La crescita costante (?)

Aperto da Gulp, 24 Mag 2019, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2019, 12:05
Mi faccio promotore della mozione "Europa League 2019/2020 cor sangue e cor veleno".

Tessera n. 1 !

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Questi sono i piazzamenti della Lazio con lotito presidente.
Io una costante crescita non la vedo.  Vedo oramai un assestamento fra l'ottavo e il quinto posto.
Come scritto da molti di voi, non si riesce a schiodare da queste posizioni a causa di un fatturato che non permette di alzare l'asticella", di fare " il salto di qualità". Per fare un passo in avanti bisogna spendere di più e con questo fatturato sembra sia impossibile.
Quello che imputo a lotito è l'incapacità di aumentare il fatturato e di conseguenza l'avere più soldi da investire. Lotito è un ottimo amministratore. Tanto entra, tanto spendo. Il problema è che lui le entrate non riesce ad aumentarle.
Non mi sembra che punti ad avere degli sponsor importanti (dopo 10 anni ne ha trovato uno e sappiamo come è andata a finire), non gli interessa avere delle  partnership, stadio o punti vendita neanche a parlarne.
Insomma non intraprende iniziative che possano aumentare il fatturato della società come un bravo dirigente dovrebbe fare.
Io lo critico per questo. Lotito ha fatto tanto, ci ha fatto vincere trofei importanti ma per me si può provare a fare di più e lotito, come presidente ha l'obbligo di farlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2019, 12:05
Sono d'accordo.
Io ho il tarlo della EL: più passano gli anni e più non capisco perché non possa essere impostata come obiettivo primario.
Sono sincero: a parte il suicidio di Salisburgo, io ho trovato solo l'eintracht di quest'anno e l'atletico Madrid che stava diventando il colosso che è oggi come avversarie insormontabili. Siviglia, OM e compagnia bella non mi sono mai sembrate di un'altra categoria rispetto a noi.

Oltretutto il raggiungimento di una finale in quella competizione significherebbe soldi, ranking, basi per una crescita anche a livello mediatico e di rispetto a livello (Inter)nazionale, fegati spappolati un po' ovunque (già mi immagino le corse a sminuire il valore del trofeo, coppa Italia style).
Oltretutto Tare assembla squadre che mi sembrano molto più portate a una corsa da coppa (100 metri) che non da campionato (maratona), sia per mentalità che per alternative.

Mi faccio promotore della mozione "Europa League 2019/2020 cor sangue e cor veleno".
Quest' anno la finale è Chelsea Arsenal: cerchiamo di essere realisti: queste 2 squadre ci asfaltano. Meglio puntare la CI/SCI e ingresso in CL.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2019, 10:27
Quest' anno la finale è Chelsea Arsenal: cerchiamo di essere realisti: queste 2 squadre ci asfaltano. Meglio puntare la CI/SCI e ingresso in CL.
non sono d'accordo il Chelsea è arrivato ai rigori con l'Eintracht che in campionato mi pare sia settimo e che non ci è superiore nonostante le due partite di quest'anno.
L'anno scorso in finale c'era il Marsiglia...nella finale secca poi te la giochi con tutti
Europa League primo obiettivo stagionale   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Per lottare per EL non manca molto. Ci siamo quasi.
Aggiornamento a riguardo dopo il mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io mi domando semplicemente come sia possibile che, toppando il mercato da sempre da quando c'è Lotito, non siamo oggi in serie C ma ancora tra le prime squadre di A e abbiamo appena vinto un trofeo.

la crescita non si misura in traguardi sportivi né in fatturato ma nel valore degli asset.

la Lazio in questo è cresciuta più di tutte, insieme al Napoli e alla Juve.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: purple zack il 27 Mag 2019, 11:53
io mi domando semplicemente come sia possibile che, toppando il mercato da sempre da quando c'è Lotito, non siamo oggi in serie C ma ancora tra le prime squadre di A e abbiamo appena vinto un trofeo.

la crescita non si misura in traguardi sportivi né in fatturato ma nel valore degli asset.

la Lazio in questo è cresciuta più di tutte, insieme al Napoli e alla Juve.

