Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2019, 13:19
Sicuramente.
Però io sono certo che ad allenatori invertiti, ieri sera, non avremmo perso, anzi.
A uomini invertiti, invece, scajavamo uguale.

Serve un allenatore diverso per permettere a Correa di segnare una delle 4 occasioni da gol che gli sono capitate di cui 2 clamorosamente fallite per uno scavetto allucinante e un colpo di testa a un metro dalla porta?

Il giochetto dello scambio lo capirei con Handanovic/Strakosha...ma non parliamo degli allenatori perchè ieri in condizioni normali chiudi il primo tempo sopra di un paio di gol almeno.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Correa segna poco per suo dna, o almeno così ci ha detto la sua carriera finora.. anche perché se segnava pure tanto ora giocava al Manchester.

Per dire che le sue condizioni normali mi sembrano queste.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: tatoccolo il 26 Set 2019, 16:37
comunque anche noi non riusciamo a metterci d'accordo:
- Caicedo, Jony, mo pure Lazzari so pippeapedali
- SMS, Correa, mo pure Immobile se devono sveja
- Strakosha citofono
- Parolo e Leiva vecchi derelitti finiti

co questi, la Lazio fa un grande primo tempo in casa della capolista (5 vittorie su 5, 1 solo gol subito) e crea 4 occasioni gol nitidissime.
Però Inzaghi è da cacciare prima de subito, perché è presuntuoso, arrogante e non ci sta capendo niente.

Boh, me pare che manco noi ce stamo a capì più niente (io per primo che mi sento schizofrenico ultimamente, dico tutto e il contrario di tutto a distanza di 2 minuti)
Beh se ti aspetti il pensiero comune hai sbagliato squadra, temo.

Ognuno ha le sue idee ed opinioni per fortuna. Prenderle e metterle assieme per screditarle, come se a parlare fosse un'unica persona che si contraddice, non capisco che senso abbia.

Su Inzaghi c'è sicuramente acredine (che non condivido), ma di errori ne sta facendo tanti.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Per me la rosa, anche allo stato attuale, è tanta roba. Moltissimo potenziale inespresso o sopito. Il problema più grande, a mio parere, è il sistema di gioco e le tattiche con annessa preparazione. In poche parole sono convinto che anche con il Gattuso di turno, la squadra renderebbe molto di più.

Poi ovviamente dico che il mercato non è stato sufficente per varie motivazioni dopo i vari proclami ecc. E che ci manca sempre un pezzo per fare la rosa quadrata.

Cmq ero uno di quelli che avrebbe cambiato Inzaghi, Tare e venduto Milinkovic, LA e Immobile..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2019, 17:52
Probabilmente neppure giocava Correa con Conte?!
Può darsi. Ma se alzi LA devi far fare 30 partite a Parolo.
Parolo le giocherebbe 30 partite con Conte? O Berisha?
Oppure pensi che con conte Caicedo farebbe 30 partite.

Poi sono finiti i giocatori.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: aventiniano il 26 Set 2019, 15:40
C'è tanto nervosismo perché, per una serie di ragioni (non ultima l'atavica fame del tifoso che, dopo un'infanzia dorata, non vince uno scudo da 19 anni e non va in CL da 11), avevamo aspettative sovradimensionate su questa squadra;  che è rimasta più o meno, nell'11 titolare, quella dell'anno scorso, e sul cui rendimento incidono quindi molto (fra giocatori che sono qui da tanti anni e altri che non nascondono di sognare altri traguardi) fattori motivazionali del tutto imprevedibili.

E comunque, come è possibile pretendere sempre la partita perfetta? Che il Mister azzecchi sempre ogni formazione, ogni cambio? Che gli attaccanti capitalizzino sempre o quasi le occasioni create?  Che tutti i giocatori diano sempre il 100% e si trovino fisicamente in stati di forma sempre al top? Che anche i 'talenti medi' migliorino a livello di tecnica individuale ogni settimana un po'?
Eppure a leggere certi commenti, sembra che questo sia lo standard dovuto.

