Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Da quello che gira in rete sembra che il problema non sia il rinnovo contrattuale, ma le tanto sospirate garanzie tecniche.
Sa che potrebbe perdere sia SMS che LA, forse anche Caicedo e teme che il prossimo anno sia in salita.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Kredskin il 24 Mag 2019, 15:52
Se Inzaghi andrà via dalla Lazio, probabilmente la verità starà nel mezzo. Esattamente come per la divisione delle colpe di questo campionato deludente.

Quello che è certo è che in società vorrebbero tenerlo, la domanda è: cosa sono disposti a fare? Cosa sono disposti a concedere?

E' chiaro che se continuano a parlare di ferrari, Inzaghi andrà via.

E te credo, viste le continue figure di riomma che le sta facendo fare, puntualmente, la Mercedes di questi tempi, meglio non nominarla proprio la rossa maranellata...  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Father and son il 24 Mag 2019, 16:04
...
Sa che potrebbe perdere sia SMS che LA, forse anche Caicedo e teme che il prossimo anno sia in salita.

Il prossimo anno è in salita a prescindere.
Il campionato non è andato benissimo eh?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Father and son il 24 Mag 2019, 16:04
Da quello che gira in rete sembra che il problema non sia il rinnovo contrattuale, ma le tanto sospirate garanzie tecniche.

Ecco, se il punto fosse la cessione di LA e soprattutto Milinkovic, credo che faccia bene la società.
Capisco che un tecnico voglia partire dalle certezze, ma noi certe cessioni le dobbiamo fare.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: TomYorke il 24 Mag 2019, 16:09
Ecco, se il punto fosse la cessione di LA e soprattutto Milinkovic, credo che faccia bene la società.
Capisco che un tecnico voglia partire dalle certezze, ma noi certe cessioni le dobbiamo fare.
Quoto

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: Jeffry il 24 Mag 2019, 16:09
Il prossimo anno è in salita a prescindere.
Il campionato non è andato benissimo eh?!

si certo, non l'ho scritto ma è come dici te

Father and son

*
Lazionetter
* 509

concordo anche su questo, però bisogna anche considerare cosa chiede Lotito a Inzaghi al netto delle cessioni necessarie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
SE  andrà via, andrà perché non ha avuto garanzie tecniche,    non per soldi. E se cosi è fa più che bene. Mi dispiacerebbe ma visto dal suo punto di vista è giusto così. Purtroppo la società sopravvaluta il parco giocatori messo a disposizione dell'allenatore e lui sarà stufo di fare le nozze coi fichi secchi e vorrebbe alzare l'asticella per poter competere.
In ultimo sa benissimo, non essendo uno stupido, che chi gli lecca il culo ora senza coppa italia vinta lo avrebbe cacciato tranquillamente a calci nel filo.
La realtà è questa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Father and son il 24 Mag 2019, 16:13
concordo anche su questo, però bisogna anche considerare cosa chiede Lotito a Inzaghi al netto delle cessioni necessarie

Ma guarda che sulla questione obiettivi l'anomalia è stata quest'anno eh.
Io non ho mai sentito in società dichiarare in modo così netto che l'obiettivo fosse di entrare in Champions.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

ma perché? non capisco perché "le dobbiamo fare", sono forti e più forti non li trovi con i nostri parametri, per lo meno non subito

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 24 Mag 2019, 16:15
SE  andrà via, andrà perché non ha avuto garanzie tecniche,    non per soldi. E se cosi è fa più che bene. Mi dispiacerebbe ma visto dal suo punto di vista è giusto così. Purtroppo la società sopravvaluta il parco giocatori messo a disposizione dell'allenatore e lui sarà stufo di fare le nozze coi fichi secchi e vorrebbe alzare l'asticella per poter competere.
In ultimo sa benissimo, non essendo uno stupido, che chi gli lecca il culo ora senza coppa italia vinta lo avrebbe cacciato tranquillamente a calci nel filo.
La realtà è questa.