Acquisti toppati non in senso assoluto. La crescita, se la intendiamo a livello di patrimonio e stabilizzazione nella parte alta della classifica c'è eccome.
È tutto in relazione all'atavica questione del volersi collocare stabilmente o quasi tra le prime 4, dato che anche altre squadre più o meno al nostro livello come l'Atalanta stanno intraprendendo un miglioramento anche in quella direzione. Nessuno si strappa i capelli se rimarremo su per giù come stiamo adesso, però visto anche che alcune delle prime sono davanti a cali generali e a previste rivoluzioni, in questi anni un piccolo sforzo o qualche cambio nella direzione tecnica (più Ds che allenatore, imho) potrebbe (ripeto, potrebbe) essere quello che manca per diventare grandi anche a livello di piazzamenti.
Poi, ripeto, la crescita c'è stata e nessuno può negarla: da tifosi, così come fa specie vedere lo stadio vuoto e il criticismo cosmico, credo sia un'ambizione abbastanza normale. Soprattutto se l'orizzonte desiderato non è poi così lontano, o almeno non lo sembra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Me ne hanno dette di cotte e di crude sul livello "professionale" di medici amici del presidente e nient'altro.
Fonte assolutamente affidabile, competente e non interessata al mondo Lazio quindi serenamente obiettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2019, 13:57
Dobbiamo crescere come staff sanitario.
Me ne hanno dette di cotte e di crude sul livello "professionale" di medici amici del presidente e nient'altro.
Fonte assolutamente affidabile, competente e non interessata al mondo Lazio quindi serenamente obiettiva.
é chiaramente colpa di inzaghi :sisisi:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vi consiglio di andare a pag. 510 di questo forum e rileggere con divertimento il topic

PREZIOSI PRESIDENTE? IO CI SPERO.

sono passati 9 anni da quel momento, e credo ci dia la cifra di quanto la LAZIO sia cresciuta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: purple zack il 28 Mag 2019, 09:27
vi consiglio di andare a pag. 510 di questo forum e rileggere con divertimento il topic

PREZIOSI PRESIDENTE? IO CI SPERO.

sono passati 9 anni da quel momento, e credo ci dia la cifra di quanto la LAZIO sia cresciuta.

Cosa hai tirato fuori  :o :o

Tornando in topic, risultati alla mano, non credo si possa parlare di crescita costante, quanto di consolidamento. Dal 2010 in poi, ormai, la nostra dimensione è quella di arrivare intorno al 6 posto (preciso preciso il nostro bacino di utenza e fatturato strutturale) e portare a casa qualche coppa (a differenza di molti altri). Ed è un livello tutt'altro che disprezzabile, diciamo in linea con le nostre possibilità.
Poi, se parliamo di fatturato e valore della rosa, è vero che siamo cresciuti noi, ma sono cresciuti pure tutti gli altri. In Italia e in Europa.

Onestamente non credo che Lotito abbia le capacità per far rendere la Lazio al di sopra delle proprie potenzialità: sesti siamo come numero di tifosi, sesti in media arriviamo e arriveremo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Sonni Boi il 28 Mag 2019, 10:07
Cosa hai tirato fuori  :o :o

Tornando in topic, risultati alla mano, non credo si possa parlare di crescita costante, quanto di consolidamento. Dal 2010 in poi, ormai, la nostra dimensione è quella di arrivare intorno al 6 posto (preciso preciso il nostro bacino di utenza e fatturato strutturale) e portare a casa qualche coppa (a differenza di molti altri). Ed è un livello tutt'altro che disprezzabile, diciamo in linea con le nostre possibilità.
Poi, se parliamo di fatturato e valore della rosa, è vero che siamo cresciuti noi, ma sono cresciuti pure tutti gli altri. In Italia e in Europa.

Onestamente non credo che Lotito abbia le capacità per far rendere la Lazio al di sopra delle proprie potenzialità: sesti siamo come numero di tifosi, sesti in media arriviamo e arriveremo.

un pò triste come prospettiva, almeno per me.
Secondo me la società dovrà fare di più. Il prossimo anno dobbiamo partire alla pari con milan, atalanta e roma per la conquista del quarto posto.
La qualificazione in CL dovrà essere il nostro obbiettivo. Altro che sesto posto.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ssl1900 il 28 Mag 2019, 10:24
un pò triste come prospettiva, almeno per me.
Secondo me la società dovrà fare di più. Il prossimo anno dobbiamo partire alla pari con milan, atalanta e roma per la conquista del quarto posto.
La qualificazione in CL dovrà essere il nostro obbiettivo. Altro che sesto posto.

