), Liverani/Nesta (così, de botto, a cazzo di cane).
Di botto a cazzo di cane e' come e' entrato Inzaghi. Liverani ha portato alla salvezza la Ternana e sta lottando per entrare in Serie A con il Lecce.
A livello di entry point (al momento rispettivo di potenziale avvicinamento alla panchina della Lazio), ha + credenziali di Inzaghi - che oltre alla primavera aveva tra i professionisti 7 partite (4 vinte e 3 perse).

E no non voglio Liverani.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per me, se inzaghi porta in bacheca una coppa italia va confermato. un trofeo e' un trofeo.

se l'annata dovesse finire a schifio, allora senza invocare gente secondo me irrealistica per noi (tipo sarri), considererei gasperini o mazzarri scelte coerenti con una societa' che mette l'asticella alla CL, come lotito e tare hanno fatto quest'anno (e mannaggia a loro: anche questo sta bruciando inzaghi). gli altri nomi (giampaolo, dezerbi, sinisa, ecc) no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.474
Non vorrei che la mia fase realismo passasse per pessimismo perché non lo sono. Sono sicuro che il prossimo anno faremo di nuovo bene.

Ma Gasperini se va in CL perché dovrebbe venire da noi a percepire quanto percepisce a Bergamo per provare a raggiungere la CL? Idem Mazzarri col Toro che sta portando avanti un progetto simile a quello che porterebbe avanti con noi (Lazzari per dire lo possiamo prendere noi o il Toro, stesse possibilità).

Mazzarri tra l'altro acchiappa 2 mio al Toro, Inzaghi da noi 1.3 (Gasp 1.4).

(Torniamo sempre al discorso strategia e a pretese che non corrispondono a dati oggettivi)

Noi o peschiamo all'estero o siamo un club super appetibile per allenatori che fanno un campionato diverso dal nostro (De Zerbi, Giampaolo, Semplici).

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 14:20
Ma Gasperini se va in CL perché dovrebbe venire da noi a percepire quanto percepisce a Bergamo per provare a raggiungere la CL? Idem Mazzarri col Toro che sta portando avanti un progetto simile a quello che porterebbe avanti con noi (Lazzari per dire lo possiamo prendere noi o il Toro, stesse possibilità).

perche' con la Lazio potrebbero provare ad andare anche meglio di come stanno andando con i loro club attuale. atalanta e toro sono a saturazione. almeno cosi' penso. noi siamo ben sotto il nostro potenziale.

(e comunque un allenatore lo si potrebbe anche pagare quanto un calciatore top... no?)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 14:20
Mazzarri tra l'altro acchiappa 2 mio al Toro, Inzaghi da noi 1.3 (Gasp 1.4).

Verrebbero da noi giusto se li ricoprissimo di soldi (>2), cosa possibile ma altamente improbabile

Però guiderebbero una macchina (= squadra) con il doppio di cavalli (= milioni per gli stipendi)

Monte ingaggi al lordo:
Lazio 66
Torino 43
Atalanta 27

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.474
Citazione di: Davy_Jones il 06 Mag 2019, 14:24
perche' con la Lazio potrebbero provare ad andare anche meglio di come stanno andando con i loro club attuale. atalanta e toro sono a saturazione. almeno cosi' penso. noi siamo ben sotto il nostro potenziale.

(e comunque un allenatore lo si potrebbe anche pagare quanto un calciatore top... no?)
Si potrebbe. Intanto i fatti dicono che il Toro paga il suo allenatore 2 mio, l'Atalanta 1.4, noi 1.3.

Dobbiamo cambiare qualcosa, è il momento giusto. Senza strafare, ma serve un ulteriore piccolo passo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2019, 13:35
Quest anno va de moda gasperini. 60 anni tra esoneri e insuccessi. Ora in 2 anni pare diventato Mourinho.

Giampaolo mi pare uno serio e preparato.
Se vai a vedere le 8 stagioni che ha concluso in Serie A, ha probabilmente una media piazzamenti uguale alla Lazio di Lotito, allenando Genoa e Atalanta, altro che 600 anni tra esoneri ed insuccessi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.474
Verrebbero da noi giusto se li ricoprissimo di soldi (>2), cosa possibile ma altamente improbabile

Però guiderebbero una macchina (= squadra) con il doppio di cavalli (= milioni per gli stipendi)

Monte ingaggi al lordo:
Lazio 66
Torino 43
Atalanta 27
Giusto. Ma comunque in linea teorica devi salire da 1.3 attuali a 1.8 per Gasp e 2.5 per Mazzarri.
Al di là dei singoli nomi, siamo in grado di fare questo ulteriore passo? Di spendere più del Toro per il pilota?

Discussione precedente - Discussione successiva