Spal-Lazio. I commenti.

Aperto da Paris jr., 15 Set 2019, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
De Light due partite due insufficienze. Con la Juve.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Mi rode perché questi sono i punti che non devi perdere durante il campionato
Dico solo una cosa. giustissimo dire che l'anno scorso ci ha fregato la poca turnazione
Ma siamo seri, che dovevi ruota oggi?
Giocavi contro una squadra che stava a 0 punti, avrebbe dato  tutto per fare almeno un punto.
Vanno messi i titolari, la sblocchi, la chiudi e poi la gestisci. Ma ci possiamo permettere noi gente come milinkovic e correa fuori se vogliamo almeno andare in CL?
Secondo me no.
Poi mettete quello che volete. Culo, pali, macumbe arbitri. Ma stavolta simone ha steccato.
Mi rode troppo il sedere perché questa partita coi titolari e con un atteggiamento concentrato la portavi a casa colla pipa pd

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ho una lettura personalissima su ciò che è girato nella testa d'Inzaghi.
Il ritiro, il clima, le sensazioni, son state per tutti, simili a quelle di 2 anni fa.
Lì, mettevi chiunque e per 3/4 mesi non ce n'è stato per nessuno (manco la juve per ben due volte).
Sembrava che la brutta stagione scorsa, stregata da mancanza di continuità, decisione, prolificità sotto porta, fosse un passato ormai lontano.
Invece no.
Oggi son riapparsi i fantasmi della passata stagione.
Un primo tempo giocato con spocchia, con un po' di riserve e riserve delle riserve, tanto per dimostrare che siamo forti anche con le seconde linee.
Un primo tempo che ha dato ragione ad Inzaghi e ci ha fatto tutti credere che si entrava nella ripresa e si faceva la goleada come 2 anni fa.
Invece ecco la Lazio che non ti aspetti (o che l'anno scorso ti aspettavi spesso).

Tutti tornati coi piedi per terra, testa bassa e pedalare, perché siamo forti e dobbiamo essere compatti.
Non iniziamo a cagare il caxxo a questo e quello, alziamo la testa e mettiamoci alle spalle questa bruttissima gara.

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra quella di 2 anni fa e quella che gestiva ed era camaleontica di 3 anni fa.
Avere un modulo fisso e alternative come le figurine, è da grandissima squadra, da squadra con fior di campioni che comunque vada, la partita te la fanno vincere uguale.
Noi siamo una buonissima squadra che deve lottare, dar spettacolo ma saper anche far legna, cambiando anche in corsa modulo, non è una vergogna, non c'è niente di male a dimostrare che non siamo una big assoluta e che le gare le porti a casa anche con il pragmatismo.

Tra Conte ed Inzaghi, la differenza è tutta lì, capire quando si può dar spettacolo e quando è il momento di far punti.
Ripartire e migliorarsi, il 4o posto, lo possiamo perdere solo noi e giocando come oggi, non andiamo da nessuna parte.
L'importante è non fare tragedie, siam solo alla 3a giornata, booni se potete.
Alla fine della fiera tireremo le somme.
Inutile avvelenare i pozzi (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 01:31
Ho una lettura personalissima su ciò che è girato nella testa d'Inzaghi.
Il ritiro, il clima, le sensazioni, son state per tutti, simili a quelle di 2 anni fa.
Lì, mettevi chiunque e per 3/4 mesi non ce n'è stato per nessuno (manco la juve per ben due volte).
Sembrava che la brutta stagione scorsa, stregata da mancanza di continuità, decisione, prolificità sotto porta, fosse un passato ormai lontano.
Invece no.
Oggi son riapparsi i fantasmi della passata stagione.
Un primo tempo giocato con spocchia, con un po' di riserve e riserve delle riserve, tanto per dimostrare che siamo forti anche con le seconde linee.
Un primo tempo che ha dato ragione ad Inzaghi e ci ha fatto tutti credere che si entrava nella ripresa e si faceva la goleada come 2 anni fa.
Invece ecco la Lazio che non ti aspetti (o che l'anno scorso ti aspettavi spesso).

Tutti tornati coi piedi per terra, testa bassa e pedalare, perché siamo forti e dobbiamo essere compatti.
Non iniziamo a cagare il caxxo a questo e quello, alziamo la testa e mettiamoci alle spalle questa bruttissima gara.

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra quella di 2 anni fa e quella che gestiva ed era camaleontica di 3 anni fa.
Avere un modulo fisso e alternative come le figurine, è da grandissima squadra, da squadra con fior di campioni che comunque vada, la partita te la fanno vincere uguale.
Noi siamo una buonissima squadra che deve lottare, dar spettacolo ma saper anche far legna, cambiando anche in corsa modulo, non è una vergogna, non c'è niente di male a dimostrare che non siamo una big assoluta e che le gare le porti a casa anche con il pragmatismo.

