Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si pensa che il gruppo sopperire alle mancanze del singolo. Lo ha detto anche tare nella sua ultima intervista autocelebrativa.

Perciò cercherà di coinvolgere tutti e farli sentire importanti.
Speriamo che alla fine paghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2019, 12:56
DLM, sono 4 anni che prova queste cose. Sono 4 anni che ogni tanto si inventa i draghi per motivare il gruppo.
Sono 4 anni che prendiamo delle batoste inaspettate

Se non è chiaro, questa Lazio la considero molto forte ma, al tempo stesso, molto discontinua nei risultati (che ci costano a fine anno la CL). Che senso ha continuare con queste cose?
E allora toccava cambiare allenatore(e DS, per me è un discorso complessivo di strategia, non di singolo componente).

Evidentemente si ritiene il gruppo all'altezza (non credo che si cerchi il suicidio scientemente) e si crede che l'atteggiamento tattico migliore sia quello aggressivo del derby e del primo tempo di ieri.

Se non fosse così si sarebbe cambiato, sia come mercato (già giocare con LA e Savic interni non lo farebbe quasi nessuno imho) sia come tipologia di tecnico.

Alla fine si capirà chi avrà avuto ragione. Alla terza per me è troppo presto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2019, 12:59
E allora toccs cambiare allenatore.
Evidentemente si ritiene il gruppo all'altezza (non credo che si cerchi il suicidio scientemente) e si crede che l'atteggiamento tattico migliore sia quello aggressivo del derby e del primo tempo di ieri.

Se non fosse così si sarebbe cambiato, sia come mercato (già giocare con LA e Savic interni non lo farebbe quasi nessuno imho) sia come tipologia di tecnico.

Alla fine si capirà chi avrà avuto ragione. Alla terza per me è troppo presto.
Che sia troppo presto lo penso anche io.
Quello che preoccupa però è l'andazzo simile agli anni scorsi.

Speriamo bene

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2019, 13:00
Che sia troppo presto lo penso anche io.
Quello che preoccupa però è l'andazzo simile agli anni scorsi.

Speriamo bene
Tanto la Lazio è questa. È costruita così.
Non la puoi sistemare IN PROFONDITÀ molto diversamente, né con cambi di modulo (se non in singole partite, ci mancherebbe) né con
cambi radicali di atteggiamento (abbiamo comprsto due quinti che spingono di cui uno è un'ala, giochiamo con 2 interni che sono praticsmente dei 10 o degli 8 e 1/2, con 2 punte, senza Nesta dietro).

Questa è. A volte godremo forte, altre volte sarà da spaccare tutto.

Tocca vedere i punti quanti saranno. Non è detto che sia negativo il computo finale. Aspetterei un attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2019, 12:53
Prova a dare una interpreatazione.
Per me semplicemente ieri ha voluto comunicare al gruppo che ha bisogno di tutti e si fida di loro. E ha fatto giocare quelli con cui ha lavorato di più in questa pausa nazionale.
Credo che i calciatori ci abbiano visto una logica in queste scelte, dal punto di vista della gestione del gruppo.

Non è così cervellotica, se funziona.
Poi se non funziona ovviamente ci sono 1000 cose alternative che sulla carta avrebbero funzionato meglio.

Credo che se questo è l'atteggiamento tattico di quest'anno vedremo una grande Lazio ma anche una piccola Lazio, a volte anche dentro la stessa partita.
Alla fine conteremo i punti e vedremo.

Per me i ragionamenti di Inzaghi ieri sono molto semplici da interpretare:

Correa è stato l'ultimo a tornare dagli impegni nazionali e aveva voglia di dare a Caicedo una chance.

SMS è stato sosituito nel derby perchè non completamente a posto fisicamente e dopo gli impegni nazionali ha voluto gestirlo, soprattutto vedendo Parolo in grande forma.

Su Patric sappiamo ormai bene che lo utilizza "alla Caceres" sopratutto quando ha bisogno di spinta contro squadre di rango inferiore in assenza di Luiz Felipe.

La partita l'aveva preparata come sempre, puntando a portare la gara a proprio favore sfruttando poi l'ingresso in campo dei "fenomeni" SMS e Correa in caso di difficoltà, sulla carta, per me , nulla di nuovo ne particolarmente cervellotico.

