Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
Citazione di: Rorschach il 03 Set 2019, 13:58
Allora.
Credo la strategia non sia mai stata quella di 'alzare il livello', ma quella piuttosto di mantenere la qualità presente andando ad intervenire per tappare falle (Lazzari) e cercare di 'svecchiare' un pochino (Jony per Lulic, Vavro cdx che libera Bastos/LF a csx per Radu).
I nostri titolari non sono fragili, e non si è quindi ritenuto opportuno trovare delle riserve 'importanti' per il turnover.
Si è dismesso Badelj, si è data una nuova possibilità a Berisha e Lukaku perchè dopo un anno ai box nessuno se li sarebbe presi.

Ecco, a me questa strategia non fa sognare. Non lo so se mi piace, ma non mi fa sognare.

Quando vedo la nostra panchina io vedo riserve, non vedo nessuno in grado di cambiarti la partita in corsa. Quando vedo la nostra rosa penso che un infortunio grave (qui mi gratto) comporterebbe la necessità di inserire una riserva, perchè non c'è nessuno in panchina di livello tale da essere considerato assimilabile ai titolari (tranne i terzi di difesa che più o meno si equivalgono).

Tanto non rischiamo nulla, perchè se non dovessimo centrare qualche qualificazione in campionato comunque il bilancio sarebbe sano ugualmente, ma continuiamo a scommettere sulle prestazioni dei soliti noti...

Si è deciso di operare così, mi sta bene.

Ma UNA COSA non capisco veramente. Se non vuoi investire nel potenziamento immediato per quale motivo fai utile, quando potresti invece investire su ragazzini in rampa di lancio per assicurarti il futuro? Perchè anche su quelli cerchi solamente l'occasione a costo zero?

Considerate che se la SS. Lazio decidesse di distribuire l'utile, gli azionisti percepirebbero, credo, il 100% del valore delle loro azioni (mantenendone la proprietà). E' questa l'idea?

Voto mercato: 5,5 (4 per gli acquisti, 8 per aver mantenuto i big, 5 per le cessioni)

p.s. intanto, zitti zitti, tra qualche mese nessuno dei ns. senatori potrebbe partire nella formazione titolare, senza problemi.
Investimento a costo zero sui giovani è relativo.
Tra cartellini e commissioni quanto avremo speso per i giovani a Salerno e gli acquisti per la Primavera? Per me almeno 10 mio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.715
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2019, 14:01
Investimento a costo zero sui giovani è relativo.
Tra cartellini e commissioni quanto avremo speso per i giovani a Salerno e gli acquisti per la Primavera? Per me almeno 10 mio.

Prendo da Transfermarkt (quindi potrebbe anche non essere realistico):
Patryk Dziczek - 2 milioni
Sofian Kiyine - 750k
Andreas Karo - 160k

Karo, Gondo, Maistro, Bari, Moro - GRATIS

Insomma parliamo di 3 milioni scarsi, per giocatori che vanno poi alla Salernitana...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.179
cioè bisognerebbe essere fieri che la Lazio avrebbe mentito sulle condizioni fisiche del giocatore?
e se stira in campo?

Sì, certe volte la moralizzazione didascalica genera alcuni pensieri folli  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2019, 13:50
semiot
In EL il girone dobbiamo giocare così. Se non basta amen.

Proto
Patric
Vavro
Bastos
Marusic
Cataldi
Parolo
Berisha
Jony
Caicedo
Adekanje

fineot
Per me questi 11 non passano il girone e in campionato rischiano seriamente la B . Siamo molto forti negli 11 ma La Rosa e' poco profonda. Se il progetto prevedeva 11 titolari forti + 3/4 panchinari di buon livello allora un 6.5 ci sta . Se invece per una stagione buona servissero 22 giocatori di livello simile allora e' da 5 se consideriamo gli obbiettivi e che l'anno scorso siamo arrivati ottavi e usciti presto dalla EL .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
Citazione di: Rorschach il 03 Set 2019, 14:11
Prendo da Transfermarkt (quindi potrebbe anche non essere realistico):
Patryk Dziczek - 2 milioni
Sofian Kiyine - 750k
Andreas Karo - 160k

Karo, Gondo, Maistro, Bari, Moro - GRATIS

Insomma parliamo di 3 milioni scarsi, per giocatori che vanno poi alla Salernitana...
Quando è gratis tocca vedere le commissioni. Sapremo.

In più Ndrecka Shehu Moro Cipriano... zero commissioni? Vedremo.

