Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: AquiladiMare il 04 Set 2019, 00:08
Imho in questo topic ci sta qualche riommico infiltrato

Avoja , sgamati proprio.

Parlano addirittura di " improvvisazioni e cambi di modulo "  pensa come seguono la Lazio.
:asrm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Latium il 03 Set 2019, 21:26
A vederle così tra le riserve nostre e quelle di milan e roma passano 2 categorie.

Santon, J. Jesus, Pastore, Kluivert, Kalinic... pippe vere e giocatori che non strusciano una palla da 3 anni.

2 categorie di differenza, certo.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
 Non esprimo giudizi sul mercato tanto poi da tifosi non ci azzecchiamo mai perché non conosciamo tutte le dinamiche interne ad uno spogliatoio etc etc.  Di base confido e mi auguro che aver tenuto i big motivati e i due inserimenti sugli esterni siano sufficienti a fare bene ....
Ma mi lascia molta curiosità  la logica degli acquisti per così dire "secondari".
Passi per i giovanissimi Moro etc etc e i giovani buoni potenziali girati alla Salernitana ,Kiyine e Maistro, ma aver speso soldi per Casasola senza portarlo ad Auronzo cercando di piazzarlo a tutto il mondo che senso ha ?... per il poco visto non credo sia inferiore a durmisi o marusic e allora perché non provare a farlo allenare con la prima squadra ? Hai visto mai....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come già avevo scritto, la GDS...oh!! La GDS...." Occhio alla Lazio". Corsa scudo?😊

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: Il Santo il 03 Set 2019, 22:06
Credo sia impossibile giudicare anche solo in modo sufficiente questo mercato. Alla fine se si fa la magra conta degli uomini in entrata l'unico conosciuto (che cmq non ti fa fare il salto di qualità) è Lazzari, il resto è la solita banda di semi sconosciuti alla Dio ce la mandi buona che puntualmente si vede ogni anno. Ovviamente tutto questo si ripercuote sul discorso rosa. Ogni volta che qualcuno si fa male o è squalificato o ti devi accontentare dei vari Bastos, Patric, e sperare che gli avversari non siano in giornata di grazia, o siamo costretti a vedere cambi di modulo e improvvisazioni tattiche che non portano a nulla.

Questo messaggio mi lascia un po' perplesso. Se la Lazio spende meno degli altri, non vuol dire che lo faccia peggio però. Il nostro punto di forza è stato proprio questo, la banda di semi sconosciuti che ogni anno viene qui poi di solito viene rivenduta al doppio del valore.
La parte sulle improvvisazioni tattiche e cambi di modulo poi non l'ho capita, a me pare tutto il contrario (basta vedere le critiche che il povero Simone si è beccato).

La Lazio per la prima volta da anni negli 11 titolari è una squadra forte, tecnica e amalgamata. E per la prima volta possiamo sederci ad un tavolo con le cosiddette big. Secondo me le uniche squadre che hanno una panchina di livello sono Juve e Napoli. La stessa Inter, fortissima negli 11, nelle riserve lascia a desiderare (poi ci sta l'effetto conte certo, ma certi giocatori sempre pippe so').

Magari non avremo una panchina di livelli certo, ma non ci vedo inferiori al Milan.
La Roma sulla carta ha una buona panchina? Pure l'anno scorso leggevo certe cazzate tipo, la Roma c'ha 22 titolari, poi s'è visto....     
  La loro panchina è forte solo sulla carta, quando scendono in campo poi la storia è un'altra

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
chi è stato rivenduto al doppio del valore a parte Felipe e Hoedt?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Come già avevo scritto, la GDS...oh!! La GDS...." Occhio alla Lazio". Corsa scudo?😊

Sbaglio o non viene mai citato il trigoria?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: vaz il 04 Set 2019, 11:36

felipe al triplo , Hoedt  pagato 500 mila rivenduto a 17 mln
Lich venduto a 10 , pagato nemmeno 5 .
verme kolarov preso a due spicci rivenduto a 21 mln
biglia preso a 6 venduto a 20 .
hernanes preso a 10 venduto a 20 .
candreva idem
ed altri che sicuramente dimentico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
10 operazioni in 15 anni, non mi sembrano il nostro punto di forza.
infatti siamo quelli che prendono meno dalle plusvalenze in serie A.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Perché noi non valutiamo pischelli della primavera 30M
Le nostre  plusvalenze son tutte frutto di ottimo lavoro societario, quelle degli altri buffi che il sistema gli permette.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159

Keita al Monaco, Candreva, Hernanes, Berisha...E altri sicuramente.
Comunque volevo dire più genericamente che gli acquisti che facciamo di solito aumentano il loro valore, sia che vengano ceduti, sia che non. Gli stessi Luis Albert, Milinkovic, Immobile, Correa etc, hanno triplicato il loro valore, se non quintuplicato.       

