How dare you?

Aperto da Rorschach, 24 Set 2019, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2019, 12:56
Dopodiché si può dire che l'articolo, almeno quello di Bressanini, mette dei numeri un po ad minchiam per impressionare?

cosa che purtroppo hanno fatto e fanno ancora molti scienziati quando presentano "la scienza" del climate change al pubblico. (non so se bressanini e' uno che fa di mestiere lo scienziato o no, non so chi sia)

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: purple zack il 27 Set 2019, 13:07
sta cosa degli aerei è assurda. è chiaramente solo simbolica.

come se l'aereo di linea per NY senza di me non partisse lo stesso.

e soprattutto un articolo inutilmente lungo e inutilmente complesso, per quanto interessante, che si sarebbe potuto riassumere in questo paragrafo:

nel 2017 di ambiente non fregava più niente a nessuno. quindi grazie Greta.
ma attenzione, il tema non è solo scientifico bensì politico, le scelte individuali pesano meno di quelle collettive, e soprattutto dobbiamo andare oltre gli slogan perché la questione è molto complessa.

Ma grazie de che? T'arisurta che la sua azione abbia cambiato i comportamenti dei "grandi inquinatori"? Me pare abbiamo assodato qui sopra che se te compri 'a nissan leaf ar cambiamento climatico je fai un baffo, no?

La sovraesposizione mediatica genera mostri, e il codazzo politically correct che ne consegue e' totalmente controfunzionale rispetto alla sfida globale di limitare collettivamente le emissioni di CO2: prima gli "illuminati" se ne rendono conto, meglio e' per il pianeta.

Greta farebbe diventare simpatico Trump, e ho detto tutto... How dare you.... ma va a cagare, vai.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ribadisco. Il fatto che una donna si permetta di aprire bocca fa scoppiare parecchi fegati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
milioni di giovani nelle piazze di tutto il mondo.
Ma non è successo niente eh
Tranquilli, dicevano così pure sessant'anni fa, poi se ne sono accorti eccome che qualcosa era cambiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: er polipo il 27 Set 2019, 14:39
Ma grazie de che? T'arisurta che la sua azione abbia cambiato i comportamenti dei "grandi inquinatori"? Me pare abbiamo assodato qui sopra che se te compri 'a nissan leaf ar cambiamento climatico je fai un baffo, no?

La sovraesposizione mediatica genera mostri, e il codazzo politically correct che ne consegue e' totalmente controfunzionale rispetto alla sfida globale di limitare collettivamente le emissioni di CO2: prima gli "illuminati" se ne rendono conto, meglio e' per il pianeta.

Greta farebbe diventare simpatico Trump, e ho detto tutto... How dare you.... ma va a cagare, vai.

Coraggio, non sei solo.
E da oggi c'è un servizio tutto per te!

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2019, 16:24
milioni di giovani nelle piazze di tutto il mondo.
Ma non è successo niente eh
Tranquilli, dicevano così pure sessant'anni fa, poi se ne sono accorti eccome che qualcosa era cambiato

FatmariocapannaDanny

:=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque stiamo semplicemente prendendo il tè sull'orlo del precipizio. Il fatto che er polipo si sia offeso perché una femmina gli ha detto che il suo stile di vita è criminale e andrebbe decostruito attraverso azioni individuali e collettive non cambierà l'esito di processi che sono già ampiamente innescati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Baldrick il 27 Set 2019, 20:16
Comunque stiamo semplicemente prendendo il tè sull'orlo del precipizio. Il fatto che er polipo si sia offeso perché una femmina gli ha detto che il suo stile di vita è criminale e andrebbe decostruito attraverso azioni individuali e collettive non cambierà l'esito di processi che sono già ampiamente innescati.

Io me so' offeso??? ahahahahahahahah, ecco spiegato perchè a sinistra prendete lo zero virgola niente dei voti, perchè vivete nel vostro universo immaginario, fatto di interpretazioni alla carib, e v'ho detto tutto....
che poi, tutto questo è per l'appunto l'aberrazione del codazzo politically correct di cui scrivevo prima: perche ad offendere Greta o le donne siete voi e la vostra assunzione tipicamente maschilista che le donne vanno protette anche da se stesse, e che le eventuali cazzate che dicono o fanno, comunque non sono rilevanti...
Quanti siete carini, il popolo dello zero virgola niente... :D

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ok però adesso rimettitelo nelle mutande, l'abbiamo visto tutti. Su, fa' era bravo.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Baldrick il 27 Set 2019, 20:49
Ok però adesso rimettitelo nelle mutande, l'abbiamo visto tutti. Su, fa' era bravo.

Si, bravo. Che poi le donne le avete tirate in ballo tu e carib: si parlava di Greta, e la criticavo per il personaggio che s'è cucito addosso. Non credo proprio che nè lei nè nessuna voglia ergersi a rapprentante di genere. Io la critico in quanto Greta, tu e il genio di carib la difendete in quanto donna. E chi di noi sarebbe er maschilista? ahahahahahah

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per pietà.
Leggere certe cose fa male all'occhi.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: StylishKid il 27 Set 2019, 09:47
Stamattina tutti gli studenti di Milano si sono svegliati ambientalisti e infestano le strade.

Ai miei tempi si faceva sega senza intasare il traffico.

"Daje gre', famone n'altro, che settimana prossima c'è un compito in classe...."

a parte che a ogni generazione gli adulti ciclicamente esplicano sempre lo stesso tristissimo concetto ma, tralasciando...
sto giro è diverso: si attivano anche i bambini delle scuole medie. perlomeno utile, direi.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: purple zack il 27 Set 2019, 13:07
sta cosa degli aerei è assurda. è chiaramente solo simbolica.

come se l'aereo di linea per NY senza di me non partisse lo stesso.

...

se c'e' gente che vuole andare da Roma a NY o altre tratte, ci sara' chi mettera' a disposizione un areo di linea.

e nessuno puo' vietare ne' l'uno, cioe' spostarsi, ne l'altro, offrire un prodotto.

ma un conto e' volare per attraversare grandi distanze o grandi tratti di mare, un altro e' un Roma-Milano, Parigi-Lione, Londra-Glasgow, ecc.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma sul serio???

Cioè il bambino delle scuole medie avrebbe il suo spirito critico per sostenere una causa del genere?
Oppure per lui è stata una mattinata divertente persa a bighellonare in strada senza dover stare chiuso in una classe a seguire lezioni barbose?

No perché io me lo ricordo bene quando stavo alle medie, secoli fa, e ci portavano in giro a supportare qualunque causa facesse bene alla scuola cattolica, eddai....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho figli e quindi, per quanto l'umanità lo meriterebbe, non tifo per la (ormai inevitabile) catastrofe, ma l'immagine de er polipo improvvisamente sollevato da un inatteso uragano sur pigneto mentre conta i peli der culo a Greta mi genera insopprimibile gaudio. Ce metto pure SK, tiè.
Ok, mezzo gaudio, perché quell'uragano porterà via anche altro, ma in tempi di apocalisse ci si deve accontentare.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
the hollow shoulder, across the waters
On the tall cliffs
they were getting older, sons and daughters
The jaded underworld was riding high
Waves of steel hurled metal at the sky
and as the nail sunk in the cloud, the rain
was warm and soaked the crowd.

Lord, here comes the flood
We'll say goodbye to flesh and blood
If again the seas are silent
in any still alive
It'll be those who gave their island to survive
Drink up, dreamers, you're running dry.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: StylishKid il 28 Set 2019, 09:07
I bambini delle scuole medie???
Ma sul serio???

Cioè il bambino delle scuole medie avrebbe il suo spirito critico per sostenere una causa del genere?
Oppure per lui è stata una mattinata divertente persa a bighellonare in strada senza dover stare chiuso in una classe a seguire lezioni barbose?

No perché io me lo ricordo bene quando stavo alle medie, secoli fa, e ci portavano in giro a supportare qualunque causa facesse bene alla scuola cattolica, eddai....

il bambino delle scuole medie lo spirito critico  lo forma proprio in questa particolare fase della sua vita e credo sia  fondamentale fare in modo che per lui discorsi come rispetto per l'ambiente, no agli sprechi, stare attenti a non consumare l'acqua inutilmente e via così, diventino la norma, un linguaggio comune tra lui e i suoi coetanei, qualcosa che li accomunerà nei ricordi futuri, l'impronta della loro generazione (tutto sommato ogni generazione ne ha una)

Discussione precedente - Discussione successiva