10 mio ho sparato alto in effetti.
Ma almeno 5 mio credo li abbiamo spesi. Peccato per Pavlovic che andava in quella direzione.
Per noi non sono pochi, rispetto a quanto investiamo in genere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.916
Comunque questa storia che abbiamo i soldi da spendere é tutta da verificare e sembra piú una favoletta sostenuta dalla societá.
Questa estate sul topic del calciomercato é stato spiegato bene, bilanci alla mano, che la Lazio, da due anni a questa parte, a paritá di ricavi, deve fare circa 20 milioni di utile in ogni calciomercato per sostenere i costi di gestione.
Il problema é che a forza di sentire questa storia, noi ci illudiamo ed alziamo le nostre aspettative.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.179
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2019, 14:18
Quando è gratis tocca vedere le commissioni. Sapremo.

In più Ndrecka Shehu Moro Cipriano... zero commissioni? Vedremo.

10 mio ho sparato alto in effetti.
Ma almeno 5 mio credo li abbiamo spesi. Peccato per Pavlovic che andava in quella direzione.
Per noi non sono pochi, rispetto a quanto investiamo in genere.

Sono d'accordo con te. La questione economica per valutare queste operazioni al di là delle cifre ufficiali sono le commissioni: ormai s'è capito che sono i procuratori, soprattutto a livello giovanile, a offrire alle società le possibilità di ghiotte plusvalenze o altre operazioni utili al bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
semiot

Proto
Patric
Vavro
Bastos
Marusic
Cataldi
Parolo
Berisha
Jony
Caicedo
Adekanje

fineot

Non credo che sarà così, a meno che, come successe con l'Apollon l'anno scorso, i giochi nel girone sono già fatti e allora metti dentro tutte le riserve.
Penso che sarà più una cosa del genere: la prima partita, per esempio, a centrocampo la giochi con Parolo-Sergej-Cataldi e la seconda la giochi con Leiva-Berisha-LA. Tutte le riserve dentro insieme mi sembra esagerato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2019, 14:26
Non credo che sarà così, a meno che, come successe con l'Apollon l'anno scorso, i giochi nel girone sono già fatti e allora metti dentro tutte le riserve.
Penso che sarà più una cosa del genere: la prima partita, per esempio, a centrocampo la giochi con Parolo-Sergej-Cataldi e la seconda la giochi con Leiva-Berisha-LA. Tutte le riserve dentro insieme mi sembra esagerato.

anche per me.
Tutte riserve non le schiererà mai a parte giochi fatti.
La rosa è per avere un certo ricambio ma non abbiamo 2 squadre per affrontare 2/3 competizioni, ma credo che solo la juve in Italia possa farlo, ma non in CL, ad esempio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2019, 14:26
Probabile.
Ma in EL devono giocare il più possibile le alternative. Almeno il girone. I titolari ti giochi il 4° posto, la CI (trofeo ormai nelle nostre corde e relativamente breve), la SCI (partita secca possiamo pure farcela).
L'EL è troppo lunga e faticosa. Se superi il girone con le "riserve" poi vedi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
semiot

Proto
Patric
Vavro
Bastos
Marusic
Cataldi
Parolo
Berisha
Jony
Caicedo
Adekanje

fineot

La prendo come una provocazione, non avrebbe alcuna utilità questa formazione, neanche per far fare esperienza ai singoli (a meno che non vadano bene le esperienze del cavolo).

Però ne approfitto per valutare il livello delle nostre riserve:

Proto - buon secondo, potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Patric - riserva
Vavro - dovrebbe diventare titolare nei piani della società
Bastos - buona alternativa, un potenziale titolare
Marusic - come alternativa ci può stare, credevo in lui spero mi farà riricredere
Cataldi - potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Parolo - ottima alternativa, tanta esperienza e intelligenza tattica
Berisha - a me piace ma capisco lo scetticismo
Jony - dovrebbe diventare titolare nei piani della società
Caicedo - buona alternativa, potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Adekanje - boh, non l'ho mai visto, promessa

Non so, e non mi va neanche di andarlo a vedere, se le nostre rivali per la CL hanno riserve migliori o peggiori, però non capisco il catastrofismo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2019, 14:52
La prendo come una provocazione, non avrebbe alcuna utilità questa formazione, neanche per far fare esperienza ai singoli (a meno che non vadano bene le esperienze del cavolo).

