Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2019, 12:28
Italic, semplicemente non è vero quello che tu dici. Raramente lo scudetto lo vince la squadra che ha il giocatore che segna 50 gol. Quagliarella, icardi, Immobile sono i più recenti cannonieri. Squadre hanno vinto scudetti col capocannoniere a 12 gol, indovinane una.
Il calcio è un'altra cosa. Si vince coi gol dei centrocampisti che arrivano in doppia cifra, dei difensori, con le grandi difese. Icardi è controproducente a un progetto di calcio moderno, bisogna non capire il calcio per non vederlo. È stato un peso morto per tutti i suoi allenatori, gli ha tolto le castagne dal fuoco con un botto di gol, ma la causa del fuoco era lui. In 10 a calcio non si può più giocare. Non ha mai vinto un cazzo in vita sua, a un certo punto aveva più partite in CL il gatto del Galatasaray che lui, ora fa fatica a trovare qualcuno che se lo accatta.
È non è neanche la testa, à me pare pure uno serio e un bravo ragazzo, è che nessuno vuole mettere a disposizione di uno come lui un intero prefetto tecnico.
Messi e Ronaldo segnano fracchi de gol, ma giocano pure a calcio.
Icardi è l'anticalcio, se fossi in allenatore gli preferirei Facinelli (battuta
)
Quindi me stai a di che Icardi non é Messi o Ronaldo ?
Opperbacco, chi l'avrebbe mai creso...Si, ho capito quello che vuoi dire, ma non é che tu sei Brera e io il primo stupido che passa per questi pizzi (su alcuni passaggi del tuo post sembra che la tua opinione sia questa, facci caso...), la tua idea sembra essere che l'Inter é stata tutti questi anni una macchina perfettamente costruita ma che purtroppo per colpa di Icardi non ha potuto mostrare al mondo la luminosa mole di gioco che produceva perché Icardi la bloccava. A me sembra riduttivo. Molto riduttivo.
Non é Icardi che ha impedito all'inter di vincere lo scudetto in questi anni. Mi gioco una palla, due no ma una si, che se prendiamo i primi 200 esperti di calcio al mondo (sei tu che fai la lista, io li contatto) e a questa semplice domanda risponderanno con una fragorosa risata. L'unica cosa che resta ed é quello che ho detto, Icardi, con i suoi difetti, ha tolto parecchie castagne dal fuoco. L'Inter senza Icardi, nella seconda metà della stagione scorsa non mi sembra abbia messo le ali.
A margine, se cerchi nell'archivio del forum la mia opinione su Icardi non é molto lontana dalla tua. Ma resta, appunto, che Icardi ha tolto spesso e volentieri le castagne dal fuoco all'inter in questi anni con un patrimonio di reti molto molto alte. Se é vero, come affermi, che non capisco di calcio quanto te l'idea che nel calcio le reti contino comunque qualcosa, un minimo, resta marmorea nella mia testa anche dopo il tuo post. Che si possa vincere lo scudetto senza un attaccante da 30 reti a stagione lo so da me, e anche su questo, se cerchi nell'archivio del forum, troverai conferma in alcuni miei vecchi post. Non stiamo parlando di scudetto, ma, secondo me, di armata Brancaleone che senza le reti di Icardi avrebbe pascolato per anni nel ventre molle della classifica come una Fiorentina, o un Genoa qualsiasi.
Anche fosse, lo scorso anno, e qui c'é un aspetto che secondo me sottovaluti, dietro Icardi c'era Perisic e, a volte, Nainggolan. Due giocatori di alto livello. Oggi anche loro sono stati mandati altrove e sostituiti da Sensi e Barella, che, sebbene talentuosi, restano promesse. Poi c'é Gagliardini e Borja Valero.
In attesa di altri arrivi ça va sans dire.
Secondo me avere dei dubbi su questa maionese non é un atto di lesa maestà agli dei del calcio. ma un'opinione ragionevole.
Sicuramente più di un Falcinelli migliore di Icardi (battuta).