Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Charlot il 30 Mag 2019, 18:29
Anche 5 Trofei... tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
;)

aaah quindi se vince la Lazio i trofei sono di Tare, se perde però cacciamo l'allenatore a anni alterni o lotito è un tirchio che gli impedisce di fare mercato. ok.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
State valutando solo la punta dell'iceberg.

A Tare così come le plusvalenze vanno imputati gli stipendi dei calciatori (Durmisi, Patric, Wallace...) e le svalutazioni (De Vrij).

Detto questo per me è da 7.

Quello dell'Atalanta da 8, per fare un paragone calzante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: kelly slater il 30 Mag 2019, 18:18
però Milinkovic-Savic non l'hanno preso la samp o ila florentia: l'ha preso lui.

quindi? ci sono mille esempi di super plusvalenze. skriniar l'hanno pagato 600 mila euro e rivenduto a + di 30 milioni. milenkovic pure. de paul uguale.
siccome vi vedo nervosi quando si parla di Tare ci tengo a chiarire che per me è un buon DS, come però ce ne stanno altri.
trovo solo sbagliato che non paghi mai, non viene manco messo in discussione. sarebbe bello poter pensare di cambiare ogni tanto, come si fa con l'allenatore.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Rorschach il 30 Mag 2019, 19:26
State valutando solo la punta dell'iceberg.

A Tare così come le plusvalenze vanno imputati gli stipendi dei calciatori (Durmisi, Patric, Wallace...) e le svalutazioni (De Vrij).

Detto questo per me è da 7.

Quello dell'Atalanta da 8, per fare un paragone calzante.

infatti ho detto senza valutare le toppe prese, perché le prendono tutti.
sennò tocca parlare dei 10 milioni di euro lordi dati a morrison in 5 anni. non è un problema, ci sta.
ma pensare che sia un fenomeno totale perchè fa qualche plusvalenza è essere ciechi. anche il DS del genoa lavora in un ambiente di merda e fa 30 milioni di plusvalenza in sei mesi con un singolo calciatore. il che non lo rende un fenomeno.

anche per me è sopra il sei come valutazione totale. mi piacerebbe solo cambiare, anche perchè la costante di una squadra che non va in champions da secoli è lui (e il presidente che però ci dobbiamo tenere)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.001
Tare è un ottimo DS, è uno che con 20 milioni ti fa un mercato che le altre fanno con 70.
Poi ovvio che se con 20 milioni devi comprare 5 giocatori può succedere che 2-3 scommesse vanno male.

Io aspetto da anni il giorno che la Lazio faccia mercato con 70-80 milioni (cioè con la cessione "vera" di un big), un pò come il mercato che fece il Napoli dopo Cavani e Higuain.
Noi finora non siamo mai riusciti a vendere un giocatore quando il ferro era caldo e questa è una grande pecca di Lotito, non di Tare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Mr.Class il 30 Mag 2019, 19:25

aaah quindi se vince la Lazio i trofei sono di Tare, se perde però cacciamo l'allenatore a anni alterni o lotito è un tirchio che gli impedisce di fare mercato. ok.

la seconda che hai detto

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Sui giocatori, ogni DS di serie A o B ha i suoi colpi ed i suoi fallimenti.
Tare sono dieci anni e piú che fa squadre incomplete ed entra in conflitto con i suoi allenatori. Quando piú, quando meno, ma il suo stile é questo.
Al di lá del giudizio che si ha su di lui, comunque, dopo piú di dieci anni é ora che se ne vada altrove. Per me a fare danni, per chi lo apprezza a dare valore aggiunto ad una nuova squadra. Dovrebbe essere fisiologico, un cambio del DS, dopo un po'. Come per gli allenatori.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.761
Tare è un grande DS. Attaccarsi a Durmisi o ad altre scommesse a parametro zero perse significa negare l'evidenza dei risultati.
Sarò all'antica ma per me un trofeo è un trofeo, ma se qualcuno vuole continuare a torturarsi e a parlare di annata fallimentare lo faccia tranquillamente. È un problema suo.
Io di campionati in b ne ho visto tanti e quelli si che erano campionati fallimentari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Per me invece avere un ds solido, che conosce e dirige l'ambiente come le sue tasche è un fattore di stabilità e crescita.
Il problema sta a monte.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: kelly slater il 30 Mag 2019, 21:54
Per me invece avere un ds solido, che conosce e dirige l'ambiente come le sue tasche è un fattore di stabilità e crescita.
Il problema sta a monte.