Quello che non è più accettabile da un allenatore con quattro anni di esperienza è che nel momento in cui non riesci a chiudere la partita e ti ritrovi con la squadra lunga e sfilacciata e non più in grado di portare avanti i suoi principi di gioco, visto anche che l'allenatore avversario(pagato per quello) ha adottato contromosse efficaci, anzichè continuare pervicacemente con il piano A( doppio cambio maledetto del cazzo compreso) non esista un maledettissimo piano B che non coinvolga solo il semplice cambio di pedine, ma anche proprio di atteggiamento sia tattico che attitudinale.

Ecco, questo da Inzaghi non si può più accettare( anche se personalmente, e non voglio ripetermi, penso che questo atteggiamento "integralista" sia ben condiviso al piano Societario superiore).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Sì, sulla gestione in corsa sono d'accordo. Ieri non l'ha saputa leggere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2019, 13:14
Sì, sulla gestione in corsa sono d'accordo. Ieri non l'ha saputa leggere.

DLM io purtroppo sospetto e temo che il problema non sia che non l'abbia SAPUTA leggere( può capitare), ma proprio che non l'abbia VOLUTA leggere.

Io temo che quando Inzaghi rinfaccia ai suoi di non essere una grande squadra, intenda proprio il fatto che secondo il suo modo di intendere il calcio la sua Lazio debba portare a casa il risultato contro la SPAL senza che ci si debba "abbassare" a cambiare canovaccio per un cambio di modulo dell'allenatore avversario o per l'entrata in campo di uno Strefezza qualsiasi.

Io a questo punto ho la brutta sensazione che siamo arrivati a questo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2019, 13:26
DLM io purtroppo sospetto e temo che il problema non sia che non l'abbia SAPUTA leggere( può capitare), ma proprio che non l'abbia VOLUTA leggere.

Io temo che quando Inzaghi rinfaccia ai suoi di non essere una grande squadra, intenda proprio il fatto che secondo il suo modo di intendere il calcio la sua Lazio debba portare a casa il risultato contro la SPAL senza che ci si debba "abbassare" a cambiare canovaccio per un cambio di modulo dell'allenatore avversario o per l'entrata in campo di uno Strefezza qualsiasi.

Questo è il punto.
Nell'intervista alla fine del primo tempo (quindi prima di rientrare negli spogliatoi) Ciro ha detto testualmente "Dobbiamo cercare di segnare il secondo gol".
Cosa buona e giusta, per carità.
Ma io avrei preferito sentire "Dobbiamo portare a casa i tre punti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È mancata la rabbia che hanno squadre come la Juve nel non accettare la sconfitta. Da noi alla fine perdere a Ferrara non è una tragedia, impareremo, la rava and also la fava. Nel secondo tempo abbiamo giocato alla stessa velocità bradipica del primo. Nessuna reazione, nessun sussulto di dignità. Su questo la società deve lavorare. Perdere così semplicemente non deve essere più accettabile se si vuole salire di un gradino in campionato.

L'altra cosa che non mi piace è la gestione dei fenomeni. Io sto con Simone nel dare importanza a tutti e coinvolgere tutti, anzi lo farei di più. Ma se tu dai fiducia a X e poi in difficoltà metti Y, ottieni due risultati: la fiducia di X farà fatica a salire (Caicedo, per esempio) e Y ti entra in campo come se la luce del sole originasse dal buco del suo culo e grazie alla sua classe alta e raffinata la Spal la batte semplicemente entrando in campo. Gli hai dato fiducia? Hanno dominato il primo tempo? Si sono cacati in mano nel secondo? Falli gioca', e invece de mette i fenomeni fa' cambi tattici o fisici, cioè leva Radu, Lulic o LA e metti roba fresca e affamata tipo Jony. Non i due fenomeni che hanno fatto ride perché pensavano che la Spal se la mettevano in saccoccia, loro come il loro mister.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2019, 13:26

Sono d'accordo, lui vuole giocare sempre in quel modo. Credo che abbia anche senso pensare di bloccare gli avversari proponendosi sempre con l'idea di creare pericoli. Però quando non ne hai non può funzionare, questo ormai lo vediamo da almeno due anni.

Edit.

