Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2019, 15:45
Su l'esattamente ho qualche dubbio...
Mi riferisco a questo:
Citazione di: carib il 19 Ago 2019, 16:42
Se può interessare ai fini della discussione (a tratti esilarante), la posizione di Bergoglio riguardo l'immigrazione è in estrema sintesi questa: Gli stranieri vanno accolti nella misura in cui non «MINACCINO l'identità» del Paese che accoglie.
(cfr. risposta al giornalista della Radio-Televisione Lituana Edvardas Spokas)
Per quanto mi riguarda, lo ritengo un ottimo assist per Salvini e l'omuncolo oggetto del topic. Insomma, considerando l'inequivocabile biografia e sponda sociopolitica di riferimento del suddetto papa, nulla di sorprendente.
Quando qualcuno parla di
"minaccia per l'identità del Paese che accoglie", direi che si capisce bene che idea dello "straniero" e dell'accoglienza abbia in mente.
Il pretuncolo di sora lo dice in maniera più colorita ma il retropensiero è lo stesso. Bergoglio è solo meno
social.
Fossi un serio giornalista italiano ascolterei e riporterei solamente quello che dice durante le conferenze stampa come quella che ho appena citato. Perché si tratta dei soli momenti in cui parla a braccio, dice quello che pensa e soprattutto lo fa da CAPO DI STATO, non cioè da capo della Chiesa.
Ma i giornalisti italiani, si sa, amano fare il contrario. Riportando in maniera acritica - nel 99.9% dei casi - quello che dice da capo della Chiesa. Con tutto il rispetto, a noi opinione pubblica italiana cosa ce ne dovrebbe fregare? Boh. Se il singolo credente è interessato alle preghierine e ai fioretti quotidiani del pontefice, si compra l'osservatore romano ed è a posto. Oppure, se non vuole spendere un centesimo, se ne va sul sito del Vaticano e risolve. C'è tutto.
Il risultato della (insulsa, deontologicamente parlando) propaganda mediatica vaticana veicolata dai nostri media qual è? Ehhh ma bergoglio è il nemico di salvini, Ehhh ma la Chiesa è per l'accoglienza.
Sì un par de palle:
solo se c'è abbastanza lavoro, e purché il negro o l'islamico non minaccino l'identità cristiana della stirpe italica. <--- cfr. il prete di sora, salvini, fusaro, minniti,
bergoglio, fassina, bonino e compagnia cantando.
Prima che qualcuno faccia nuovamente il troll, ribadisco che la mia è una critica all'istituzione e a chi la rappresenta.
Altra cosa sono le singole persone o associazioni che
onestamente e soprattutto senza secondi fini si occupano di accoglienza pur
credendo nell'istituzione e in ciò che rappresenta.
Per loro, massimo rispetto e anche gratitudine.