Tra Conte ed Inzaghi, la differenza è tutta lì, capire quando si può dar spettacolo e quando è il momento di far punti.
Ripartire e migliorarsi, il 4o posto, lo possiamo perdere solo noi e giocando come oggi, non andiamo da nessuna parte.
L'importante è non fare tragedie, siam solo alla 3a giornata, booni se potete.
Alla fine della fiera tireremo le somme.
Inutile avvelenare i pozzi (cit.)
quoto. forza lazio

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ed a scanso di equivoci, contro la spal (che comunque è una buonissima squadra, allenata altrettanto bene) la partita la.vinci con la pipa in bocca anche con patric e Vavro, se affiancati da giocatori di livello assoluto come Acerbi, Leiva, LA, Immobile e ci metto anche Parolo.
Caldo o non caldo.
Poi a volte (nel nostro caso molto spesso) c'è anche l'avversario che fa goal nel momento giusto ed al posto giusto.
È lì che bisogna lavorare, perché ci squagliamo come neve al sole e con altissima % l'andiamo a perdere.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Purtroppo siamo sempre la solita squadra immatura.
Quella che non concretizza le tante occasioni, che non chiude le partite,  che gioca un tempo e poi sparisce nella ripresa...  facendo trapelare i soliti grossi limiti mentali, fisici e difensivi.
Questa squadra a parte Lazzari,  doveva essere puntellata con altri giocatori alla Lucas Leiva e alla Acerbi e invece è stata solo rimpolpata con alcune scommesse.
Puntualmente sprechi un cambio per il solito handicap schierato a inizio partita, e  in più non possiamo permetterci di tenere in panchina 2 come Savic e Correa... siamo solo a inizio campionato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Axel Latino Heat il 16 Set 2019, 04:03
Purtroppo siamo sempre la solita squadra immatura.
Quella che non concretizza le tante occasioni, che non chiude le partite,  che gioca un tempo e poi sparisce nella ripresa...  facendo trapelare i soliti grossi limiti mentali, fisici e difensivi.
Questa squadra a parte Lazzari,  doveva essere puntellata con altri giocatori alla Lucas Leiva e alla Acerbi e invece è stata solo rimpolpata con alcune scommesse.
Puntualmente sprechi un cambio per il solito handicap schierato a inizio partita, e  in più non possiamo permetterci di tenere in panchina 2 come Savic e Correa... siamo solo a inizio campionato.
Lo ripeto anche qui, perché il cambio di Patric è un cambio sprecato? Con lui in campo stavamo vincendo, è uscito per problemi fisici (a quanto ho sentito) e non per demerito. Con Savic e Correa avremmo concretizzato le occasioni mancate nel primo tempo? Forse, ma non c'era necessariamente bisogno di loro per fare gol. Quando sono entrati, avete notato un cambiamento per il meglio? Io no, e non lo dico per significare chissà che, ma solo che anche con loro in campo la squadra non c'era più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Citazione di: Vincelor il 16 Set 2019, 04:15
Lo ripeto anche qui, perché il cambio di Patric è un cambio sprecato? Con lui in campo stavamo vincendo, è uscito per problemi fisici (a quanto ho sentito) e non per demerito. Con Savic e Correa avremmo concretizzato le occasioni mancate nel primo tempo? Forse, ma non c'era necessariamente bisogno di loro per fare gol. Quando sono entrati, avete notato un cambiamento per il meglio? Io no, e non lo dico per significare chissà che, ma solo che anche con loro in campo la squadra non c'era più
Il cambio è sprecato perchè Patric non è un giocatore affidabile, è come Wallace e si è preso una ammonizione inutile e da li prima o poi si sarebbe fatto cacciare.
Io penso che all'inizio si potesse schierare la formazione titolare, magari ti saresti ritrovato già sul 2 o 3 a 0 e nella ripresa avresti fatto rifiatare 3 giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Comunque i punti che non puoi perdere si perdono. E altri ne perderemo. Noi, il Merda, il Milan, l'Atalanta, il Toro.
Cioè il nostro gruppo.
C'è chi li perde a Udine, chi col Genoa, chi con la Spal...

Sarà moooooolto lunga. Se ne riparla a marzo. Chiaro che se qualcuno pensava che siamo da scudetto o giù di lì può essere disperato, ma chi pensa che siamo da lotta 4-6° posto un po' meno. Può essere deluso.

Detto questo abbiamo dei difetti da correggere. Come detto da altri, sbagliamo troppi gol e sprechiamo troppa benzina con un pressing troppo alto. Dobbiamo trovare più equilibrio.
Ma ieri non è finito il campionato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aridaje che servono giocatori di livello assoluto per battere la Spal. Ma il Bologna, che c'ha vinto prima di noi, chi c'ha?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 06:26
Aridaje che servono giocatori di livello assoluto per battere la Spal. Ma il Bologna, che c'ha vinto prima di noi, chi c'ha?
Ma infatti non c'entra nulla secondo me. Ieri nel primo tempo pensavo che sarebbe finita tanto a poco per noi.

È che, secondo me, quando perdiamo ognuno mette la propria bandierina sulla casella centrale delle proprie critiche.
Forse è pure normale in un forum. Non saprei.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 06:26

Ma infatti...
Ancora che leggo dei cambi, del turn over, del sistema...
Sono tutte cose anche giuste...