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513

sono quelle che mi sono venute in mente al volo , per esempio Keità preso a zero , De silvestri dal vivaio , Murgia  vivaio , Cavanda , Onazi .
Sulle plusvalenze ha ragione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
io invece volevo proprio dire questo. la politica della società non si regge sulle plusvalenze.
il punto di forza della società è raggiungere risultati decenti senza indebitarsi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Da premettere che il giudizio sul mercato va oltre il valore della squadra però...
La suddetta squadra è rimasta praticamente la stessa, con pregi e difetti.
Il mercato ha coperto la falla della fascia destra con Lazzari, cosa fattibile l'anno scorso con metà investimento.
Wallace, che Iddio ce ne scampi e liberi, è stato sostituito da Vavro... che visto quello che è costato dovrebbe essere meglio di lui, peggio la vedo dura.
Detto questo viviamo di speranza perchè le altre carenze dello scorso anno sono lì, come prima.
Una punta veramente alternativa, come caratteristiche, a Immobile e, in generale, una rosa più profonda dei soliti 13 /14 elementi affidabili.
Però abbiamo tenuto tutti, SMS in testa.
A questo punto mi viene da dire meno male.
La scorsa stagione è stata raddrizzata in extremis da una partita secca.
Il termometro del valore della rosa te lo da il campionato, la corsa a tappe, e in quella sono anni ormai che arriviamo alla fine con la lingua di fuori e i giocatori contati.
Due anni fa la carenza di avversarie ci ha permesso di giocarci (e perdere) il quarto posto fino all'ultimo minuto.
Lo scorso anno le contendenti erano tante e sono finite tutte davanti a noi.
Alla luce di questo chi può dire con certezza che incassando 100 milioni per SMS si sarebbe fatto un mercato degno di questo nome?
Yazici, un ragazzetto lì davanti, forse, ma gli altri sarebbero stati questi, o comunque su questo livello.
E' ormai chiaro che l'orientamento societario è sempre più portato alla quantità che alla qualità.
Se il budget è di 30 milioni non arrivano uno da 20 e uno 10 ma, se va bene, uno da 10 tre da 5 e due da 2,5.
Poi qualcuno lo rivaluti pure ma qualcun'altro ti resta molto spesso sul groppone ingolfandoti la rosa (vedi Durmisi).
Quindi la speranza è che i nostri "top" rendano per quello che possono, magari crescendo se possibile (soprattutto SMS).
Ma l'unica variante che può migliorare veramente la squadra è che nel nugulo di "aspiranti" che abbiamo (Berisha, Jony, Adekanye, Anderson e compagnia bella) escano fuori più para-titolari possibile per fare arrivare la rosa degli affidabili almeno a 16 elementi.
Sia chiaro che questo navigare in acque amiche avendo la costa sempre in vista ti garantisce di restare a questo livello, zona Europa, che può anche andare bene.
Deve essere altrettanto chiaro che in questo modo non si sta programmando il raggiungimento della Champions (cosa che ti potrebbe garantire il salto di qualità) ma si difende il fortino.
Se poi va bene siamo tutti contenti, sennò pazienza.
Nell'attesa che si verifichi la variante dei para-titolari, a questo mercato si può dare massimo un 6 sulla fiducia... molto tendente al 5.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
io invece volevo proprio dire questo. la politica della società non si regge sulle plusvalenze.
il punto di forza della società è raggiungere risultati decenti senza indebitarsi.

Ma io infatti mica ho detto che la politica della società si basa sulle plusvalenze...Ho detto semplicemente che di solito, quando la Lazio vende ed è costretta a farlo, di solito ci ricava sempre una plusvalenza.
La Lazio è una società sana, che non ha bisogno di questo per campare, ma è innegabile che negli anni la Lazio abbia spesso venduto i propri migliori giocatori o quelli più promettenti.
Che poi chiariamoci, le plusvalenze, quelle vere, non fanno male, anzi fanno il bene della società perché permettono di crescere e incassare ricavi che altrimenti non avresti. tutto qua

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Il Santo il 03 Set 2019, 22:06
Credo sia impossibile giudicare anche solo in modo sufficiente questo mercato. Alla fine se si fa la magra conta degli uomini in entrata l'unico conosciuto (che cmq non ti fa fare il salto di qualità) è Lazzari, il resto è la solita banda di semi sconosciuti alla Dio ce la mandi buona che puntualmente si vede ogni anno. Ovviamente tutto questo si ripercuote sul discorso rosa. Ogni volta che qualcuno si fa male o è squalificato o ti devi accontentare dei vari Bastos, Patric, e sperare che gli avversari non siano in giornata di grazia, o siamo costretti a vedere cambi di modulo e improvvisazioni tattiche che non portano a nulla.

Practicamente, siamo dei sculati sbiaditi?