Fe', senza coppa italia, quindi senza qualificazione in Europa, l'esonero sarebbe stato sacrosanto.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: somar73 il 24 Mag 2019, 16:17
ma perché? non capisco perché "le dobbiamo fare", sono forti e più forti non li trovi con i nostri parametri, per lo meno non subito

Perché non hai quella struttura che ti garantisca che i giocatori non perdano valore nel giro di 12 mesi, non avendo una squadra costruita per vincere sempre.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Vendere entrambi lo stesso anno sarebbe un colpo difficile da gestire per mantenere il livello a cui ci siamo abituati e che consideriamo coerente per la Lazio (immagino le facili battutine, quest'anno abbiamo giocato male, molto male, ma comunque abbiamo lottato fino a pochissime giornate dal termine per un posto in CL e abbiamo portato a casa il secondo trofeo nazionale più importante)

Ci può stare eh, non dico di no, ma mi sembra normale e giusto che un allenatore giovane e promettente pretenda garanzie tecniche. Che potrebbero pure essere del tipo "ok, va bene vendere SMS e LA ma come li rimpiazziamo? Con quale gruppo affrontiamo la nuova stagione?".

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 24 Mag 2019, 16:20
Vendere entrambi lo stesso anno sarebbe un colpo difficile da gestire per mantenere il livello a cui ci siamo abituati e che consideriamo coerente per la Lazio (immagino le facili battutine, quest'anno abbiamo giocato male, molto male, ma comunque abbiamo lottato fino a pochissime giornate dal termine per un posto in CL e abbiamo portato a casa il secondo trofeo nazionale più importante)

Ci può stare eh, non dico di no, ma mi sembra normale e giusto che un allenatore giovane e promettente pretenda garanzie tecniche. Che potrebbero pure essere del tipo "ok, va bene vendere SMS e LA ma come li rimpiazziamo? Con quale gruppo affrontiamo la nuova stagione?"[/i].

Ah certo, se l'ha messa su questo piano sto con Inzaghi al 100%.
Altro discorso è se proprio non vuole sentir parlare della cessione dei due, o di uno dei due.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TomYorke il 24 Mag 2019, 16:22
Ah certo, se l'ha messa su questo piano sto con Inzaghi al 100%.
Altro discorso è se proprio non vuole sentir parlare della cessione dei due, o di uno dei due.

E ti sembra possibile?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 24 Mag 2019, 16:24
E ti sembra possibile?

In effetti...bravo MisterFaro, vedi la vecchiai....ehm....la saggezza!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Cioè voi genuinamente credete e discutete del fatto che un allenatore a livello professionistico leghi il suo nome è quindi il suo futuro (e anche 2-3 milioni di euro l'anno per x anni) al nome specifico di un calciatore o due, che tra l'altro hanno pure fatto cacare quest'anno.

Ma per favore.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Mr.Class il 24 Mag 2019, 16:27
Cioè voi genuinamente credete e discutete del fatto che un allenatore a livello professionistico leghi il suo nome è quindi il suo futuro (e anche 2-3 milioni di euro l'anno per x anni) al nome specifico di un calciatore o due, che tra l'altro hanno pure fatto cacare quest'anno.

Ma per favore.
La verità è che non abbiamo alcuna idea di quello che possono essersi detti Simone Inzaghi e Lotito. E la stessa cosa vale anche per i giornalisti (a meno che non abbiano installato delle microspie  :) )
Per cui non possiamo far altro che aspettare ...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
INCISO SULLA STAGIONE 2018-19 E SU INZAGHI

Credo siano indiscutibili tre cose:
- la Lazio ha giocato male, non ha espresso quel gioco affascinante della stagione precedente
- la Lazio ha tuttavia buttato al cesso la qualificazione alla CL facendo 1 punto in tre partite contro chievo-sassuolo-spal.
- la Lazio ha vinto il secondo trofeo nazionale in ordine di importanza

A queste tre certezze "oggettive" io ne aggiungo una "soggettiva":
senza l'impegno della semifinale e della finale di Coppa Italia Simone Inzaghi avrebbe fatto altre scelte, avrebbe fatto giocare in campionato giocatori diversi, avrebbe fatto scelte tattiche diverse, avrebbe fatto affrontare le partite con un diverso furore, avrebbe svolto allenamenti e gestito carichi di lavoro diversi. Non avrebbe cioè fatto quelle scelte che a posteriori anche lui sicuramente considera errori in ottica qualificazione CL.

Quindi quando diciamo che la vittoria della Coppa Italia ha salvato una stagione è vero, pero non dimentichiamo che senza quelle partite di Coppa Italia probabilmente non c'era da salvare una stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva