Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: purple zack il 03 Set 2019, 15:08
me dite per cortesia i 4 difensori di riserve di milan e romacalcio

bastos per me dovrebbe pure essere titolare

vavro puntiamo a che lo sia

patric è la vera riserva

Più o meno queste dovrebbero essere le riserve:

Riserve Lazio

Proto
Patric - Vavro - Bastos
Marusic - Berisha - Parolo - Cataldi (Anderson) - Jony
Adekanye - Caicedo

Riserve merde

mirante
santon - smalling - jesus - spinazzola
veretout - diawara
florenzi - pastore - kluivert (perotti)
kalinic

Riserve Milan

Reina
Conti - Duarte - Caldara - Rodriguez
Krunic - Biglia - Bonaventura
Castillejo - Rebic (Leao) - Borini

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Mercato da 5.5/6. Diciamo 6- e stiamo a posto. L'11 è forte, per me nessuno meglio di noi per il IV posto. Ma in panca manca un vice Leiva e secondo me sarà il problema più grande. Davanti avrei preso un giocatore: ieri pensavo a una punta pesante, ripensandoci però mi sarei orientato su Keita. Giocatore che secondo me ci manca, se dovesse farsi male Correa. Adekanye al momento non lo posso giudicare. Insomma si poteva e doveva fare di più, soprattutto perché tra entrate e uscite sei praticamente andato a pari e se per una volta chiudevi a -10/-15 non succedeva nulla. Perché l'occasione per andare in CL mi pare irripetibile.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
chi tiene la lista degli anti-catastrofismo? Mettete pure il nome mio
:since

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Il nostro mercato (voto 6) è stato condizionato dalle conferme di L.A. e M.S..
La pecca maggiore è, a mio avviso, quella di non aver preso una punta in stile Pavoletti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Avrei tenuto Badelj e preso un giovanotto di punta. Il russo andava bene.

Ma la squadra c'é ed é molto buona.
Lazzari ci completa l'11, prima giocavamo in 10.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: sempre al tuo fianco il 03 Set 2019, 15:11
Qualcuno sa spiegarmi l'operazione Casasola? Comprato per lasciarlo fuori rosa dopo che era stato uno dei migliori giocatori della b è inspiegabile

Oggi su radio incontro Salomone diceva che la Salernitana non se lo è ripreso in prestito, così come Djavan Anderson. Non saprei dire perchè.

Comunque, non è da escludere un suo inserimento in lista. Con la cessione di Wallace, al momento dei 17 posti disponibili ce ne sono 2 liberi mi pare. Potrebbero essere Durmisi e Casasola.

Liberi (15/17): Proto - Vavro - Radu - Bastos - Patric - Marusic - Lulic - Lukaku - Jony - Leiva - Berisha - Milinkovic Savic - Luis Alberto - Correa - Caicedo

Vivaio (3/4): Strakosha - Guerrieri - Cataldi

Vivaio nazionale (4/4): Immobile - Parolo - Lazzari - Acerbi

Under 21 (3): Luis Felipe - Adekanye - A. Anderson

Per le liste europee non c'è spazio invece.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.780
Citazione di: tatoccolo il 03 Set 2019, 15:53
chi tiene la lista degli anti-catastrofismo? Mettete pure il nome mio
:since

Posso iscrivermi anch'io?!?

Per il solo fatto di avere confermato SMS il mio voto è 8,5...

:since :since :since

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2019, 15:48
Più o meno queste dovrebbero essere le riserve:

Riserve Lazio

Proto
Patric - Vavro - Bastos
Marusic - Berisha - Parolo - Cataldi (Anderson) - Jony
Adekanye - Caicedo

Riserve merde

mirante
santon - smalling - jesus - spinazzola
veretout - diawara
florenzi - pastore - kluivert (perotti)
kalinic

Riserve Milan

Reina
Conti - Duarte - Caldara - Rodriguez
Krunic - Biglia - Bonaventura
Castillejo - Rebic (Leao) - Borini

Quando recupera Lukaku, Jony può tornare anche a fare la seconda punta se si ha bisogno, d'altronde e uno dei suoi vecchi ruoli.

Le nostre riserve sono state adeguatamente rinforzate. (A prescindere da un'altra eventuale punta che avrebbe permesso a Caicedo di far la 2a ed avere una soluzione offensiva diversa).

Guerrieri e Proto (quando recupera)
Patric/Armini  Vavro  Bastos

Marusic Cataldi Parolo Berisha/Anderson Jony/Lukaku

Jony/Adekanye  Caicedo

Sono convinto che questo 11 lotterebbe tranquillamente fino alla fine per una 6a/7a posizione.
Niente male per delle riserve.

La 1a squadra, cioè l'11 titolare, starebbe nel pacchetto napulè / inda nella corsa anti-juve, se solo si credesse di più a quanto siamo forti e se l'aia non ci mettesse costantemente lo zampino ad indirizzare sul nervosismo e il 120/130% delle energie ad ogni gara dove affrontiamo i soliti nefasti errori/sviste.

Noi ad esempio, a firenze, non avremmo vinto come ha fatto il napulè.
A Cagliari il goal di lautaro, fosse stato Ciro, sarebbe stato annullato e basta.

Alla fine, quelli so punti che contano e ne sono circa una 10ina a campionato (e mi tengo stretto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.197
Secondo me vanno dati due voti, uno al mercato ed uno alla squadra risultante. Questo perché se sei già forte non hai bisogno di fare mercato.

Voto al mercato: 5.5 perché ci siamo rinforzati (Lazzari) ma non quando avremmo potuto.

Voto alla squadra: 7 perché alla fine, anche se non ci siamo rinforzati molto, siamo sempre una bella squadra

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2019, 16:24
Secondo me vanno dati due voti, uno al mercato ed uno alla squadra risultante. Questo perché se sei già forte non hai bisogno di fare mercato.

Voto al mercato: 5.5 perché ci siamo rinforzati (Lazzari) ma non quando avremmo potuto.

Voto alla squadra: 7 perché alla fine, anche se non ci siamo rinforzati molto, siamo sempre una bella squadra

Non sono molto d'accordo, provo a seguire il tuo filo logico anche se alla fine mercato e squadra risultante sono legati così strettamente che non vedo possibilità di voti separati e addirittura "contrastanti".

Nello specifico, secondo me non è vero che se sei già forte non hai bisogno di fare mercato(*), o almeno non hai bisogno di comprare molto, ma hai bisogno di non vendere quelli forti. E su questo credo che abbiamo un voto alto, che quindi alla fine coincide con il voto alla squadra finale risultante

(*) parto dal presupposto che il mercato è fatto di acquisti ma anche cessioni

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: eaglemiky il 03 Set 2019, 14:18
Per me questi 11 non passano il girone e in campionato rischiano seriamente la B . Siamo molto forti negli 11 ma La Rosa e' poco profonda. Se il progetto prevedeva 11 titolari forti + 3/4 panchinari di buon livello allora un 6.5 ci sta . Se invece per una stagione buona servissero 22 giocatori di livello simile allora e' da 5 se consideriamo gli obbiettivi e che l'anno scorso siamo arrivati ottavi e usciti presto dalla EL .

Una tragedia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.197
Citazione di: tatoccolo il 03 Set 2019, 16:35
Non sono molto d'accordo, provo a seguire il tuo filo logico anche se alla fine mercato e squadra risultante sono legati così strettamente che non vedo possibilità di voti separati e addirittura "contrastanti".

Nello specifico, secondo me non è vero che se sei già forte non hai bisogno di fare mercato(*), o almeno non hai bisogno di comprare molto, ma hai bisogno di non vendere quelli forti. E su questo credo che abbiamo un voto alto, che quindi alla fine coincide con il voto alla squadra finale risultante

(*) parto dal presupposto che il mercato è fatto di acquisti ma anche cessioni
Assolutamente legittimo non essere d'accordo con me.
Certe volte neppure io lo sono.  :)