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: purple zack il 03 Set 2019, 22:21
"ti devi accontentare di Bastos" non si puó sentire.

voi veramente invidiate la panchina del milan?
per me Bastos è davvero forte

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: maumarta il 04 Set 2019, 11:58
Da premettere che il giudizio sul mercato va oltre il valore della squadra però...
La suddetta squadra è rimasta praticamente la stessa, con pregi e difetti.
Il mercato ha coperto la falla della fascia destra con Lazzari, cosa fattibile l'anno scorso con metà investimento.
Wallace, che Iddio ce ne scampi e liberi, è stato sostituito da Vavro... che visto quello che è costato dovrebbe essere meglio di lui, peggio la vedo dura.
Detto questo viviamo di speranza perchè le altre carenze dello scorso anno sono lì, come prima.
Una punta veramente alternativa, come caratteristiche, a Immobile e, in generale, una rosa più profonda dei soliti 13 /14 elementi affidabili.
Però abbiamo tenuto tutti, SMS in testa.
A questo punto mi viene da dire meno male.
La scorsa stagione è stata raddrizzata in extremis da una partita secca.
Il termometro del valore della rosa te lo da il campionato, la corsa a tappe, e in quella sono anni ormai che arriviamo alla fine con la lingua di fuori e i giocatori contati.
Due anni fa la carenza di avversarie ci ha permesso di giocarci (e perdere) il quarto posto fino all'ultimo minuto.
Lo scorso anno le contendenti erano tante e sono finite tutte davanti a noi.
Alla luce di questo chi può dire con certezza che incassando 100 milioni per SMS si sarebbe fatto un mercato degno di questo nome?
Yazici, un ragazzetto lì davanti, forse, ma gli altri sarebbero stati questi, o comunque su questo livello.
E' ormai chiaro che l'orientamento societario è sempre più portato alla quantità che alla qualità.
Se il budget è di 30 milioni non arrivano uno da 20 e uno 10 ma, se va bene, uno da 10 tre da 5 e due da 2,5.
Poi qualcuno lo rivaluti pure ma qualcun'altro ti resta molto spesso sul groppone ingolfandoti la rosa (vedi Durmisi).
Quindi la speranza è che i nostri "top" rendano per quello che possono, magari crescendo se possibile (soprattutto SMS).
Ma l'unica variante che può migliorare veramente la squadra è che nel nugulo di "aspiranti" che abbiamo (Berisha, Jony, Adekanye, Anderson e compagnia bella) escano fuori più para-titolari possibile per fare arrivare la rosa degli affidabili almeno a 16 elementi.
Sia chiaro che questo navigare in acque amiche avendo la costa sempre in vista ti garantisce di restare a questo livello, zona Europa, che può anche andare bene.
Deve essere altrettanto chiaro che in questo modo non si sta programmando il raggiungimento della Champions (cosa che ti potrebbe garantire il salto di qualità) ma si difende il fortino.
Se poi va bene siamo tutti contenti, sennò pazienza.
Nell'attesa che si verifichi la variante dei para-titolari, a questo mercato si può dare massimo un 6 sulla fiducia... molto tendente al 5.

Posso esse d'accordo su tutto, ma non puoi dire che la vittoria della Coppa Italia sia solo una partita secca, dopo che hai sbancato 2 volte San Siro....

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: calimero il 04 Set 2019, 12:29
Posso esse d'accordo su tutto, ma non puoi dire che la vittoria della Coppa Italia sia solo una partita secca, dopo che hai sbancato 2 volte San Siro....

E' vero ma siamo tutti d'accordo che la Coppa Italia (e in un certo modo anche l'Europa League) non può essere valutata una corsa a tappe come il campionato.
Per vincere il mondiale di F1 non devi per forza vincere tutte le gare, anzi, devi saper dosare le forze e preoccuparti di raccogliere sempre qualcosa, soprattutto quando è una giornata no.
La coppa è una serie di partite secche, di gare da vincere, senza troppi calcoli o comunque con calcoli circoscritti a quella avversaria.
In questo siamo bravi perchè abbiamo un 11 titolare che se la gioca con chiunque e se siamo bravi e fortunati (come quest'anno in Coppa) da poter contare sui migliori nelle partite clou arriviamo fino in fondo o quasi, ogni anno.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: maumarta il 04 Set 2019, 12:36
E' vero ma siamo tutti d'accordo che la Coppa Italia (e in un certo modo anche l'Europa League) non può essere valutata una corsa a tappe come il campionato.
Per vincere il mondiale di F1 non devi per forza vincere tutte le gare, anzi, devi saper dosare le forze e preoccuparti di raccogliere sempre qualcosa, soprattutto quando è una giornata no.
La coppa è una serie di partite secche, di gare da vincere, senza troppi calcoli o comunque con calcoli circoscritti a quella avversaria.
In questo siamo bravi perchè abbiamo un 11 titolare che se la gioca con chiunque e se siamo bravi e fortunati (come quest'anno in Coppa) da poter contare sui migliori nelle partite clou arriviamo fino in fondo o quasi, ogni anno.

Tutto vero resta il fatto che se non la vince la Juve la vinciamo noi.

Il tuo discorso generale non fa una piega ma mi sembrava che la vittoria di un trofeo non dovesse essere così sminuita, oltretutto con un'argomentazione discutibile. Tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva