Mercato delle altre - estate 2019

Aperto da Gulp, 26 Apr 2019, 18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Sul piano contabile la missione di Lukaku sarà molto delicata.
Si, ok, gioca con la squadra ed é importante per Conte, ma dovrà anche portare in dote la fraccata di reti che Icardi (e lascio da parte Perisic) metteva in cascina.
Le spizzate di testa, di anca, di ginocchio, di punta realizzate da Icardi, che hanno portato all'inter negli ultimi anni un bel patrimonio di punti, mancheranno. Non vedo come si possa dire il contrario.
Lukaku non soltanto dovrà giocare per far segnare i suoi compagni tante reti, ma dovrà anche farne tante.
Al momento c'é una fiducia marmorea in Conte, perché ha smontato l'Inter completamente mettendo fuori tutti i giocatori importanti che c'erano (Perisic, Icardi, Nainggolan) e ne ha presi altri. La maionese deve per forza funzionare fin da subito. E non sarà facile.
IMHO ça va sans dire...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
https://twitter.com/andreameli451/status/1163439815221813248?s=19

Per chi se lo fosse perso, ieri su Sky ci hanno regalato questa perla, con questo acquisto credo che l'Inter sia la principale candidata allo scudetto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Campioni di affari strani.

(Mi rode per zappacosta).

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Metterei Milan-merde-noi-Atalanta sullo stesso piano
Cagliari al posto del Bologna, il Sassuolo invece secondo me farà bene quindi lo lascerei lì

Il Sesto San Giovanni è dietro le romane sicuramente, l'Atalanta ha lo scoglio Champions e non è un ostacolo da poco visto che la fase a gironi dura fino a dicembre e non mi sembra si siano rinforzati oltremodo, a parte Muriel che comunque ha subito un grave infortunio in Coppa America.
Poi, come dico sempre, i cavalli buoni si vedono a fine maggio.

Con Zappacosta spero prendano l'ennesimo due di picche, altrimenti fanno un bel passo in avanti (e pensare che a gennaio doveva venire da noi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, semplicemente non è vero quello che tu dici. Raramente lo scudetto lo vince la squadra che ha il giocatore che segna 50 gol. Quagliarella, icardi, Immobile sono i più recenti cannonieri. Squadre hanno vinto scudetti col capocannoniere a 12 gol, indovinane una.
Il calcio è un'altra cosa. Si vince coi gol dei centrocampisti che arrivano in doppia cifra, dei difensori, con le grandi difese. Icardi è controproducente a un progetto di calcio moderno, bisogna non capire il calcio per non vederlo. È stato un peso morto per tutti i suoi allenatori, gli ha tolto le castagne dal fuoco con un botto di gol, ma la causa del fuoco era lui. In 10 a calcio non si può più giocare. Non ha mai vinto un cazzo in vita sua, a un certo punto aveva più partite in CL il gatto del Galatasaray che lui, ora fa fatica a trovare qualcuno che se lo accatta.
È non è neanche la testa, à me pare pure uno serio e un bravo ragazzo, è che nessuno vuole mettere a disposizione di uno come lui un intero prefetto tecnico.
Messi e Ronaldo segnano fracchi de gol, ma giocano pure a calcio.
Icardi è l'anticalcio, se fossi in allenatore gli preferirei Facinelli (battuta :lol:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Oggi l'analisi del mercato e delle potenzuialità delle squadre è cosa non semplice perchè il tifoso, lo sportivo, lo spettatore è bombardato dai media che, oltre a fare cronaca e informazione, fanno molta propaganda,  per finalità ovvie di creare interesse e seguito, e talvolta per altri motivi.
L'Inter ha ingaggiato Conte perchè tutti ritengono che, oltre al valore tecnico della squadra, aggiunga molto del suo....almeno la sua storia questo dimostra, e forse effettivamente questo avverà.
Il tecnico salentino sicuramente punterà su una forte difesa, grande compattezza di squadra e dinamismo, che sono le sue caratteristiche principali, poi è ovvio che la differenza nel rendimento ve dato dalla qualità che esprimerà la sua squadra con i suoi singoli giocatori.
E' palese il tentativo di minimizzare la perdita di Naingollan, Perisic e Icardi, i quali però erano considerati i Top della squadra, lo stesso Icardi, che qualcuno vuole dipingere come un...Falcinelli qualsiasi...ha segnato tantissimo in questi anni, e se alla fine l'Inter ha raccolto poco non è dipeso certamente da lui.
Lukaku è un colpo di mercato, ma bisognerà vedere l'impatto nel calcio italano, così come il centrocampo mi sembra non di altissimo livello.
Naturalmente mancano 10 giorni di mercato....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2019, 12:28
Italic, semplicemente non è vero quello che tu dici. Raramente lo scudetto lo vince la squadra che ha il giocatore che segna 50 gol. Quagliarella, icardi, Immobile sono i più recenti cannonieri. Squadre hanno vinto scudetti col capocannoniere a 12 gol, indovinane una.
Il calcio è un'altra cosa. Si vince coi gol dei centrocampisti che arrivano in doppia cifra, dei difensori, con le grandi difese. Icardi è controproducente a un progetto di calcio moderno, bisogna non capire il calcio per non vederlo. È stato un peso morto per tutti i suoi allenatori, gli ha tolto le castagne dal fuoco con un botto di gol, ma la causa del fuoco era lui. In 10 a calcio non si può più giocare. Non ha mai vinto un cazzo in vita sua, a un certo punto aveva più partite in CL il gatto del Galatasaray che lui, ora fa fatica a trovare qualcuno che se lo accatta.
È non è neanche la testa, à me pare pure uno serio e un bravo ragazzo, è che nessuno vuole mettere a disposizione di uno come lui un intero prefetto tecnico.
Messi e Ronaldo segnano fracchi de gol, ma giocano pure a calcio.
Icardi è l'anticalcio, se fossi in allenatore gli preferirei Facinelli (battuta :lol:)

Quindi me stai a di che Icardi non é Messi o Ronaldo ? Opperbacco, chi l'avrebbe mai creso...
Si, ho capito quello che vuoi dire, ma non é che tu sei Brera e io il primo stupido che passa per questi pizzi (su alcuni passaggi del tuo post sembra che la tua opinione sia questa, facci caso...), la tua idea sembra essere che l'Inter é stata tutti questi anni una macchina perfettamente costruita ma che purtroppo per colpa di Icardi non ha potuto mostrare al mondo la luminosa mole di gioco che produceva perché Icardi la bloccava. A me sembra riduttivo. Molto riduttivo.
Non é Icardi che ha impedito all'inter di vincere lo scudetto in questi anni. Mi gioco una palla, due no ma una si, che se prendiamo i primi 200 esperti di calcio al mondo (sei tu che fai la lista, io li contatto) e a questa semplice domanda risponderanno con una fragorosa risata. L'unica cosa che resta ed é quello che ho detto, Icardi, con i suoi difetti, ha tolto parecchie castagne dal fuoco. L'Inter senza Icardi, nella seconda metà della stagione scorsa non mi sembra abbia messo le ali.
A margine, se cerchi nell'archivio del forum la mia opinione su Icardi non é molto lontana dalla tua. Ma resta, appunto, che Icardi ha tolto spesso e volentieri le castagne dal fuoco all'inter in questi anni con un patrimonio di reti molto molto alte. Se é vero, come affermi, che non capisco di calcio quanto te l'idea che nel calcio le reti contino comunque qualcosa, un minimo, resta marmorea nella mia testa anche dopo il tuo post. Che si possa vincere lo scudetto senza un attaccante da 30 reti a stagione lo so da me, e anche su questo, se cerchi nell'archivio del forum, troverai conferma in alcuni miei vecchi post. Non stiamo parlando di scudetto, ma, secondo me, di armata Brancaleone che senza le reti di Icardi avrebbe pascolato per anni nel ventre molle della classifica come una Fiorentina, o un Genoa qualsiasi.
Anche fosse, lo scorso anno, e qui c'é un aspetto che secondo me sottovaluti, dietro Icardi c'era Perisic e, a volte, Nainggolan. Due giocatori di alto livello. Oggi anche loro sono stati mandati altrove e sostituiti da Sensi e Barella, che, sebbene talentuosi, restano promesse. Poi c'é Gagliardini e Borja Valero.
In attesa di altri arrivi ça va sans dire.
Secondo me avere dei dubbi su questa maionese non é un atto di lesa maestà agli dei del calcio. ma un'opinione ragionevole.
Sicuramente più di un Falcinelli migliore di Icardi (battuta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora la metto molto più facile, se no diventano disquisizioni troppo filosofiche.
Se il genio della lampada mi dicesse caro Tarallo allenatore di calcio, per i prossimi 10 anni hai la possibilità di sceglierti il centravanti. Puoi avere uno tipo Immobile (ma anche Mandzukic, Kalinic, Giroud, la lista è lunga) ma ti farà 15 gol l'anno, o icardi e te ne farà 35 garantiti, io gli rido in faccia e scelgo facile facile.
Ovviamente opinione mia e scusa se sono sembrato arrogante non era mia intenzione, capita a tutti, pure a te, quando si pensa di affermare l'ovvio.
Però anche tu non trattarmi come un cretino. Messi e Ronaldo li ho citati per spiegare che non denigro affatto i gol e magari ce l'ho uno che me ne fa 40 l'anno, ma deve anche giocare a calcio. Purtroppo ne esistono pochi e Icardi non fa parte di quel gruppo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel frattempo in una dimensione di mercato parallela la juve offre 100m piu dybala per neymar.
Così, in serenità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Su Icardi, sugli attaccanti iper prolifici che fagocitano troppo il gioco di squadra, in fondo, abbiamo la stessa opinione. Io credo che la nostra divergenza non sia su Icardi, ma sul contesto nel quale Icardi é stato messo negli ultimi anni.
Anche se ha fagocitato il gioco dell'Inter, questo gioco era comunque pessimo e l'Inter un'armata Brancaleone che, per fortuna, ha trovato almeno i 30 gol di Icardi.
Questi gol non ci sono più. Riuscirà il gioco di Conte far funzionare tutto e a portare l'Inter in alto sapendo che queste ciambelle di salvataggio non ci sono più ?
Secondo me l'Inter, allo stato dell'arte e in attesa di altri arrivi, resta molto ma molto incompiuta. Lukaku o non Lukaku.
Resto perplesso nel cambio Sensi/Barella vs Perisic/Nainngolan.
A centrocampo, sempre al netto di altri arrivi, noi siamo qualche spanna sopra.
Anche con la panchina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168