Però ne approfitto per valutare il livello delle nostre riserve:

Proto - buon secondo, potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Patric - riserva
Vavro - dovrebbe diventare titolare nei piani della società
Bastos - buona alternativa, un potenziale titolare
Marusic - come alternativa ci può stare, credevo in lui spero mi farà riricredere
Cataldi - potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Parolo - ottima alternativa, tanta esperienza e intelligenza tattica
Berisha - a me piace ma capisco lo scetticismo
Jony - dovrebbe diventare titolare nei piani della società
Caicedo - buona alternativa, potrebbe giocare titolare in squadre di medio-bassa classifica
Adekanje - boh, non l'ho mai visto, promessa

Non so, e non mi va neanche di andarlo a vedere, se le nostre rivali per la CL hanno riserve migliori o peggiori, però non capisco il catastrofismo.
Le blatte e il Milan hanno un undici titolare meno forte ma le riserve ad un livello molto simile ai titolari . Dipenderà molto da come si dosano le forze nella stagione .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
me dite per cortesia i 4 difensori di riserve di milan e romacalcio

bastos per me dovrebbe pure essere titolare

vavro puntiamo a che lo sia

patric è la vera riserva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: eaglemiky il 03 Set 2019, 15:06
Le blatte e il Milan hanno un undici titolare meno forte ma le riserve ad un livello molto simile ai titolari . Dipenderà molto da come si dosano le forze nella stagione .

Grazie
(e siamo già in due a non capire il catastrofismo, tre con purple zack)

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Qualcuno sa spiegarmi l'operazione Casasola? Comprato per lasciarlo fuori rosa dopo che era stato uno dei migliori giocatori della b è inspiegabile

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.588

Molto positiva la conferma di tutti i migliori.
Ottimo l'innesto di Lazzari, da scoprire Vavro e Jony, con premesse positive.
Jony potrebbe essere subito utile per spostare il baricentro della squadra più avanti, Vavro, visto il ruolo, dovrà prima integrarsi nel reparto, come è normale che sia (la partita di De Ligt contro il Napoli mi è sembrata emblematica...).
Su Adekanye e Anderson non mi esprimo.
Credo che ci sarebbe stato bisogno però di un difensore mancino forte, sul quale magari fare un bell'investimento.

In generale resta sempre il rammarico per il modo di intervenire sul mercato.
La scelta di non investire MAI più di 10/15 mln ormai è scritta nella pietra, quando anche squadre con un giro d'affari inferiore al nostro spendono cifre simili, ed è curioso anche il fatto che, dopo aver praticamente inventato la formula, non prendiamo più alcun giocatore in prestito + riscatto.

La squadra è comunque forte, le premesse per una buona stagione ci sono tutte, e speriamo di raggiungere questa benedetta Champions.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.329
cioè bisognerebbe essere fieri che la Lazio avrebbe mentito sulle condizioni fisiche del giocatore?
e se stira in campo?

Perché Pavlovic è borderline  in quanto ad idoneità.... E la Lazio, giustamente, non se l'è rischiato come acquisto... Però lui in Serbia l'idoneità ce l'ha... Semmai è il partizan che dovrebbe indagare e vedere se può giocare oppure no

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: El Matador il 03 Set 2019, 15:12
Al mercato io do 6.

Molto positiva la conferma di tutti i migliori.
Ottimo l'innesto di Lazzari, da scoprire Vavro e Jony, con premesse positive.
Jony potrebbe essere subito utile per spostare il baricentro della squadra più avanti, Vavro, visto il ruolo, dovrà prima integrarsi nel reparto, come è normale che sia (la partita di De Ligt contro il Napoli mi è sembrata emblematica...).
Su Adekanye e Anderson non mi esprimo.
Credo che ci sarebbe stato bisogno però di un difensore mancino forte, sul quale magari fare un bell'investimento.

In generale resta sempre il rammarico per il modo di intervenire sul mercato.
La scelta di non investire MAI più di 10/15 mln ormai è scritta nella pietra, quando anche squadre con un giro d'affari inferiore al nostro spendono cifre simili, ed è curioso anche il fatto che, dopo aver praticamente inventato la formula, non prendiamo più alcun giocatore in prestito + riscatto.

La squadra è comunque forte, le premesse per una buona stagione ci sono tutte, e speriamo di raggiungere questa benedetta Champions.
Bastavano due / tre certezze in più per avere una super squadra che puntasse decisamente al quarto posto e ad una buona EL .  Un Darmian per alternarsi con Lulic , un altro difensore e forse un vice Correa . Per fare ciò non servivano spese folli visto che Darmian è andato al Parma .

Roberto66

Visitatore
Hai tenuto i migliori e la Lazio ne ha tanti: Correa, Ciro, LA, e soprattutto Milinkovic, hai acquistato un giocatore forte come Lazzari e secondo me anche Jony è un ottimo acquisto. Vavro non lo so ma abbiamo un Bastos che è una garanzia. Certo potevamo prendere un attaccante bravo di testa ma con il sergente possiamo sopperire. Sono soddisfatto abbiamo una squadra che se la gioca con tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva