Citazione di: ES il 02 Ott 2019, 01:27
Ma è chiaro.
Gravissimo.
Ottimo.
E ci sono altri ragionamenti.
Dei quali mi sembra non hai capito nulla. O meglio, dei quali non ti frega nulla
Continui a ripetere questa cosa.
Vuoi convincermi che Lotito si è spiegato male e che non è razzista?
A parte che credo sia in grado di decidere autonomamente come mostrarsi in pubblico, ma poi a me non interessa salvare lui come persona, a differenza tua. Sicuramente non sarà razzista, sosterrà la Caritas e i valori cattolici e didascalici come ama ricordare, non ho dubbi. Però. Però. Ha fatto un'uscita che azzera molti dei passi che si stava faticosamente cercando di effettuare nella lotta al becerume nostrano negli stadi. Soprattutto in una situazione come la nostra. Ma evidentemente siamo più preoccupati di dire agli altri che hanno capito male: io rimango convinto che il medico pietoso renda la piaga purulenta. Magari sbaglio, eh, ma è più forte di me.
Fino al prossimo " dagli al razzista di merda, abbasso gli itagliani".
Non si è capito nulla.
Ma va bene così.
"Dagli al razzista di merda", per quanto mi riguarda, ci puoi giurare. Non faccio figli e figliastri su quell'argomento; e al massimo posso salvare la Lazio intesa come entità, non sono un tifoso di chi la rappresenta sia a livello di curva che di società. Anzi, se un elemento di quei due ambiti fa qualcosa che la danneggia, io personalmente mi Inc.azzo il doppio. Quando Lulic, che io adoro nel senso più puro del termine, fece la famosa uscita su Rudiger, senza peraltro mai mostrare un vero segno di pentimento, mi ha fatto malissimo. E non sono riuscito a vederla sotto un punto di vista diverso da quello che era, ovvero un'uscita infelice che non necessariamente magari etichetta una persona come razzista, però la rende tale quando vuole insultare qualcuno usando il colore della pelle come territorio di scontro. Il fatto che il razzismo emerga a cottimo nella vita di una persona, vuol dire che un po' di predisposizione c'è. E forse andrebbe contrastata. Forse, eh.
"Abbasso gli itagliani", ecco, qui penso che sia tu a non aver capito nulla. Buttarla nel calderone per dare alibi a qualcuno che evidentemente stimi molto anche al di là del suo ruolo per la Lazio non limiterà la gravità della sua azione. Ma riconosco che certi problemi, evidentemente, sono problemi reali solo per qualcuno.
P.S.: quando azioni simili provengono dalla curva, giustamente siamo tutti compatti nella condanna. Se la figuraccia avviene da altre parti, beh, aspetta, però, forse, magari, vediamo.
Boh.