Maglie Lazio 2019-2020

Aperto da lorenz82, 21 Mag 2019, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: VeniVidiLulic il 29 Giu 2019, 20:16
No dai, la maglia della juve fa schifo vero eh, non centra nulla ed è anti-estetica forte.

Le nostre non sono male, personalmente la seconda mi piace, è abbastanza "classica" da passare favorevolmente sotto il mio scanner oculare, poi chiaro, se ci fosse stata una maglia bandiera (che però come dici, non si può ripresentare sempre, però almeno ora è legata ad una vittoria e non ad uno psicodramma, ha quindi acquisito una potenziale narrativa vincente) o una maglia in stile argentina l'avrei preferito, ma non condivido i commenti così tragici sulla seconda maglia.

Per il resto concordo con te, il difficile è appunto provare a bilanciare tradizione e innovazione, senza svaccare.
Come hanno fatto le merde o appunto la juve (ma pure l'inda con quelle righe strane...).

In ogni caso, non vorrei mai Nike come sponsor tecnico, centomila volte meglio macron.

p.s. invece il nostro logo no, non si tocca, nessuna concessione su questo.

Il logo è perfetto così, quello della Lazio è uno dei più moderni e dinamici in tutto il panorama internazionale.
Le maglie di Ez ad esempio coniugano tradizione (colore, stile, colletto) con un pizzico di innovazione (aquila dei -9 che si vede e non si vede in verticale, stupenda)
Con le tecnologie odierne puoi sbizzarrirti, basta vedere la 2 maglia del barca Dell anno scorso con 2 sfumature triangolari dove sembrava pitturata la città di Barcellona, stupenda.
L'unica pecca della Macron è che aggiunge troppi particolari statici secondo me.
Tipo quei pezzettini di celeste lungo i fianchi.. Non servono a nulla, lascia la maglia pulita, stop.
Colletto, maglia celeste pantaloni bianchi

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: purple zack il 29 Giu 2019, 17:22
...

andatevi a leggere su facebook i commenti su queste maglie. atroci. neanche a me piacciono, ma leggere dissertazioni sul blue navy che non ci identifica. IL BLUE NAVY. che è tipo il nostro secondo colore da sempre. sulle bandiere autocucite dei tifosi, polo, shirt, sciarpe, sulla MAGLIA BANDIERA ci sono tre colori, bianco, celeste e blue navy.
sti pori cristi della macron ànno preso quei colori lì e ci ànno fatto una banda semplicissima. "mica semo l'inter". ma si può vivere così? col dileggio totale di tutto quello che riguarda il presente della propria squadra del cuore?

Mi sento chiamato in causa perchè ho detto anch'io che non mi piace la "seconda maglia" (quella bianca con banda verticale bicolore celeste/blu)  :=)) ma ora non vorrei passare per disfattista (anche perchè sono sinceramente convinto che la Lazio sia, al momento, una società sportiva da applaudire in quasi tutto) o criticone (neppure nei confronti della Macron, che ritengo ditta seria che produce ottime maglie).
Provando quindi ad elaborare meglio il mio pensiero, non è che abbia pregiudiziali di sorta contro il blu marina che come dici giustamente tu, fa parte dei colori storicamente usati in diverse maglie della Lazio - per non citarne che una, proprio in quella "maglia bandiera" che credo metta (quasi) tutti d'accordo.  :band5:
E' solo che, a mio modestissimo avviso, se fai una maglia come quella con sfondo bianco e banda verticale (ma anche orizzontale, o trasversale tipo Vasco o River), ecco, nella banda ci dovresti mettere solo ed esclusivamente i colori sociali (nerazzuro per l'Inter, rossonero per il Milan, rossoblu per Genoa/Cagliari, et cetera; ora, i colori sociali essendo bianco e celeste, per me solo quelli hanno senso nella banda - ovviamente a quel punto lo sfondo della maglia dovrebbe essere un colore terzo; perchè no, proprio il blu marina ad esempio!)
Tutto ciò, come detto, a mio modestissimo avviso e senza voler fare polemiche di sorta. Forza Lazio! ;)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Io invece, ma lo penso già da qualche anno, una rinfrescata al logo la darei.
È stato fatto tantissime volte in questi 120 anni, quasi sempre migliorando.
Chiaramente mantenendo esattamente gli elementi che lo compongono
L'aquila con le ali aperte che sormonta lo scudetto bianco e celeste.
In particolare il font della dicitura S.S. Lazio lo trovo abbastanza obsoleto.
Uno studio da parte di qualche grafico in gamba lo farei fare personalmente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Logo 1914... io farei dare un'occhiata amche a quello a un grafico bravo.

Ma so che si scateneranno i "ma che stai a di'".

Io riprenderei possesso di alcuni concetti che pian piano sono stati concessi ad uso esclusivo ad altri.

Mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
A me piacerebbe rivedere quello del 1980 (Pouchain, per capirci).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Premessa: per me il nostro logo è bellissimo, il più bello del mondo, la cosa che mi ha fatto scegliere la Lazio, non lo cambierei mai.

Ha un problema però: essendo basso e largo riempie subito in larghezza l'area data dalla lega per lo stemma quindi sulla maglia risulta piccolo.

Nel caso dovessimo avere un logo nuovo eviterei di guardare al passato, tutto questo richiamo agli anni 80 mi ha rotto le scatole. Farei delle piccole modifiche (font della scritta S.S. Lazio, ali dell'aquila magari piegate) al logo attuale per renderlo un po' più moderno senza cambiarne la sostanza: aquila oro su scudo biancoceleste a tre bande.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Personalmente amo molto invece gli anni 80 ma concordo sulla bellezza ineguagliabile dello stemma attuale.
La tendenza a modificare gli stemmi - evidente in tutta Europa - risponde a logiche commerciali e spesso una rivisitazione di Simboli antichi è un buon modo di coniugare tradizione ed innovazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se avete visto le immagini del ponte di Genova e la sua esplosione, finalmente cancellato lui e l'orrore che si porta dietro.
Ecco io agli anni 80 riserverei un trattamento simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2019, 11:50
Non so se avete visto le immagini del ponte di Genova e la sua esplosione, finalmente cancellato lui e l'orrore che si porta dietro.
Capisco bene cosa intendi ma io mi sono innamorato della Lazio in quegli anni e nonostante tutto ho un ricordo struggente del periodo. Le difficoltà hanno forgiato moltissimo la mia passione. È ovvio che preferisco una Lazio  che gioca in Europa tutti gli anni ma il primo amore non si scorda mai 😀

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2019, 11:50
100%

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: setteblu il 30 Giu 2019, 12:18
Capisco bene cosa intendi ma io mi sono innamorato della Lazio in quegli anni e nonostante tutto ho un ricordo struggente del periodo. Le difficoltà hanno forgiato moltissimo la mia passione. È ovvio che preferisco una Lazio  che gioca in Europa tutti gli anni ma il primo amore non si scorda mai 😀

Siamo l'unica società al mondo che ripropone oggetti legati al decennio più buio della nostra storia; quando sia prima degli '80 che dopo abbiamo vinto scudetti e soprattutto coppe con buona frequenza; la cosa, ammetterai, è quantomeno singolare per non dire stramba.  :)

Se proprio la Macron volesse riproporre qualcosa potrebbe creare un homage alla maglia usata in supercoppa europea.  :win:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: N.G.E. il 30 Giu 2019, 12:41
Siamo l'unica società al mondo che ripropone oggetti legati al decennio più buio della nostra storia; quando sia prima degli '80 che dopo abbiamo vinto scudetti e soprattutto coppe con buona frequenza; la cosa, ammetterai, è quantomeno singolare per non dire stramba.  :)

Se proprio la Macron volesse riproporre qualcosa potrebbe creare un homage alla maglia usata in supercoppa europea.  :win:

che era peró una delle robe più brutte mai indossate su un campo da calcio

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.039

Beh, quella dell'anno scorso a strisce non è che fosse tanto lontana..

Poi purtroppo le maglie del periodo d'oro cragnottiano mi sembra non godano di tanto amore. Ricordo critiche molto forti per quella del 99 e le sue bande nere tra braccia e petto, e anche per quella bianca del 2000 perchè il tema principale sarebbe dovuto essere celeste..

Insomma, non saremo mai tutti contenti mi sa :lol:

Citazione di: purple zack il 30 Giu 2019, 13:01

Per me l'unica cosa brutta era lo sponsor.. per il resto una delle più belle di quel periodo la.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Supercoppa Europea era a strisce verticali bianche e celesti, già riproposta due anni fa (e non era di certo brutta).
Che ve fumate? :)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327

È stramba certamente ma è meravigliosa. In quegli anni l'amore dei laziali verso una squadra in difficoltà fu immenso. E per il mio modo di intendere il tifo ciò è più importante di qualsiasi coppa. Capisco però il tuo punto di vista, ci mancherebbe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
Citazione di: purple zack il 30 Giu 2019, 13:01
Ti confondi con quella della Coppa delle Coppe credo...

Che non era manco brutta, ma rovinata dallo sponsor...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Non é stramba per niente a livello di riflessione marketing.
Vado a naso ma non credo di sbagliare. La generazione che ha vissuto maggiormente, sul piano emozionale, quel periodo é la generazione dei quarantenni/cinquantenni di oggi.
Ovvero il tipo di target con maggior potere d'acquisto oggi.
L'esplosione che invoca Tarallo é molto ragionata. Ma sul piano emozionale quelle stagioni, sia perché erano le stagioni della nostra giovinezza sia perché comunque ci sono stati episodi sportivi di una ferocia evocativa importanti, sono ancora forti nella testa di chi, oggi, ha il portafoglio più gonfio.
Io sono d'accordo con lui, sportivamente qualsiasi ricordo di quegli anni, andrebbe interrato sotto il sarcofago di Chernobyl ma emozionalmente erano gli anni della nostra adolescenza, della nostra meglio gioventù.
Un piccolo ricordo.
Venticinque anni fa lavoravo con la Logos TV, che aveva realizzato delle videocassette per le più importanti squadre italiane, tra cui la Lazio. Vidi quella della Lazio prima che uscisse e rimasi sorpreso che non ci fosse nessuna immagine della stagione dei -9.
Le cassette erano montate a Torino e per loro quel periodo non meritava di far parte della storia della Lazio. Per loro era normale. io spiegai che invece quel periodo aveva comunque un'importanza fondata della nostra storia recente e per i venticinquenni come me era fondamentale ritrovarli in una cassetta sulla storia della Lazio.
Dopo una prima uscita che vendette poco, rimontarono con le immagini del meno 9 e furono vendute molte più cassette.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non volevo far deragliare il topic, scusate, spero che Gulp o qualcuno intervenga presto :)
Però per i motivi spiegati bene da italic alla menzione di quel decennio me parte la vena.
Ariscusate.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2019, 13:14
Ti confondi con quella della Coppa delle Coppe credo...

Che non era manco brutta, ma rovinata dallo sponsor...

sì vero. era quella gialla con bande nere. per me oscena

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Orenda. Resa praticamente illegale dallo sponsor.

Discussione precedente - Discussione successiva