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2019, 16:49
Assolutamente legittimo non essere d'accordo con me.
Certe volte neppure io lo sono.  :)
:beer: :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: italicbold il 03 Set 2019, 08:42
Boh. Non saprei.
La squadra mi pare forte, molto forte. Se i nostri leader giocano un grande campionato sarà fortissima.
Già ne abbiamo avuto alcune avvisaglie nelle prime due giornate. Io tendo a vedere il mercato come un mezzo e non come un fine. Credo sia la logica seguita anche dalla società. Quindi più del 6 non posso dare. Ovviamente si sarebbe potuto fare qualcosa di più in certe zone, come a sinistra. Pero' capisco che se tieni Radu, compri Jony e hai comunque nella rosa Jordan Lukaku e Durmisi che non é partito ti dici che non serve prenderne un altro. A destra abbiamo preso il meglio che c'era in giro. A livello italiano.
Lazzari é il colpo del mercato. Da solo raddoppia le nostre potenzialità offensive. A centrocampo abbiamo come primi rincalzi Parolo, Cataldi e magari, se resuscita, anche Berisha. In difesa abbiamo cinque titolari per tre posti. Non credo che soffriremo particolarmente.
Mi piace la Lazio, mi piaceva anche prima. Aver tenuto Inzaghi mi sembra una scelta forte che dovrebbe pagare.
Ma il mercato in tutto questo c'entra poco. L'abbiamo fatto solo per prendere quello che ci serviva e non per i titoli sui giornali.
Credo, personalmente, che fosse la cosa migliore da fare.
Scusa IB, con tutto il rispetto che meriti, posso restituirti il GAC che mi ero meritato? :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Non mi sono chiare le insufficienze al mercato in uscita. E' rimasto solo Durmisi, a meno di non considerare anche Casasola e l'altro Anderson

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Il fatto che i ceduti siano stati ceduti via mendes?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.862
Citazione di: RubinCarter il 03 Set 2019, 16:11
6.5

Avrei tenuto Badelj e preso un giovanotto di punta. Il russo andava bene.

Ma la squadra c'é ed é molto buona.
Lazzari ci completa l'11,
prima giocavamo in 10.
Quoto... aggiungo che, aver ultimato il mercato ai primi di luglio, ha consentito al mister di effettuare la preparazione avendo i nuovi a disposizione, cosa avvenuta raramente negli ultimi lustri. La permanenza di Inzaghi è una garanzia tecnica, anche di bontà dei giocatori della rosa (quasi tutti approvati dal mister), rosa che per me è da lotta tra il quarto ed il sesto posto.
La dirigenza non farà mai "botti" per far sognare i tifosi, purtroppo (o per fortuna?).
Adesso la parola al campo.
Forza Lazio!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Per me sufficienza piena, diciamo 6,5. Abbiamo tenuto SMS e LA, che secondo me erano i nomi nell'accordo con Inzaghi, o almeno uno sicuro, e con i soldi dell'altro si faceva mercato. Io avrei preso una punta in più. Credo e spero in Berisha, che se torna quello di Salisburgo ci sistema il centrocampo. Spero in un turnover un po' più ampio in alcune situazioni, nel senso che a partite chiuse, spazio a chi gioca meno invece dei cambi canonici.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.177
Lazzari è un giocatore veramente forte secondo me e alza di molto la qualità del settore.
Mi sarei aspettato un secondo titolare già pronto (Vavro e Jony sono da verificare).

Personalmente avrei cambiato di più andando a prendere un talento a centrocampo e uno davanti (anche giovani) oltre a già citato centrale.

Se dei 3 giocatori dati alla Salernitana + Cipriano escono 2 titolari del futuro il giudizio sul mercato cambia.

Le motivazioni di SMS e LA sembrano diverse quest'anno e Correa ha un anno di esperienza in più.

Io ci credo .. ma a Gennaio l'attaccante deve arrivare.. siamo corti li davanti

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
E' uscita la lista UEFA. Fuori Lukaku, Durmisi e A. Anderson. Se non faccio male i conti credo ci fosse spazio per metterli, quindi ad occhio dovrebbero essere fuori dal progetto tecnico.

Abbiamo 24 giocatori in lista (su 25 possibili al massimo, in linea teorica). Tra l'altro mettiamo in lista A un giocatore come Armini che potrebbe andare in lista B. Non immediato da comprendere.

​Portieri   ​Strakosha, Proto, Guerrieri;
​Difensori   ​Acerbi, Armini, Bastos, Lazzari, Lulic, Patric, Radu, Luiz Felipe, Vavro;
​Centrocampisti   ​Berisha, Cataldi, Correa, Jony, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo;
​Attaccanti   ​Adekanye, Immobile, Caicedo.

edit: leggo da qualche sito che non ci fosse spazio per Anderson. Non mi tornano comunque i conti. Qualche esperto?

Discussione precedente - Discussione successiva