Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Set 2019, 17:21
Non volevo cazzeggiare, volevo dare un tono lieve alla discussione, che io trovo fondata. Felipe non è un viceciro, e unaltrodaciro. E non capisco davvero il perché Tale lo abbia preso, prima, e Simone, dopo, lo abbia difeso a oltranza (a meno che non abbia "mentito" pubblicamente). Resta il fatto che il ragazzo è, secondo me, un giocatore di livello molto buono, sicuramente adeguato a stare in questa Lazio.

Quando cito Aguero, esprimo solo un piccolo sussulto di infantilismo: anche a me piacerebbe vedere un fenomeno unanimamente apprezzato come tale accanto al Boia di Torre Annunziata.

Un po' come avere James Brown, Cab Calloway, Ray Charles e Aretha Franklin accanto a Jake e Elwood......  :) :) :) :)

Ma figurati, ero io in modalità cazzeggio.

Comunque sul suo valore io la penso come te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 17:08
Dai ora mettendo da parte il cazzeggio, è abbastanza evidente che la questione è solo una:
non ti permette di far riposare Immobile quanto sarebbe necessario, per le caratteristiche che ha.
Immobile è uno che in una giornata nella quale fai fatica a creare occasioni è capace di fare gol anche con un pallone che capita in area di rigore per puro caso, il buon Felipe no.
Detto questo, viva Caicedo.
Credo che a corollario di questo ragionamento si dia per scontato che noi si sia in grado di prendere uno con le caratteristiche di Immbile e che segni come Immobile, o poco ci manca.

Perché, e penso si sia d'accordo su questo, se un attaccante attacca la profondità, e quindi porta la squadra a dargli palla, e non segna, ci fai la zuppa.

Prendi Lasagna, e che ci fai? Che segna meno di Caicedo.

Caputo o Donnarumma in una realtà di livello come la nostra, giocando 1 partita sì e 4 no segnerebbero? Sicuri?

Non lo so. Di contro Caicedo ti dà una variante di gioco e lo scorso anno è stato l'attaccante di scorta che ha segnato di più (questo è un fatto).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ah regà, prendetevela co Tarallo che io la penso come voi!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 17:08
Dai ora mettendo da parte il cazzeggio, è abbastanza evidente che la questione è solo una:
non ti permette di far riposare Immobile quanto sarebbe necessario, per le caratteristiche che ha.
Immobile è uno che in una giornata nella quale fai fatica a creare occasioni è capace di fare gol anche con un pallone che capita in area di rigore per puro caso, il buon Felipe no.
Detto questo, viva Caicedo.

Ma non é vero, lo hai visto con l'Inter.
Può giocare sia con correa che con immobile.
Lo ha ampiamente dimostrato.
E segna anche, se guardiamo i goal/minutaggio.

È un 9 tattico, molto forte, e assolutamente il più funzionale al gioco della Lazio che ha molti che vanno senza palla e pochi che sanno darla, sta benedetta palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Può giocare sia con correa che con immobile.
Lo ha ampiamente dimostrato.
E segna anche, se guardiamo i goal/minutaggio.

È un 9 tattico, molto forte, e assolutamente il più funzionale al gioco della Lazio che ha molti che vanno senza palla e pochi che sanno darla, sta benedetta palla.

Ma sto dicendo un'altra cosa ES.
L'ho visto con l'Inter, e ho visto che in porta ci arrivava Correa con il lavoro di Caicedo.
Solo che né Correa né Caicedo sono esattamente dei goleador. Quindi quando giocano loro due qualche problema puoi averlo (insieme a tutta 'na serie di cose positive che dico da stamattina e che quindi non ripeto).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ha fatto un assist.
Ma anche se fosse, e non è, adoro come il nostro attention span sia di una partita.
Alla fine di ciascun incontro....

Frank: You humans. When're you gonna learn that size doesn't matter? Just 'cause something's important, doesn't mean it's not very, very small.
Agent K: How small?!
Frank: Tiny. Like the size of a marble or a jewel. Now if you'll excuse me, I gotta be walked before my flight. [K puts him down]
[K asks J to use the Neuralyzer to wipe his memory, as he wants to go back to the life he had with his girlfriend 35 years ago]
Agent K: [To Agent J] They're beautiful, aren't they? The stars. I never really look at them anymore, but they actually are quite... beautiful.
Agent J: Uh, Kay? You're frightening your partner.
Agent K: [Pointing to the various buttons on the Neuralyzer] Days, months, years. Always face it forward.
[Agent J puts on his glasses and loads the Neuralyzer]
Agent K: See ya round, J.
Agent J: No, you won't.

Cancellati mesi e anni interminabili di sofferenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il problema di Caicedo è che a molti non piace per cui le cose sono 2 :

1- Si ammette di aver sbagliato considerandolo zero (da 1 a 10 non è 0 né 10, ma manco 3 e 8)

2- Si rimpiange continuamente un altra punta per non dover dare la risposta 1.
"Serviva altro" è la migliore non risposta.

Mi sembra infatti di capire che se avessimo preso "tizio" , Caicedo nell'opinione comune si sarebbe trasformato nella terza scelta od addirittura nell'esubero da piazzare come "frattaglie".

