Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 15:24
Su Bielsa non saprei, resta il fatto che (fortunatamente, ma non c'entra ora) non lo hai preso.
Ma lo sai che io all'epoca dei tre che erano in gioco (Prandelli, Bielsa, Inzaghi) avrei preso Prandelli (mi andava bene Bielsa ma solo per riportare entusiamo, ma come tecnico preferivo Prandelli)?
Chissà come sarebbero andate le cose con Prandelli!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 15:24
Per i calciatori è stata graduale.
Infatti per questo penso e spero che potrebbe essere il momento di salire anche per il mister.
Credo che 1.3 di Inzaghi sia il top finora.

Su Bielsa non saprei, resta il fatto che (fortunatamente, ma non c'entra ora) non lo hai preso.

DML , se ragioniamo cosi allora è inutile anche discutere
A quelle cifre, meglio di Inzaghi, difficilmente trovi qualcosa

Se proprio, come dicono molti il ciclo di Inzaghi è finito, mi prenderei allora Sinisa

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash il 06 Mag 2019, 14:37
Secondo me invece la squadra non e` riuscita a sopperire al calo dei 3 tenori : Luis Alberto e SMS avranno giocato 10 partite ai loro livelli in 2 e sopratutto Ciro che non indovina una partita da 3 mesi. Questo chiaramente tenendo presente i limiti della rosa (con Durmisi e Berisha in infermieria; Badelj mai integrato; la mancanza degli esterni di livello, vitali per il 352) e i limiti di Inzaghi che non e` riuscito ne` a risolvere i problemi dei 3 tenori, ne` a trovare una soluzione alternativa che non sia ripetere le stesse cose sperando in risultati diversi. Non e` che LA e SMS abbiano tirato la carretta per tutto l`anno e siano stanchi ora, in pratica hanno fatto schifo quasi sempre, per quel che ci si aspetta da loro.

Mi hai detto poco splash...

Se alla Lazio togli di botto tutti e tre questi qui diventa inevitabilmente una squadra da settimo-ottavo posto.
È normale.
Inzaghi può tirare fuori la partita perfetta, ma un intero campionato...
Sapeva benissimo che senza il recupero di questi tre non si sarebbe andati da nessuna parte. Quindi ecco perché LA sempre dentro nonostante Correa; ecco perché si lascia Immobile in campo...

Io sposto l'attenzione anche su altro. Ma è possibile che in questa squadra un giocatore non riesca a fare due anni ad altissimi livelli. Nel senso, solo da noi vedo che un giocatore che ha fatto follie per una stagione crolli clamorosamente l'anno dopo. Sinceramente non vedo grosse meteore. Per me il talento di SMS (per esempio) è ancora lì tutto da vedere. Ma perché un crollo del genere.

Può essere "solo ed esclusivamente" colpa del mister di turno? C'entra la società? C'entra questo ambiente e questa tifoseria?

skizzo87

Visitatore
Allora Zoppo, se questa squadra si basa solo sul rendimento dei suoi tre tenori, l'allenatore non serve.

Di conseguenza, o Inzaghi si prende i complimenti per i risultati dell'anno scorso e i fallimenti (perche' la Champions era li' non giriamoci intorno) di quest'anno, o si riconosce che alla fine della fiera Inzaghi ha portato pochino a questa squadra.

Giri che ti rigiri, non ne esce bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Esistono squadre che raggiungono obiettivi senza che i loro giocatori top giochino al top?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Annataccia per tutti... società, allenatore, giocatori e tifosi.
Unico modo di uscirne sarebbe la vittoria in Coppa Italia, ma siamo troppo confusi ed arrabbiati per crederci. Forza ragazzi, forza Lazio!!!
:ssl

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:18
Allora Zoppo, se questa squadra si basa solo sul rendimento dei suoi tre tenori, l'allenatore non serve.

Di conseguenza, o Inzaghi si prende i complimenti per i risultati dell'anno scorso e i fallimenti (perche' la Champions era li' non giriamoci intorno) di quest'anno, o si riconosce che alla fine della fiera Inzaghi ha portato pochino a questa squadra.

Giri che ti rigiri, non ne esce bene.

Ma infatti mi pare che Inzaghi le critiche se l'è prese pure lo scorso anno.
Quest'anno troppe cose poco chiare per valutare le colpe del mister, questo è il problema.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 16:20
Esistono squadre che raggiungono obiettivi senza che i loro giocatori top giochino al top?
le merde sono ancora in corsa per la champions con tutti i suoi top che stanno fuori fase*, avendo giocato peggio di noi ( e non sono + forti).

* se mi fai il nome di Zaniolo e' durato 2 mesi.

Citazione di: TomYorke il 06 Mag 2019, 16:23
Ma infatti mi pare che Inzaghi le critiche se l'è prese pure lo scorso anno.
Quest'anno troppe cose poco chiare per valutare le colpe del mister, questo è il problema.
E ci mancherebbe pure. Da Febbraio non correvamo +. Abbiamo dilapidato un accesso ad una Champions e uno alla semifinale di EL, cosi' senza colpo ferire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:25
le merde sono ancora in corsa per la champions con tutti i suoi top che stanno fuori fase*, avendo giocato peggio di noi ( e non sono + forti).

Le Merde avevano l'obiettivo di andare avanti in CL. Pallonate.
Di vincere la CI. Ci guardano da casa.
Di raggiungere la CL e sono in ritado importante.

Se questo singifica essere in corsa per gli obiettivi allora lo siamo anche noi che vincendo la CI porteremmo a casa un trofeo, una qualificazione EL e una ulteriore finale di coppa in SCI.

skizzo87

Visitatore
Sei a 8 punti dal 4 posto (considerando gli scontri diretti).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.769
Citazione di: Zoppo il 06 Mag 2019, 15:50
Mi hai detto poco splash...

Se alla Lazio togli di botto tutti e tre questi qui diventa inevitabilmente una squadra da settimo-ottavo posto.
È normale.
Inzaghi può tirare fuori la partita perfetta, ma un intero campionato...
Sapeva benissimo che senza il recupero di questi tre non si sarebbe andati da nessuna parte. Quindi ecco perché LA sempre dentro nonostante Correa; ecco perché si lascia Immobile in campo...

Io sposto l'attenzione anche su altro. Ma è possibile che in questa squadra un giocatore non riesca a fare due anni ad altissimi livelli. Nel senso, solo da noi vedo che un giocatore che ha fatto follie per una stagione crolli clamorosamente l'anno dopo. Sinceramente non vedo grosse meteore. Per me il talento di SMS (per esempio) è ancora lì tutto da vedere. Ma perché un crollo del genere.

Può essere "solo ed esclusivamente" colpa del mister di turno? C'entra la società? C'entra questo ambiente e questa tifoseria?
Credo che come in tutti i casi sia un mix tra diverse cose (tranne` per SMS, il suo calo per me rimane inspiegabile) : LA aveva gia` avuto problemi psicologici e motivazionali in passato (solo 1 anno e mezzo fa voleva smettere), Immobile ha alternato grandi annate a stagioni da comparsa; gli allenatori non sono bravi a far rendere al meglio i giocatori affermati, che hanno costruito il loro successo nel loro passato recente; sulla societa` non saprei cosa dire, in precedenza non motivava i giocatori con aumenti contrattuali, cosa che pare essere stata fatta ultimamente; i tifosi al massimo possono mandare i giocatori in overconfidence, ma mi pare tirata per le orecchie come giustificazione.

Secondo me, il nucleo della rosa non e` mentalmente di alto livello (a me le dichiarazioni di 1 anno fa di Lulic, dopo l`Inter, mi causano ancora dei problemi seri; Parolo fa spesso delle analisi lucide che pero` lo fanno sembrare piu` un`opinionista che un`uomo chiave della squadra) e confermarsi e` sempre piu` difficile che indovinare l`annata buona sulle ali dell`entusiasmo. Se aggiungi pure che gli altri ti prendono le misure, diventa tutto piu` difficile e quando le cose che facevi prima non funzionano piu`, perdi la confidenza in te stesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:32
il tuo obbiettivo era il quarto posto.
Sei a 8 punti dal 4 posto (considerando gli scontri diretti).
ok.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore

...

Con 6 punti in più tra spinte e sgambetti impuniti e gol annullati agli avversari in più a noi e meno a loro, stavamo molto meglio di loro e loro molto peggio di noi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 06 Mag 2019, 16:35
Con 6 punti in più tra spinte e sgambetti impuniti e gol annullati agli avversari in più a noi e meno a loro, stavamo molto meglio di loro e loro molto peggio di noi.
Pensa potevi stare come loro, se facevi il minimo in partite che le squadre giocavano con le riserve.
Ma non l'hai fatto.

al momento stai + vicino al 9 posto che al quarto che era il tuo obbiettivo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:37
Pensa potevi stare come loro, se facevi il minimo in partite che le squadre giocavano con le riserve.
Ma non l'hai fatto.

È così. Stagione ridicola per me.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 16:37
Ma non l'hai fatto.

Certo ma sempre perché a loro hanno abbonato 6 punti, sennò jie stavamo davanti pure senza che ce li davano a noi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

E ci mancherebbe pure. Da Febbraio non correvamo +. Abbiamo dilapidato un accesso ad una Champions e uno alla semifinale di EL, cosi' senza colpo ferire.

La tua ricostruzione è ingenerosa, ma temo sia in piena sintonia con quella della società.
Amen

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Non facciamo paragoni, altrimenti non se ne esce.
Aspettiamo il 15 sera per fare un riassunto della stagione...  ad oggi, in campionato siamo messi male, in Coppa Italia siamo ad un passo dal paradiso, calma e gesso.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 06 Mag 2019, 16:39
La tua ricostruzione è ingeneroso, ma temo sia in piena sintonia con quella della società.
Amen

infatti, è così.

Discussione precedente - Discussione successiva