Ho parlato di media, eh.

L'anno scorso eravamo arrivati quarti senza furti, nel 2015 siamo arrivati terzi, nel 2012 pure quarti a parimerito.

Ci si prova ad arrivare quarti, ma la nostra dimensione strutturale dice che siamo sesti come entrate. Non bisogna scordarselo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Sonni Boi il 28 Mag 2019, 10:28
Ho parlato di media, eh.

L'anno scorso eravamo arrivati quarti senza furti, nel 2015 siamo arrivati terzi, nel 2012 pure quarti a parimerito.

Ci si prova ad arrivare quarti, ma la nostra dimensione strutturale dice che siamo sesti come entrate. Non bisogna scordarselo.

La roma si sta ridimensionando, il milan non mi dà l'impressione che possa migliorare più di tanto e l'atalanta non credo possa fare meglio di quest'anno.
Con queste avversarie la Lazio ha l'obbligo di giocarsi il quarto posto. E la società deve costruire una squadra all'altezza per raggiungere la qualificazione in CL. Non ci sono ne scuse ne alibi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ssl1900 il 28 Mag 2019, 10:34
La roma si sta ridimensionando, il milan non mi dà l'impressione che possa migliorare più di tanto e l'atalanta non credo possa fare meglio di quest'anno.
Con queste avversarie la Lazio ha l'obbligo di giocarsi il quarto posto. E la società deve costruire una squadra all'altezza per raggiungere la qualificazione in CL. Non ci sono ne scuse ne alibi.

E infatti l'anno scorso ce lo siamo giocato eccome, anzi era nostro senza i vari furti. Quest'anno, se non ci suicidavamo nelle ultime e ben note 5-6 partite, eravamo sempre lì. L'anno prima ancora (il primo di Inzaghi) il quarto posto era nostro, ma purtroppo in CL ci andavano solo le prime 3.

Mi sembra che quanto tu chiedi lo si stia già facendo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Sonni Boi il 28 Mag 2019, 10:39
E infatti l'anno scorso ce lo siamo giocato eccome, anzi era nostro senza i vari furti. Quest'anno, se non ci suicidavamo nelle ultime e ben note 5-6 partite, eravamo sempre lì. L'anno prima ancora (il primo di Inzaghi) il quarto posto era nostro, ma purtroppo in CL ci andavano solo le prime 3.

Mi sembra che quanto tu chiedi lo si stia già facendo.

Se ci siamo suicidati evidentemente la rosa non era all'altezza.
Quest'anno la società dovrà fare un mercato che abbia come obbiettivo finale il quarto posto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ssl1900 il 28 Mag 2019, 10:46
Se ci siamo suicidati evidentemente la rosa non era all'altezza.
Quest'anno la società dovrà fare un mercato che abbia come obbiettivo finale il quarto posto.

il barcellona in CL si e' suicidato 2 anni di fila di cui una mortacci loro giusto giusto contro i luridi coppainfacciati. rosa inadeguata? per me i suicidi sono sempre problemi di testa, incluso il nostro l'anno scorso.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Davy_Jones il 28 Mag 2019, 10:52
il barcellona in CL si e' suicidato 2 anni di fila di cui una mortacci loro giusto giusto contro i luridi coppainfacciati. rosa inadeguata? per me i suicidi sono sempre problemi di testa, incluso il nostro l'anno scorso.

Se i giocatori hanno problemi di testa significa che non sono adeguati per raggiungere degli obbiettivi importanti.
Per quanto riguarda il barcellona, lasciamo perdere. Hanno vinto questo mondo e quell'altro, ci stà che abbiano un calo mentale, una mancanza di stimoli.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sei consapevole del fatto che si può lottare per un obiettivo anche se poi non riesci a raggiungerlo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: purple zack il 28 Mag 2019, 17:21
sei consapevole del fatto che si può lottare per un obiettivo anche se poi non riesci a raggiungerlo?

Sulla coppa Italia ti do ragione. A forza di provarci, alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo.
Sul 4 posto diciamo che in 3 anni l'abbiamo perso più o meno sempre standoci vicini: ergo sarebbe intelligente provare a cambiare strategia, sempre che si possa/voglia.

Discussione precedente - Discussione successiva