Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: VeniVidiLulic il 31 Mag 2019, 15:27
Anche la risposta fosse "nessuno", sei sicuro che quei soldi eventualmente risparmiati non si potevano dirottare su un profilo più utile?

Stiamo parlando di terze scelte, di livello non eccelso (eufemismo) percui metterli magari in uno stipendio relativamente più utile potrebbe non essere impossibile.
Il problema nostro spesso è proprio nel liberarci degli inutili di cui ciclicamente ci ingolfiamo.

Beh, Lukaku poi ha avuto i suoi problemi ma proprio proprio terza scelta, diglielo a desciglio  :p

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2019, 17:07
Non e' che erano obbligatori i rinnovi eh. Potevi tenerteli e liberartene tra un anno.

Il vice Immobile e' mancato a prescindere da Caicedo, che e' diventato utile nel momento in cui hai cambiato assetto tattico. Inoltre con Correa, Caicedo non fa la prima punta.

Patric e' inadeguato a questi livelli, rinnovargli il contratto da giocatore fuori rosa (e poi manco messo in lista EL) non aveva senso. Poi ha giocato perche' l'allenatore ha deciso che Bastos era una pippa.

Lukaku io ci credevo, ma il rinnovo fino al 2022 (con contratto in scadenza 2020), visti i problemi fisici non ha senso.

Sull'acquisto dei due giocatori infortunati, va detto che non e' la prima volta che Tare voglia recuperare giocatori infortunati (o tendenzialmente fragili). E loro due per diversi motivi rientrano nella lista. Che poi abbiamo uno staff medico discutibile ci fa solo il paio.

Sulle operazioni della Salernitana, io vorrei un attimo vedere il risultato finale. Pagare 3.3 mln Sprocati e' "pazzia" e hai fatto un giro discutibile tra Cacia(mi pare)-Casasola-Sprocati per beneficiare la Salernitana. Ma su quello Tare non ha potere.

Si ma queste sono opinioni e non tengono conto di molti aspetti.
Io vorrei ventidue Mbappe tra campo e panchina, ma molti giocatori non ti ci vengono a fare la panchina, Patric e Lukaku si e piu o meno tutti li ritenevamo adeguati per quel ruolo.

Sprocati è già stato riscattato da un club di A.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2019, 17:07
Non e' che erano obbligatori i rinnovi eh. Potevi tenerteli e liberartene tra un anno.

Il vice Immobile e' mancato a prescindere da Caicedo, che e' diventato utile nel momento in cui hai cambiato assetto tattico. Inoltre con Correa, Caicedo non fa la prima punta.

Patric e' inadeguato a questi livelli, rinnovargli il contratto da giocatore fuori rosa (e poi manco messo in lista EL) non aveva senso. Poi ha giocato perche' l'allenatore ha deciso che Bastos era una pippa.

Ma veramente ancora uno deve legge cose come "l'allenatore ha deciso che Bastos era una pippa"?
Guarda che la vita reale non è uguale a Football Manager: le MOTIVAZIONI non ci stanno in un videogame.
Non erano obbligatori i rinnovi?
Graziarcazzo, e quanto è motivato un giocatore in scadenza rispetto a uno che ha rinnovato?
Su Caicedo svicoli perchè ancora non hai capito che per mantenere un equilibrio è stato giusto non prendere uno con le caratteristiche di Ciro.
È stato giusto insistere col solo Ciro anche se ha reso male, perchè cmq quando hai avuto l'alternativa ha funzionato.
Inzaghi ci ha vinto una Coppa Italia quindi lui ha avuto ragione e tu torto.
Poi appunto l'ultimo appunto su Bastos tradisce il tuo livore personale verso Inzaghi ma anche il fatto che di dinamiche caratteriali e umane non ce capisci tantissimo, almeno secondo me.*
E tra l'altro neanche davanti all'evidenza di grandi club che cercano Inzaghi arresti la tua opera di demolizione.
Evidentemente te meriti giampaolo o dezerbi, io spero invece che non mettano mai piede a Formello.

*Detto con rispetto ma anche con la giusta vis dialettica

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Crocodile il 31 Mag 2019, 17:52
Si ma queste sono opinioni e non tengono conto di molti aspetti.
Io vorrei ventidue Mbappe tra campo e panchina, ma molti giocatori non ti ci vengono a fare la panchina, Patric e Lukaku si e piu o meno tutti li ritenevamo adeguati per quel ruolo.

Sprocati è già stato riscattato da un club di A.
Lukaku era rotto dalla scorsa stagione, e si e' rotto subito. Rinnovargli il contratto visto l'attuale scadenza 2020 (due anni) non aveva molto senso. Patric pure stesso contratto e stessa estensione. Almeno Lukaku qualcosa di ottimo nel potenziale l'ha fatto vedere. Patric l'anno scorso era la 7 alternativa dietro e la terza a destra... ed era cosi' anche ad inizio stagione.

Sprocati e' stato gia' riscattato da un club di Serie A, e tu hai preso a 3.3 mln Casasola (uno che fa lotta per la Serie C). Tanto per rendere l'idea, Romulo l'hai pagato 2 mln malgrado giochi in A da anni ( e non mi dire che il discorso e' sul potenziale perche' allora non hai visto Casasola). Ma i giri con la Salernitana non sono discorsi da apputare a Tare come gia' detto.

Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2019, 17:53
Ma veramente ancora uno deve legge cose come "l'allenatore ha deciso che Bastos era una pippa"?
Guarda che la vita reale non è uguale a Football Manager: le MOTIVAZIONI non ci stanno in un videogame.
Non erano obbligatori i rinnovi?
Graziarcazzo, e quanto è motivato un giocatore in scadenza rispetto a uno che ha rinnovato?
Su Caicedo svicoli perchè ancora non hai capito che per mantenere un equilibrio è stato giusto non prendere uno con le caratteristiche di Ciro.
È stato giusto insistere col solo Ciro anche se ha reso male, perchè cmq quando hai avuto l'alternativa ha funzionato.
Inzaghi ci ha vinto una Coppa Italia quindi lui ha avuto ragione e tu torto.
Poi appunto l'ultimo appunto su Bastos tradisce il tuo livore personale verso Inzaghi ma anche il fatto che di dinamiche caratteriali e umane non ce capisci tantissimo, almeno secondo me.*
E tra l'altro neanche davanti all'evidenza di grandi club che cercano Inzaghi arresti la tua opera di demolizione.
Evidentemente te meriti giampaolo o dezerbi, io spero invece che non mettano mai piede a Formello.

*Detto con rispetto ma anche con la giusta vis dialettica
Come te pare.

Io non ritenendo adeguato Patric, non vedo in quale universo Bastos sia stato messo spesso in panchina a discapitato del catalano, e non aver giocato per 6 mesi + di 90 min in campionato (o giu' di lui non mi va di cercare il numero giusto).

Ne Patric ne Lukaku erano in scadenza mi dispiace. Entrambi originariamente scadenza 2020. Se tu rinnovi a Patric e Lukaku, e uno non lo metti in Lista Uefa, e l'altro non lo metti in lista campionato ne lista Uefa (per infortunio), un problema si pone.

Su Caicedo non svicolo. Alla Lazio serviva una punta, questo ti aveva detto il campionato dell'anno scorso. E questo ti ha detto la prima parte del campionato, fino a che non si e' deciso di abbassare gradualmente LA o far entrare nelle rotazioni offensive Correa (che entrava sempre nel finale). Inoltre una punta ti serviva in questo finale di campionato, visto che di fatto eri passato a quattro punte.

Io di dinamiche caratteriali e umane capisco stai tranquillo. Il discorso e' che essendo uno sport tu non puoi dipendere da pochi giocatori fondamentali. Se vuoi andare a competere seriamente per altri palcoscenici, devi puntare ad avere alternative di livello in ogni ruolo, poi sta all'allenatore gestire il materiale umano.

Io non ho nessun livore personale con Inzaghi. Io penso al bene della Lazio a differenza di altri. Ed e' giusto mettere in discussioni tutti, visto che siamo arrivati ottavi.

p.s. Io sto ancora aspettando l'offerta della Juve per Inzaghi, visto che cercano un qualcuno di leggerissimamente diverso.
Il Milan e' un grande club?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: meanwhile il 31 Mag 2019, 17:28

Beh, Lukaku poi ha avuto i suoi problemi ma proprio proprio terza scelta, diglielo a desciglio  :p

Ehhh ma è proprio l'unica cosa che ha fatto da quando è da noi, campione mondiale di "campatore di rendita".
Che vabbeh, pure grazie, ma ora lo vedo titolare solo nel triangolare contro la selezione burger king e l'all stars roadhouse.

Citazione di: Splash il 31 Mag 2019, 15:42
Premesso che sono d`accordo sulle critiche a Tare, sopratutto sui rinnovi, ma probabilmente il rinnovo di Patric e` da annoverare, almeno parzialmente, a Inzaghi.