Evidentemente è convinto che non le caratteristiche che ha la rosa questo sia il migliore atteggiamento tattico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 13:36
Altre due cose:
È mancata la rabbia che hanno squadre come la Juve nel non accettare la sconfitta. Da noi alla fine perdere a Ferrara non è una tragedia, impareremo, la rava and also la fava. Nel secondo tempo abbiamo giocato alla stessa velocità bradipica del primo. Nessuna reazione, nessun sussulto di dignità. Su questo la società deve lavorare. Perdere così semplicemente non deve essere più accettabile se si vuole salire di un gradino in campionato.
...

100%.
Appena scritto su altro topic.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Un'altra cosa che mi sembra discutibile è la sorta di quarantena a cui vengono di solito sottoposti i nuovi acquisti, a meno che non provengano dal campionato italiano. D'accordo che devono ambientarsi, va bene la prudenza, però mi sembra che spesso si esageri. Tre anni fa, che Luis Alberto poteva essere utile lo abbiamo scoperto in una partita di fine campionato a Firenze. Caicedo ricordo che il primo anno, fino a dicembre, in campionato giocava al massimo qualche spezzone di pochi minuti (nonostante in Europa league stesse facendo bene). Quest'anno non vorrei che con Jony sia lo stesso, nonostante il bisogno evidente di un esterno sinistro che si alterni con Lulic (in realtà ci sarebbe voluto un titolare da quella parte con Lulic a fare una sorta di dodicesimo, ma se la scelta è stata un'altra, almeno la si utilizzi per quello).

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
La rabbia penso che sia come il coraggio: se uno non ce l'ha non credo che se la possa dare.

Dei cambi di ieri ho già detto: togli una punta, avanzi LA e metti due centrocampisti (SMS e Berisha, per me)
Fai densità e ti abbassi.
Ah già, ma questo è il piano B...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Ehm.. Togli una punta e un centrocampista...

:D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 13:36
Altre due cose:

L'altra cosa che non mi piace è la gestione dei fenomeni. Io sto con Simone nel dare importanza a tutti e coinvolgere tutti, anzi lo farei di più. Ma se tu dai fiducia a X e poi in difficoltà metti Y, ottieni due risultati: la fiducia di X farà fatica a salire (Caicedo, per esempio) e Y ti entra in campo come se la luce del sole originasse dal buco del suo culo e grazie alla sua classe alta e raffinata la Spal la batte semplicemente entrando in campo. Gli hai dato fiducia? Hanno dominato il primo tempo? Si sono cacati in mano nel secondo? Falli gioca', e invece de mette i fenomeni fa' cambi tattici o fisici, cioè leva Radu, Lulic o LA e metti roba fresca e affamata tipo Jony. Non i due fenomeni che hanno fatto ride perché pensavano che la Spal se la mettevano in saccoccia, loro come il loro mister.

Condivisibile analisi, anche se sono meno drastico sul giudizio su Correa e SMS.
Secondo me entrano nel momento in cui la Lazio ha già finito la benzina e la Spal ha chiuso ogni varco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma entrano proprio per cambiare quella dinamica.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Tra l'altro sarebbe anche lecito aspettarsi da Mr 100 milioni che prenda la squadra per mano in queste partite e ne cambi l'inerzia. Senno', se ha quest'impatto a 24 anni, al Bernabeu c'andra' a fare il bibitaro.

Sarebbe ora che anche i giocatori si assumessero le loro responsabilita'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 14:20
Ma entrano proprio per cambiare quella dinamica.

Con almeno la metà dei compagni sulle ginocchia secondo me sarebbe stato un miracolo.
E il senso di scoramento, di cui hai parlato, aveva già preso tutti quanti.
In parte li giustifico, mi sarebbe piaciuto che fossero entrati e avessimo ribaltato la Spal, ma non credo che sia stata sufficienza da parte loro.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dovevano cambiare anche il ritmo della partita, dare agli altri l'energia mentale per riprendere il vantaggio (un gol). Io neanche ne faccio una colpa a loro ma, come dicevo, a Inzaghi per la loro gestione (manco dovevano entra') e il loro atteggiamento mentale. Alla fine il fuoco glielo deve mettere l'allenatore se non lo hanno da soli. Esempi esistono.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Discussione precedente - Discussione successiva