Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2019, 12:13
Quando hai schierato LA dietro Immobile ha smesso di segnare.

Per colpa sua, non di LA.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 12:14
Ha giocato qualche partita, quando la Juve aveva Bonucci e Chiellini infortunati e lo scudetto già in tasca.
ha giocato appena arrivato.
Lo scudetto la Juve ce l'ha in tasca da Ottobre.

Vero, Patric si meritava + chance di Caceres.

Tanto per chiarire non rimpiango Caceres, ma le scelte di Inzaghi sopratutto in difesa sono state quantomeno discutibili.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2019, 12:45
ha giocato appena arrivato.
Lo scudetto la Juve ce l'ha in tasca da Ottobre.

Vero, Patric si meritava + chance di Caceres.

Tanto per chiarire non rimpiango Caceres, ma le scelte di Inzaghi sopratutto in difesa sono state quantomeno discutibili.

In coppia con Rugani perchè gli altri difensori erano infortunati!
Oh ma che davero.
Patric per me è meglio di Caceres.

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Le scelte discutibili di Inzaghi sono quelle in cui ha fatto giocare uno più scarso o fuori ruolo, senza motivo, in partite decisive.

Vedi qualsiasi volta hanno giocato Wallace o Patric o Caceres e LF o Bastos son stati in panchina.

La difesa dovrebbe essere il reparto in cui c'è meno rotazione in assoluto, Inzaghi ruotava ad ogni partita.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Thrawn il 10 Mag 2019, 12:52
Le scelte discutibili di Inzaghi sono quelle in cui ha fatto giocare uno più scarso o fuori ruolo, senza motivo, in partite decisive.

Vedi qualsiasi volta hanno giocato Wallace o Patric o Caceres e LF o Bastos son stati in panchina.

La difesa dovrebbe essere il reparto in cui c'è meno rotazione in assoluto, Inzaghi ruotava ad ogni partita.

Mica ho capito. Chi doveva giocare esattamente?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 12:56
Mica ho capito. Chi doveva giocare esattamente?

Pagliuca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Thrawn il 10 Mag 2019, 12:52

100%

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2019, 11:22
Parto dall'ultimo punto. Un terzino sinistro ce l'hai. Come potresti adattare altri giocatori oltre Lulic. Ma cio' non toglie che se continui col 352, le fasce (ENTRAMBE) sono due punti deboli.

Il discorso Caceres e' divertente. Caceres ha giocato 4 volte in campionato (una da esterno sinistro), e sembrava che non potesse giocare a calcio. Caso strano e' andato alla Juve e ha giocato di + (nella Juve dove la concorrenza e' maggiore).
Inoltre, il discorso Bastos e' un altro. Non ha mai giocato nella prima parte del campionato, e quando ha giocato, poi veniva riposto in panchina prefendogli addirittura Patric (che faceva una cagata a partita).

Il discorso LA e Immobile. Giusto tentare di recuperarli ma fino a un certo punto. Se hai Correa e Caicedo che corrono, e' giusto che loro siano in questo momento i titolari, con Immobile che puo' entrare nel finale e spaccarti la partita. O puo' essere giusto e farlo giocare, se poi non rende lo mandi in panchina. Invece con l'Atalanta (casus Immobile), hai fatto uscire la punta che stava correndo e lottando sui palloni -mentre Immobile che ha azzeccato 2 passaggi in 90' e' rimasto in campo.
sul discorso immobile LA non sono molto d accordo, io credo che questi 2 insieme a leiva e SMS ( pure lui quando c è) fanno della Lazio una squadra che può arrivare in champion, correa e caicedo per quanto in forma no. Il loro recupero può esser stato visto sempre in proiezione futura nel senso "se voglio arrivare in CL devo recuperare questi". Ovviamente ciò non esclude che nella singola partita si può mettere chiunque.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 12:49
Patric per me è meglio di Caceres.

Caceres giocatore sul viale del tramonto, oltretutto finché era al Verona ancora dava segni di vita, da noi complice lo scarso utilizzo è calato fino a sparire.
Però ragazzi, Patric non è un giocatore di calcio. Va bene la narrazione, l'onestà intellettuale, il rispetto per il giocatore, la difesa della Lazio, i lazialunti ecc., ma se non partiamo da questo assoluto ogni parametro si livella sempre più verso il basso.
Dai. Patric.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2019, 13:06
Caceres giocatore sul viale del tramonto, oltretutto finché era al Verona ancora dava segni di vita, da noi complice lo scarso utilizzo è calato fino a sparire.
Però ragazzi, Patric non è un giocatore di calcio. Va bene la narrazione, l'onestà intellettuale, il rispetto per il giocatore, la difesa della Lazio, i lazialunti ecc., ma se non partiamo da questo assoluto ogni parametro si livella sempre più verso il basso.
Dai. Patric.

Ognuno c'ha le sue fisse. Te ne dico un'altra: Nicoletta Braschi.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Il 352 va bene se hai la difesa Bonucci-Chiellini-Barzagli.
Se stai con Patric e Wallace prendi gol da chiunque. E infatti.

Comunque qui si parla molto (giustamente) della difesa, ma un altro grande problema è l'attacco.
8 gol nelle ultime 7 partite. E abbiamo affrontato Sassuolo, Chievo, Spal.

Difesa che prende gol, rotazione dei giocatori sconsiderata, scelte a partita in corso da strapparsi i capelli e attacco sterile.
Sarà anche vero che in rosa abbiamo qualche pippa, ma gente forte ne abbiamo. Lotito ieri ha detto che questa rosa non è da 4 posto, e ha ragione.

Questa doveva essere l'annata di infilarci stabilmente nella lotta Champions e magari andare a dare fastidio al Napoli, con il Milan che fallisce e lo salvano per un capello, l'Inter più scarsa degli ultimi anni, e la riomma che va in crisi totale.
Invece non solo sono tutte sopra, ma ci sono anche Atalanta e Torino.
Dall'Europa League ci hanno sbattuti fuori ai sedicesimi.

Della Coppia Italia, in questo scenario, mi importa poco.
Inzaghi ha toppato quest'anno, tutti i suoi limiti sono usciti fuori.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me la discontinuità di risultati è dovuta alla naturale consunzione di un gruppo di lavoro, i giocatori sono macchine delicate.
I difensori, se ho capito bene, spesso li sceglie in base agli avversari. Gioco contro Zapata, metto Wallace: ha senso. A volte però gli avversari sono bravi a non darci riferimenti e, siccome non giochiamo a uomo, andiamo in difficoltà. Per me è stato evidente che con l'Atalanta e nel secondo tempo con la Sampdoria avere tre difensori centrali è stato uno svantaggio.
Però, ripeto, quest'anno c'entra poco il modulo. L'anno scorso eravamo lunghissimi in campo, prendevamo un sacco di gol, però la squadra aveva voglia di giocare e di lottare. Oggi sembriamo tutti invecchiati di dieci anni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Io mi sarei già accontentato di vedere più spesso Patric e meno Wallace...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.451
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 13:08

:lol:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Per me la discontinuità di risultati è dovuta alla naturale consunzione di un gruppo di lavoro, i giocatori sono macchine delicate.
I difensori, se ho capito bene, spesso li sceglie in base agli avversari. Gioco contro Zapata, metto Wallace: ha senso. A volte però gli avversari sono bravi a non darci riferimenti e, siccome non giochiamo a uomo, andiamo in difficoltà. Per me è stato evidente che con l'Atalanta e nel secondo tempo con la Sampdoria avere tre difensori centrali è stato uno svantaggio.
Però, ripeto, quest'anno c'entra poco il modulo. L'anno scorso eravamo lunghissimi in campo, prendevamo un sacco di gol, però la squadra aveva voglia di giocare e di lottare. Oggi sembriamo tutti invecchiati di dieci anni.

Purtroppo mantenere alto il morale è compito dell'allenatore.
Per me ci sono stati anche altri problemi: quando è uscita quella telefonata a Cortina Lotito/Inzaghi, tutti si sono fatti una risata dicendo che sono cose che succedono. Invece secondo me lì c'era un problema, c'è stato un attrito su qualcosa, scelte non condivise. Qualcosa che visto come ha girato la squadra, non è stato risolto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 13:08

Aaaaahhhh.
Allora chiedo scusa, non mi rendevo conto della gravità della situazione.
:since

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Balde89 il 10 Mag 2019, 13:42
Purtroppo mantenere alto il morale è compito dell'allenatore.
Per me ci sono stati anche altri problemi: quando è uscita quella telefonata a Cortina Lotito/Inzaghi, tutti si sono fatti una risata dicendo che sono cose che succedono. Invece secondo me lì c'era un problema, c'è stato un attrito su qualcosa, scelte non condivise. Qualcosa che visto come ha girato la squadra, non è stato risolto.
Non lo so.
Cioè: sì, è compito suo, ma non solo suo. Lo scrivevo qualche pagina fa, ne è uscito un cazzeggio, ma io veramente sono curioso di sapere che valutazione dà Inzaghi della rosa.
Per dire, a me sembra che lui si trovi comodo nella posizione dell'outsider, parto svantaggiato e ho tutto da guadagnare.
Poi bisognerebbe conoscere la valutazione di Tare e Lotito, se coincide grossomodo con quella di Inzaghi.

C'è anche un altro aspetto: perché i giocatori della Lazio, dopo una grande stagione, non si ripetono? Anzi, perché non migliorano ancora, visto che sono giovani?
Milinkovic non è mai stato all'altezza dello scorso anno, ve lo ricordate? Aveva una presenza fisica nella partita, era un dominatore del campo. Luis Alberto quest'anno c'ha il ciclo una settimana sì e l'altra pure.
Mi domando: pensano che non possano fare di più, finché stanno nella Lazio? E se sì, perché gli è concesso?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Non lo so.
Cioè: sì, è compito suo, ma non solo suo. Lo scrivevo qualche pagina fa, ne è uscito un cazzeggio, ma io veramente sono curioso di sapere che valutazione dà Inzaghi della rosa.
Per dire, a me sembra che lui si trovi comodo nella posizione dell'outsider, parto svantaggiato e ho tutto da guadagnare.
Poi bisognerebbe conoscere la valutazione di Tare e Lotito, se coincide grossomodo con quella di Inzaghi.

C'è anche un altro aspetto: perché i giocatori della Lazio, dopo una grande stagione, non si ripetono? Anzi, perché non migliorano ancora, visto che sono giovani?
Milinkovic non è mai stato all'altezza dello scorso anno, ve lo ricordate? Aveva una presenza fisica nella partita, era un dominatore del campo. Luis Alberto quest'anno c'ha il ciclo una settimana sì e l'altra pure.
Mi domando: pensano che non possano fare di più, finché stanno nella Lazio? E se sì, perché gli è concesso?
Domande più che lecite, alle quali la società dovrebbe dare una risposta.

Discussione precedente - Discussione successiva