Ma queste sconfitte IMHO vengono tutte da una mentalità imbarazzante.
Si capiva dal secondo minuto del secondo tempo che eravamo rimasti nello spogliatoio. Erano tutti da prendere a calci. Anche i titolari che sono entrati. Poi le colpe sono in primis del mister. Ma qui c'è un problema di mentalità che non salva nessuno e che deve finire...

P.S. Parolo ieri uno dei meno peggio. Onestamente cotto non l'ho visto. L'ho visto fuori ruolo, quello si. Ma il sostituto di badelj non è un problema...

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Set 2019, 06:36
Ma infatti...
Ancora che leggo dei cambi, del turn over, del sistema...
Sono tutte cose anche giuste...

Ma queste sconfitte IMHO vengono tutte da una mentalità imbarazzante.
Si capiva dal secondo minuto del secondo tempo che eravamo rimasti nello spogliatoio. Erano tutti da prendere a calci. Anche i titolari che sono entrati. Poi le colpe sono in primis del mister. Ma qui c'è un problema di mentalità che non salva nessuno e che deve finire...

P.S. Parolo ieri uno dei meno peggio. Onestamente cotto non l'ho visto. L'ho visto fuori ruolo, quello si. Ma il sostituto di badelj non è un problema...

basta vedere l'attengiamento dei giocatori nell'occasione dei due gol, specialmente come Lazzari cerca di impedire il secondo.

tutte e due i gol comunque nascono poi dallo stesso errore da parte di due diversi nostri giocatori, quello di lasciar tirare l'avversario senza neanche tentare di avventarsi. sul primo poi ci si sposta pure finendo con lo scoprire lo specchio della porta dove andra' il pallone.

per me la sconfitta nasce piu' da questi due episodi, e l'atteggiamento da 'Marvin/Eeyore' che tutto il resto raccontato.

non avremmo fatto un primo tempo comundue decente se fosse colpa del turnover, ne mi pare che si possa dire ci hanno preso a pallonate nel secondo tempo per colpa del fiato corto dei trentenni.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Film già visto. Andiamo in vantaggio, creiamo occasioni, esprimiamo un buon gioco.
Poi si spegne la luce, usciamo dal campo, e l'avversario di turno diventa padrone della situazione e noi da impavidi guerrieri ci trasformiamo in tremebondi impiegatucci del catasto.
Questione di testa? uomini? Mister? , non so, ma  il film è sempre lo stesso.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: UnDodicesimo il 16 Set 2019, 07:20
basta vedere l'attengiamento dei giocatori nell'occasione dei due gol, specialmente come Lazzari cerca di impedire il secondo.

tutte e due i gol comunque nascono poi dallo stesso errore da parte di due diversi nostri giocatori, quello di lasciar tirare l'avversario senza neanche tentare di avventarsi. sul primo poi ci si sposta pure finendo con lo scoprire lo specchio della porta dove andra' il pallone.

per me la sconfitta nasce piu' da questi due episodi, e l'atteggiamento da 'Marvin/Eeyore' che tutto il resto raccontato.

non avremmo fatto un primo tempo comundue decente se fosse colpa del turnover, ne mi pare che si possa dire ci hanno preso a pallonate nel secondo tempo per colpa del fiato corto dei trentenni.

Per me è un fatto di concentrazione.. sta squadra deve stare sempre sul pezzo invece a volte stacca la spina pensando di poter gestire la situazione in tranquillità.

Mi ricorda la Lazio degli anni 90... Poi oltre a grandi giocatori, arrivò un certo Mancini su esplicita richiesta di Eriksson...e la testa della squadra cambiò

Twix

*
Lazionetter
* 5.817

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2019, 08:54
Mi ricorda la Lazio degli anni 90... Poi oltre a grandi giocatori, arrivò un certo Mancini su esplicita richiesta di Eriksson...e la testa della squadra cambiò
esattamente la stessa cosa che ho pensato io. Servirebbe un "allenatore in campo", un giocatore di esperienza e vincente che sa cosa fare quando il vento gira durante la partita

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 01:43
Ed a scanso di equivoci, contro la spal (che comunque è una buonissima squadra, allenata altrettanto bene) la partita la.vinci con la pipa in bocca anche con patric e Vavro, se affiancati da giocatori di livello assoluto come Acerbi, Leiva, LA, Immobile e ci metto anche Parolo.
Caldo o non caldo.
Poi a volte (nel nostro caso molto spesso) c'è anche l'avversario che fa goal nel momento giusto ed al posto giusto.
È lì che bisogna lavorare, perché ci squagliamo come neve al sole e con altissima % l'andiamo a perdere.

Evidentemente non è così ed i fatti lo dimostrano. Per battere la Spal servono gli 11 titolari (messi pertanto in campo bene e motivati) e 3 ricambi di qualità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.994
Più che sulla partita il mio commento è generico: quando girano quei 4 abbiamo ottime probabilità di vincere con chiunque o quasi; quando non girano quei 4 abbiamo ottime probabilità di non vincere con chiunque o quasi.

Discussione precedente - Discussione successiva