Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 18:15
Ma sto dicendo un'altra cosa ES.
L'ho visto con l'Inter, e ho visto che in porta ci arrivava Correa con il lavoro di Caicedo.
Solo che né Correa né Caicedo sono esattamente dei goleador. Quindi quando giocano loro due qualche problema puoi averlo (insieme a tutta 'na serie di cose positive che dico da stamattina e che quindi non ripeto).
Bè, ma allora il problema può essere stato Correa che NON fa il lavoro di cucitura di Caicedo e non ha segnato.
Voglio dire, ho riportato le statistiche della scorsa stagione, i rendimenti sono chiari.
E ho riportato la partita con l'Inter perché è l'unica grande squadra incontrata.
Non è stata una partita a caso, è stata LA partita.
Ma questo lo dico da marzo scorso, il lavoro di Caicedo in fase di offensiva è funzionale a questo sistema di gioco.
Giocasse nell'Inter, stesso 352 ma sistema completamente diverso, avrebbe maggiore difficoltà, e questo a prescindere dalla competitività degli altri attaccanti.
A noi serve un Caicedo davanti. O uno Dzeko.
Uno tecnico, potente fisicamente, che sappia cucire per mandare in verticale gli altri.
Dzeko l'anno scorso ha segnato 9 goal.
Non va in verticale.
Ma nessuno si è permesso, tra i putridi. È il loro giocatore più importante.
Oggi, ripeto oggi, Caicedo vale dzeko.
Questo, per fortuna, Simone lo sa. E ora sta dimostrando, con i fatti, di considerarlo come merita.
A noi Caicedo serve come il pane, come i goal di Ciro, come i lampi di LA.