Io credo, serenamente, che queste cinque partite ci abbiano fatto vedere il bello e il brutto che ci attende, e che rimaniamo con limiti tali da non permetterci di sognare oltre il quarto posto (e, realisticamente, di prevedere un 5° - 6°).
Penso anche che questo sarà un anno di svolta, perchè l'anno prossimo saluteremo molti degli attuali giocatori, e  -se non centrassimo l'obiettivo CL-  anche il Mister.

Così riesco a vedere le partite della mia Lazio più serenamente e ad arrabbiarmi di meno.

Appunto, io no. Io confidavo, e confido ancora, nel consolidamento del nostro livello dell'anno scorso, nel corso del quale per lunghissimi tratti siamo stati in zona CL salvo crollare nel finale. Quest'anno la tattica era calma, gesso, partiamo  bene e manteniamo la rotta.

Invece, risulati negativi e ambiente già in fibrillazione. Dimenticando che, se spendiamo da sesto posto, tendenialmente arriveremo al sesto posto....

(Tabella ingaggi serie A 2019-20)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
I nostri ultratrentenni sono logori e senza stimoli.
Però dovevano prendere Llorente.
Cioè gli ultratrentenni che scaricano gli altri.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Non è  detto che gli ultratrentenni siano un danno per le rose , dipende anche dall utilizzo che se fa e dal valore tecnico che hanno.
Noi abbiamo avuto Klose ad es., che danno non è stato sicuro. I Parolo ,Lulic ,Radu ci stanno in rosa , ma devono essere parte dei 23 , non degli  11 di base. Io Llorente l avrei visto bene da noi , oppure un Ribery per dire.  Poi bisognerebbe vedere il mister come li utilizzerebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: dani2110 il 26 Set 2019, 17:58
Serve un allenatore diverso per permettere a Correa di segnare una delle 4 occasioni da gol che gli sono capitate di cui 2 clamorosamente fallite per uno scavetto allucinante e un colpo di testa a un metro dalla porta?

Il giochetto dello scambio lo capirei con Handanovic/Strakosha...ma non parliamo degli allenatori perchè ieri in condizioni normali chiudi il primo tempo sopra di un paio di gol almeno.

A me che segni Correa interessa fino ad un certo punto.
Anzi non interessa affatto; potrei vincere le partite tranquillamente per 1 a 0 con gol di un difensore.
Servirebbe un altro allenatore per vincere le partite.
E' una questione diversa.
E se ieri sera sulla nostra panchina ci fosse stato Conte non avremmo perso.
Sicuro.
Si tratta della gestione del gruppo, di carattere, di organizzazione, di saper leggere le partite, dicapire ciò che si ha tra le mani.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2019, 19:33
Può darsi. Ma se alzi LA devi far fare 30 partite a Parolo.
Parolo le giocherebbe 30 partite con Conte? O Berisha?
Oppure pensi che con conte Caicedo farebbe 30 partite.

Poi sono finiti i giocatori.

Io la palla di vetro non ce l'ho.
Quindi non mi avventurerei su chissà quali teorie.
Non ha senso.
Io ho detto semplicemente, e lo ripeto, che ieri con Conte come allenatore non avremmo perso.
Punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa, però, è una teoria nella quale ti avventuri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Non di un campionato intero dando per certe chissà quali convinzioni.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2019, 21:13
Io la palla di vetro non ce l'ho.

Io ho detto semplicemente, e lo ripeto, che ieri con Conte come allenatore non avremmo perso.
Punto.

Un po' contraddittorio non credi?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: giorgione il 26 Set 2019, 21:24
Un po' contraddittorio non credi?

Perchè ancora la dobbiamo giocare la partita con l'Inter a Milano?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Incredibile che Conte sia a Milano e non a Roma ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2019, 21:25
Ma quella con Conte sulla nostra panchina su che canale la davano? :beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il problema è proprio che non l'hanno data!

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Jeffry il 26 Set 2019, 21:25
Dici di non avere la palla di vetro ma di essere certo che con Conte in panca avremmo vinto. Chi te le dà tutte ste certezze se non hai la palla di vetro? L'intuito? Allora non è una certezza... Tutto qui. Al massimo supponi, reputi, ritieni che... Trova tu il sinonimo che preferisci.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Siamo sul campo delle supposte, per intenderci...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Quindi se dico che non avremmo perso credetemi.

Discussione precedente - Discussione successiva