Interpretazione condivisibile e inquietante.
O inquietante e condivisibile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.843
Lo vogliono al mila...  finita la querelle Inzaghi, ci mancava quella del Ds.
:^^

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2019, 15:04
Lo vogliono al mila...  finita la querelle Inzaghi, ci mancava quella del Ds.
:^^
Sembra aver rifiutato un contratto da 4 milioni all'anno per restare qui.
Alla Lazio ne prende 1.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.204
Citazione di: Salohcin il 06 Giu 2019, 16:21
Alla Lazio ne prende 1.

Tare laziale vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.761
Citazione di: Salohcin il 06 Giu 2019, 16:21
Alla Lazio ne prende 1.

Bravo Igli!  :ssl

Tuttavia qualcuno dovrebbe spiegarmi come fanno questi a proporre 4 (ossia 8 lordi?) milioni ad un diesse coi buffi che hanno: stampano banconote in proprio?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Stento a credere che si possano rifiutare 4 milioni quando se ne prende 1....
Poi oh se è  vero , onore a Tare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054
Citazione di: mr_steed il 06 Giu 2019, 17:14
Bravo Igli!  :ssl

Tuttavia qualcuno dovrebbe spiegarmi come fanno questi a proporre 4 (ossia 8 lordi?) milioni ad un diesse coi buffi che hanno: stampano banconote in proprio?

Secondo me trattasi di aria fritta.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.750
Tare in Albania avrebbe dichiarato che sta bene alla Lazio ma é un professionista e tutto può succedere...
Io spero rimanga

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
In futuro tutto può succedere. Non quest'anno.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.750
Magliocchetti mi ha tranquillizzato su tare. Rimane sicuro e oggi incontri con procuratori di giocatori forti in entrata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E facciamo un po' di pubblicità per le radio positive.
Magliocchetti in onda nel serale sui 105.8 radio incontro Olimpia. E la mattina, dalle 10, Salomone on Fire, estrema Lazio.
Mollate il resto, a parte radio ufficiale ovvio.

Comunque Magliocchetti dice che rimane.

Incredibile, eh! "L'albanese col gommone" rifiuta Bayern Monaco e milan per restare da noi...
Strana la vita, beffarda, a volte...😊

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è stato intervistato dalla televisione albanese Top Channel, soffermandosi anche sul futuro e sul suo accostamento al Milan. Queste le sue parole.

Sull'essere uno dei personaggi più cercati in Italia e sull'interesse del Milan: "Fa parte del nostro lavoro, dobbiamo essere equilibrati. Sono cose positive. Bisogna sapere come gestirle bene. Ciò che conta è che sono in un grande club e in un ambiente molto familiare, è importante per avere risultati positivi".

Sulla tentazione proveniente dal Milan e sulla Lazio come scelta definitiva: "Non posso prevedere il futuro. Ciò che ora è importante è il momento attuale, essere felici e stare bene. Per riuscire nel mio campo è necessario avere il giusto entusiasmo ed essere circondato da un ambiente positivo. Questa è una delle cose principali che poi porta al successo. Per quanto riguarda il futuro, non posso prevederlo, perché lo chiamo Lazio, un grande club. Però sono un professionista, tutto può succedere nel nostro mondo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Magliocchetti (che se ho capito bene ha la fama di essere amico di Tare) dice che alla fine Igli dovrebbe rimanere, ma che oltre che dal Milan è stato contattato dal Bayern Monaco recentemente e ha deciso di non accettare perché in Germania sarebbe andato a fare un lavoro diverso da quello che fa alla Lazio (ovvero un lavoro in team e non da plenipotenziario dell'area tecnica).

Mi sembra che abbia lasciato più o meno intendere (se ho capito bene, perché è uno che gira molto intorno alle questioni senza andare diretto al punto) che ora come ora Tare rimarrà, ma che se Maldini & co. gli avessero promesso la stessa posizione che ricopre alla Lazio e molti più soldi non è detto che la cosa non sia stata semplicemente rimandata ad un futuro più o meno prossimo.

Comunque che palle, tra una cosa e l'altra sta coppa ce la siamo goduta manco 24 ore.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Se le cifre fossero quelle, impossibile dire di no, sicuramente la differenza è minore
Fortunatamente per noi

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.204
Ho ascoltato l'intervista in lingua originale.

Ve lo dico io che capisco l'albanese, rimane al 100%.
Ama la Lazio, si trova come a casa sua e la considera una grande squadra. Poi ha aggiunto che in futuro (riferendosi ad un lontano futuro) non si sa mai cosa può succedere, giustamente direi io.

Ho letto in giro delle traduzioni allucinanti..

Discussione precedente - Discussione successiva