Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2019, 12:53
Prova a dare una interpreatazione.
Per me semplicemente ieri ha voluto comunicare al gruppo che ha bisogno di tutti e si fida di loro. E ha fatto giocare quelli con cui ha lavorato di più in questa pausa nazionale.
Credo che i calciatori ci abbiano visto una logica in queste scelte, dal punto di vista della gestione del gruppo.
Non è così cervellotica, se funziona.
Poi se non funziona ovviamente ci sono 1000 cose alternative che sulla carta avrebbero funzionato meglio.
Credo che se questo è l'atteggiamento tattico di quest'anno vedremo una grande Lazio ma anche una piccola Lazio, a volte anche dentro la stessa partita.
Alla fine conteremo i punti e vedremo.
Per me i ragionamenti di Inzaghi ieri sono molto semplici da interpretare:
Correa è stato l'ultimo a tornare dagli impegni nazionali e aveva voglia di dare a Caicedo una chance.
SMS è stato sosituito nel derby perchè non completamente a posto fisicamente e dopo gli impegni nazionali ha voluto gestirlo, soprattutto vedendo Parolo in grande forma.
Su Patric sappiamo ormai bene che lo utilizza "alla Caceres" sopratutto quando ha bisogno di spinta contro squadre di rango inferiore in assenza di Luiz Felipe.
La partita l'aveva preparata come sempre, puntando a portare la gara a proprio favore sfruttando poi l'ingresso in campo dei "fenomeni" SMS e Correa in caso di difficoltà, sulla carta, per me , nulla di nuovo ne particolarmente cervellotico.
Quello che non è più accettabile da un allenatore con quattro anni di esperienza è che nel momento in cui non riesci a chiudere la partita e ti ritrovi con la squadra lunga e sfilacciata e non più in grado di portare avanti i suoi principi di gioco, visto anche che l'allenatore avversario(pagato per quello) ha adottato contromosse efficaci, anzichè continuare pervicacemente con il piano A( doppio cambio maledetto del cazzo compreso) non esista un maledettissimo piano B che non coinvolga solo il semplice cambio di pedine, ma anche proprio di atteggiamento sia tattico che attitudinale.
Ecco, questo da Inzaghi non si può più accettare( anche se personalmente, e non voglio ripetermi, penso che questo atteggiamento "integralista" sia ben condiviso al piano Societario superiore).