Petagna non è macchinoso ma solo molto, molto grosso. Il primo controllo non lo sbaglia, come spesso accade per i mancini il piede è sensibile: poi, ovviamente, con i suoi 90 kg circa non può fare la ballerina.
È un attaccante che fa movimenti molto efficaci e fa giocare bene la sua squadra.
Il livello attuale? Buono, attaccante che vale 20/25 milioni ai prezzi attuali.
Ci starebbe nella Lazio? Assolutamente si, come alternativa tattica a Ciro ma anche come suo partner: uno fa salire la squadra e l'altro strappa in verticale.
Può migliorare? Chi lo sa. Ma vista l'età, la morfologia e un po' di storia del calcio, può dirsi che giocatori come lui spesso migliorano tantissimo con l'esperienza.
Io lo prenderei a 20 + bonus. Soldi normali per un giocatore che non deluderebbe.
Certo, io vorrei prendere Moussa Dembélé dall'OL oppure Jf Mateta dal Magonza, ma credo servirebbero più di 30 milioni. Poi, se vuoi un attaccante forte veramente devi mettere sul tavolo da 45 in su.
Al contrario, se vuoi scommettere, devi virare su ragazzini che hanno giocato un pugno di partite tra i professionisti, confidando nella capacità dell'esperto di calcio di vedere la possibile evoluzione di un'ipotesi di calciatore. E in questo il nostro DS è bravo.
Ergo, Petagna è già al limite delle nostre possibilità, a me viene da ridere a leggere molti di voi che lo schifano.