100%
specie un ambiente del caxxo complesso come il nostro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Il problema sta a monte.

mi chiedo come si possa non capirla sta cosa.

cambiare per cambiare, il mantra del tifoso moderno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2019, 22:05
mi chiedo come si possa non capirla sta cosa.

cambiare per cambiare, il mantra del tifoso moderno

Ma questo lo sa pure Lotito, e infatti sta cercando in ogni modo di tenere Simone, e fa bene.
Deve solo capire che il modo giusto è purtroppo quello per lui più doloroso, ovvero allentare i cordoni della borsa.
Anche perchè per uno come Tare la percentuale di sòle rispetto agli affari tanto più scende quanto più aumenta il budget incassi/stipendi.
Quando hai meno disponibilità devi rischiare di più.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cambiare spesso (tutti, giocatori compresi) è il motivo principale della tragedia putrida da 11 anni.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 22:27
Cambiare spesso (tutti, giocatori compresi) è il motivo principale della tragedia putrida da 11 anni.

tra spesso e stint de 12 anni inchiodato sulla poltrona ci passa parecchio. pure alla juve dopo 40 scudetti finali di champions ecc ecc si è arrivati alla fisiologica e necessaria sostituzione di marotta all'ottavo anno.
noi no, impossibile pensare di cambiare, perchè tare conosce l'ambiente, come fosse un merito particolare, una skill sua. l'hanno piazzato li da 12 anni, te credo che lo conosce.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.885
Citazione di: Mr.Class il 30 Mag 2019, 19:35

infatti ho detto senza valutare le toppe prese, perché le prendono tutti.
sennò tocca parlare dei 10 milioni di euro lordi dati a morrison in 5 anni. non è un problema, ci sta.
ma pensare che sia un fenomeno totale perchè fa qualche plusvalenza è essere ciechi. anche il DS del genoa lavora in un ambiente di merda e fa 30 milioni di plusvalenza in sei mesi con un singolo calciatore. il che non lo rende un fenomeno.

anche per me è sopra il sei come valutazione totale. mi piacerebbe solo cambiare, anche perchè la costante di una squadra che non va in champions da secoli è lui (e il presidente che però ci dobbiamo tenere)

Morrison prende 1 milione netto per 4 anni, quindi semmai sono 8, me e' stato dato in prestito 3 volte, mica glielo paghiamo sempre noi lo stipendio

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Pomata il 30 Mag 2019, 22:35
Morrison prende 1 milione netto per 4 anni, quindi semmai sono 8, me e' stato dato in prestito 3 volte, mica glielo paghiamo sempre noi lo stipendio

a parte che non credo che l'ostersund e l'atlas paghino per intero 1 milione di euro di stipendio a morrison, non era manco quello il punto, perchè come ho già ribadito prendere le toppe fa proprio parte del mestiere. ci sta, è lecito. non ho niente da dire sul fatto di sbagliare qualche calciatore.
credo che in questo momento, in una fase in cui SECONDO ME serve una rivoluzione su più piani nella Lazio, non sia opportuno affidare questa rivoluzione a quello che so 12 anni che fa la squadra e che ha appunto dimostrato che non ha le capacità -con questo budget- di portarti in champions. magari manco  un altro, ma magari anche si.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il problema sta a monte.

E aggiungo, visto ciò che succede da altri lidi dove "l'erba è più verde".
Da noi il presidente fa il presidente, il DS fa il DS, il mister fa il mister e i giocatori fanno i giocatori.
Non c'abbiamo i buffi, siamo una società solida, non dipendamo da nessuno e, sopratutto, vinciamo i trofei.
Manca l'ultimo step per arrivare al top ma stamo messi meglio di molti altri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.118
Citazione di: Paladino68 il 30 Mag 2019, 21:53
Tare è un grande DS. Attaccarsi a Durmisi o ad altre scommesse a parametro zero perse significa negare l'evidenza dei risultati.
Sarò all'antica ma per me un trofeo è un trofeo, ma se qualcuno vuole continuare a torturarsi e a parlare di annata fallimentare lo faccia tranquillamente. È un problema suo.
Io di campionati in b ne ho visto tanti e quelli si che erano campionati fallimentari.

Sì, ho capito, ma così come è da tifoso superficiale quello di muovere una critica al DS della squadra che vinto la Coppa Italia, anche tirare fuori la serie B quando si trattava di un calcio lontano anni luce da quello attuale mi sembra un esercizio abbastanza inutile.
È chiaro che se uno spera nel cambiamento lo fa perché auspica un miglioramento degli obiettivi.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Dopo 12 anni non si cambia, tanto per cambiare. Si cambia per rinnovare. Il presidente quello é e  non si puó fare nulla per cambiarlo. E, per me, dato il presidente, il nostro DS é un problema perché ciclicamente entra in  conflitto con l'allenatore e fa passare la Lazio da situazioni in cui pare che stiamo lí lí per fare il salto ad altre in cui va tutto alla malora e tocca ricominciare da capo. Quello che succede oggi, con la societá che conferma un allenatore che non parla e non si sa se vuole restare, é surreale. É la quinta volta che succede negli ultimi anni e sarebbe ora di finirla. A me piacerebbe che a questo giro cambiasse il DS e restasse l'allenatore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me l'ultima cosa che serve alla Lazio in questo momento è una rivoluzione

e sempre secondo me, se tu vedi l'obiettivo CL alla tua portata è grazie a Lotito e Tare, non nonostante loro.

Discussione precedente - Discussione successiva