BREAKING NEWS
In aggiornamento
FIORENTINA: FATTA PER RIBERY. ACCORDO BIENNALE

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.477
Citazione di: Vincelor il 20 Ago 2019, 13:49
Ma se Zappacosta va di la', Florenzi?
Va a completare la batteria delle ali del merda. Hanno risolto così. Via il faraone dentro coccodenonna.
Tutti contenti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: FeverDog il 20 Ago 2019, 13:50
Va a completare la batteria delle ali del merda. Hanno risolto così. Via il faraone dentro coccodenonna.
Tutti contenti.
Upgrade? Boh!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Lukaku potra' giocare sicuramente di piu' per la squadra di Icardi, ma non e' che tecnicamente sia eccelso, tutt'altro. Poi apre gli spazi per chi? Non e' che Barella, Sensi e Brozovic abbiano dimostrato spiccate doti realizzative. Per Lautaro? Vedremo, non e' cosi' scontato. Continuo a ritenere che le qualificazioni CL dell'Inter siano passate da Icardi

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Miro25Klose il 20 Ago 2019, 12:08
https://twitter.com/andreameli451/status/1163439815221813248?s=19

Per chi se lo fosse perso, ieri su Sky ci hanno regalato questa perla, con questo acquisto credo che l'Inter sia la principale candidata allo scudetto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I giornalisti di sky si confermano essere i soliti cretini.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me non ha fagocitato il gioco dell'Inter. Lo ha impedito, in più di un modo (forse vuoi dire la stessa cosa). Non avendo un centravanti che veda anche i compagni oltre alla porta, che sappia manovrare, scalare, lanciare un compagno che detta il passaggio, fare assist, l'inter è stata costretta a non avere un gioco e a cercare il suo terminale offensivo killer. Perché se provi ad avere un gioco corale ma il centravanti non partecipa, arrivi alla trequarti e finisce lì. L'Inter orripilante che vediamo da anni non può dipendere dalla pippaggine presunta delle decine di giocatori che sono passati a turno, stesso dicasi per gli allenatori. È che per me giocava non solo in 10, ma a differenza di una squadra che gioca in 10 ma ha un gioco e varie alternative, giocava in 10 con il solo scopo di trovare icardi. Quindi limitata nelle opzioni.
Vedremo l'Inter di Conte, per me rischia di spaccare il culo ai passeri, gli manca qualcosa a centrocampo e secondo me sui quinti, specie a sinistra, non sono del livello del resto della squadra. Ma finalmente giocheranno a pallone.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
complimenti alla viola

ma davero dici ?

va per i 37 eh, l'affaire gomez non gli ha imparato niente, vedo

Discussione precedente - Discussione successiva