Uno che somiglia a Immobile è Samatta.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
A me Caicedo piace un sacco, mi sto quasi innamorando di lui !  :^^

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il Panterone non è un problema, è bello vedere come tiene palla, anche nello stretto, in mezzo a mille gambe, quando lo prendono a spallate e gli rimbalzano contro :=))
Il problema è nell'ansia che nessuno si faccia male, un raffreddore ...'na colichetta alla vigilia di una partita importante, questo vedere le partite stritolandosi le pelotas (i maschietti) per scongiurare gli eventi ogni volta che qualcuno tarda a rialzarsi...non voglio neanche criticare il mercato...ma c'ho l'ansia, perché lì davanti siamo obiettivamente corti 8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Magari non è un killer sotto porta ma di tecnica ne ha parecchia. Secondo me, come prima alternativa a Ciro, ci sta tutto.
Peraltro, per uno strutturato fisicamente come lui (una belva), il non giocare con continuità non l'aiuta. Quest'anno, che da quanto pare di vedere farà più minutaggio, ci darà pure più soddisfazioni.
Basta vedere Badelj alla viola. Tornato titolare fisso ha  ricominciato a fornire prestazioni sufficienti in linea con le sue potenzialità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 18:15
Ma sto dicendo un'altra cosa ES.
L'ho visto con l'Inter, e ho visto che in porta ci arrivava Correa con il lavoro di Caicedo.
Solo che né Correa né Caicedo sono esattamente dei goleador. Quindi quando giocano loro due qualche problema puoi averlo (insieme a tutta 'na serie di cose positive che dico da stamattina e che quindi non ripeto).

Bè, ma allora il problema può essere stato Correa che NON fa il lavoro di cucitura di Caicedo e non ha segnato.

Voglio dire, ho riportato le statistiche della scorsa stagione, i rendimenti sono chiari.
E ho riportato la partita con l'Inter perché è l'unica grande squadra incontrata.
Non è stata una partita a caso, è stata LA partita.

Ma questo lo dico da marzo scorso, il lavoro di Caicedo in fase di offensiva è funzionale a questo sistema di gioco.

Giocasse nell'Inter, stesso 352 ma sistema completamente diverso, avrebbe maggiore difficoltà, e questo a prescindere dalla competitività degli altri attaccanti.

A noi serve un Caicedo davanti. O uno Dzeko.
Uno tecnico, potente fisicamente, che sappia cucire per mandare in verticale gli altri.
Dzeko l'anno scorso ha segnato 9 goal.
Non va in verticale.
Ma nessuno si è permesso, tra i putridi. È il loro giocatore più importante.
Oggi, ripeto oggi, Caicedo vale dzeko.

Questo, per fortuna, Simone lo sa. E ora sta dimostrando, con i fatti, di considerarlo come merita.

A noi Caicedo serve come il pane, come i goal di Ciro, come i lampi di LA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Correa non ha mai preteso di essere attaccante in vita sua. Come da protocollo, ce lo stiamo facendo diventare noi a forza di bestemmie, perché a noi ce piace fallo strano.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Eh vabbè, basta che lo fa strano o non strano!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 22:26
Correa non ha mai preteso di essere attaccante in vita sua. Come da protocollo, ce lo stiamo facendo diventare noi a forza di bestemmie, perché a noi ce piace fallo strano.

Correa è un amc / fc.
Poi, se non segna, se non fa assist, se non cuce il gioco, uno si fa due domande.
Il dribbling fine a sé stesso può divertire il pubblico, ma non serve alla squadra.

Dobbiamo domandarci: fermo restante LA e SMS, fermo restante il 352, cosa ci serve davanti?

Ci serve un Caicedo e un Ciro.
A volte un Ciro e un Correa.
A volte un Correa Caicedo.
Ogni coppia ha un significato, ogni coppia aggredisce la partita in maniera diversa.
Ogni partita, ogni squadra che incontriamo, richiede una coppia più che un'altra.
Per fortuna abbiamo possibilità di scelta.
Guai ad avere due Ciro senza un Caicedo, o viceversa.

Poi un quarto, è chiaro, ma non c'entra col discorso.
Li abbiamo aspettati, Correa e Caicedo, meglio già pronti, è chiaro. Ma non c'entra nulla col discorso.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

dicono che è andato a chiedere dove sono vaz e tarallo che ci deve parlare..

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: italicbold il 30 Set 2019, 17:20
Concordo con il primo periodo, meno col secondo.
Caicedo non é il vice Immobile perché non puo' sostituire Ciro Immobile sic et sempliciter ma ha bisogno di una modifica importante all'assetto di tutta la squadra. Se ho capito bene su questo c'é una certa adesione diffusa.
Pero' non é vero che Felipe quando la Lazio fa fatica a segnare non puo' risolvere una partita. Lo ha fatto lo scorso anno con l'Empoli e il Frosinone. Il Panterone é capace di cercare e trovare gol e "rigori" in situazioni poco pericolose.

Quotone... ma aggiungerei la partita con la samp, che forse di quel periodo è stata la sua migliore, non solo per la doppietta di pregevole fattura... che peraltro giocammo con Cataldi titolare... http://www.legaseriea.it/it/serie-a/match-report/2018-19/UNICO/UNI/34/SAMLAZ

Discussione precedente - Discussione successiva