Citazione di: italicbold il 10 Giu 2019, 09:17
.........
La partita di ieri l'ho rivista in differita e mi ha emozionato.
Per qualsiasi sport penso sia la cosa più importante.
ma si lo sport deve emozionare, poi però c'è anche il discorso estetico/tecnico/tattico, e quello vale
per lo sport in assoluto sia maschile che femminile (ripeto io seguo volentieri una partita di pallavolo femminile)
comunque mi hai fatto ricordare un episodio
un 8 anni fa tramite un amico in comune mi rintraccia un ragazzo (di zona)
con cui avevo fatto alcuni tornei post campionato, mi dice che stava facendo una squadra
per partecipare ad uno dei tornei di calciotto più importanti di Roma, gli feci presente che oramai
(dopo l'operazione alla schiena) erano 20 anni che non mettevo gli scarpini ai piedi.
Lui insistette una cifra,e a fronte del fatto che oltre a non giocare erano letteralmente 20 anni che non
facevo sport mi disse che avrebbe organizzato qualche partita per farmi riprendere un po' il ritmo
Una di queste amichevoli fu contro la Lazio (a sto punto non so quale) organizzata tramite Lino Della Corte
il famoso paracadutista della lazio (quello che si lanciava ad ogni nostra manifestazione/ricorrenza)
che faceva parte della nostra squadra, io ricordo che alcune avevano una buona tecnica, altre meno,
come squadra avevano una grande aggressività e picchiavano decisamente, però nonostante
fossero sicuramente più allenate e corressero molto di più (nel senso che avevano più fiato, di me sicuramente, gli altri giocavano ancora tutti , mentre in velocità non tenevano molto), non è che ci fosse differenza in campo,
ora io sinceramente non so quelli che giocavano con me che categorie facessero,
però ricordo bene che le ragazze erano tra le prime del campionato di B e si stavano giocando la promozione in serie A,
voglio dire contro una squadra di scappati di casa come possono essere 11 ragazzotti
di cui almeno la metà non ha mai giocato insieme ti aspetti ti facciano comprare la palletta.
boh non so , quelle contro cui hai giocato tu , voglio dire quelle di quella Lazio sono certo lo avrebbero fatto
o quantomeno avrebbero dato l'impressione di essere molto più brave di noi, l'unica cosa in cui si vedeva che erano superiori
era dal punto di vista dell'organizzazione ma insomma loro erano una squadra vera
E non vale il discorso che non si stessero impegnando perchè picchiavano di brutto,
dopo che ne avevo saltate due in dribbling una per rifilarmi un calcione(anche un tantino [...].llo

)
si fece male di brutto
ps finita di vedere ora giappone argentina , se qualcuno si è emozionato beato lui,
@ Tara' scusa io non mi vedo una partita di calcio facendo distinzioni se uomini o donne, imho è questo l'errore
vero, se devo valutare una partita di calcio dico se mi è piaciuta o meno ed il perchè,
lo sport è lo stesso, come diceva qualcuno ci sono squadre che giocano benissimo e cercherò di vedermele
(anche se le giapponesi sono le vicecampioni del mondo)