Citazione di: Zoppo il 06 Mag 2019, 15:50
Mi hai detto poco splash...
Se alla Lazio togli di botto tutti e tre questi qui diventa inevitabilmente una squadra da settimo-ottavo posto.
È normale.
Inzaghi può tirare fuori la partita perfetta, ma un intero campionato...
Sapeva benissimo che senza il recupero di questi tre non si sarebbe andati da nessuna parte. Quindi ecco perché LA sempre dentro nonostante Correa; ecco perché si lascia Immobile in campo...
Io sposto l'attenzione anche su altro. Ma è possibile che in questa squadra un giocatore non riesca a fare due anni ad altissimi livelli. Nel senso, solo da noi vedo che un giocatore che ha fatto follie per una stagione crolli clamorosamente l'anno dopo. Sinceramente non vedo grosse meteore. Per me il talento di SMS (per esempio) è ancora lì tutto da vedere. Ma perché un crollo del genere.
Può essere "solo ed esclusivamente" colpa del mister di turno? C'entra la società? C'entra questo ambiente e questa tifoseria?
Credo che come in tutti i casi sia un mix tra diverse cose (tranne` per SMS, il suo calo per me rimane inspiegabile) : LA aveva gia` avuto problemi psicologici e motivazionali in passato (solo 1 anno e mezzo fa voleva smettere), Immobile ha alternato grandi annate a stagioni da comparsa; gli allenatori non sono bravi a far rendere al meglio i giocatori
affermati, che hanno costruito il loro successo nel loro passato recente; sulla societa` non saprei cosa dire, in precedenza non motivava i giocatori con aumenti contrattuali, cosa che pare essere stata fatta ultimamente; i tifosi al massimo possono mandare i giocatori in overconfidence, ma mi pare tirata per le orecchie come giustificazione.
Secondo me, il nucleo della rosa non e` mentalmente di alto livello (a me le dichiarazioni di 1 anno fa di Lulic, dopo l`Inter, mi causano ancora dei problemi seri; Parolo fa spesso delle analisi lucide che pero` lo fanno sembrare piu` un`opinionista che un`uomo chiave della squadra) e confermarsi e` sempre piu` difficile che indovinare l`annata buona sulle ali dell`entusiasmo. Se aggiungi pure che gli altri ti prendono le misure, diventa tutto piu` difficile e quando le cose che facevi prima non funzionano piu`, perdi la confidenza in te stesso.