Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.419
il problema , secondo me , è che non può essere vero che Correa sia uno dei rigoristi  ,se nella propria carriera ne ha calciato ( e sbagliato ) solo uno.
Sarebbe da ritiro del patentino .

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: arturo il 07 Ott 2019, 13:52
il problema , secondo me , è che non può essere vero che Correa sia uno dei rigoristi  ,se nella propria carriera ne ha calciato ( e sbagliato ) solo uno.

Credo sia evidente sia una copertura mediatica per evitare inutili polemiche esterne (e mi sembra anche giusto). Chiariranno nello spogliatoio (a proposito, ma Peruzzi che fa'? qui pare che fanno tutti come gli pare).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: arturo il 07 Ott 2019, 13:52

Ma se uno ne tira 100 in allenamento e ne segna 100, non è detto che arrivi in partite ufficili e ne segni altrettanti.
Per capirlo si devono tirare e volendo anche sbagliare.

Ne avesse tirati 3 e tutti e 3 sbagliati, allora avevamo il sentore che sto ragazzo non abbia l'attitudine.
Ma così come caxxo se fà.
Stamo a fà lo sparo al piccione.
Ripeto, damose na calmata please  ;)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2019, 13:42
Però perdonami, se non ricordo male, alleni pure (o magari sbaglio con altro netter) se in squadra hai una gerarchia di tiratori, e lui è uno dei tiratori, vuol dire che è comunque uno di quelli su cui punti per farli battere.
Adesso, detto che Sms non è nella lista (Inzaghi ha detto che c'è Ciro, LA e poi Correa) se al dischetto và il tiratore, il vice tiratore in quel momento, gli chiede di poterlo battere (non sono caxxi nostri le motivazioni), il mister sta tranquillo perché sà che è uno dei rigoristi (e ne sà sicuramente più di noi) perché mai noi dovremmo cacare il caxxo in modo assurdo ?
Poteva sbagliarlo pure LA e pure Ciro.
Ma che caxxo di discorsi fate ?
Per me dateve tutti na calmata, i social so diventati illeggibili, ma pure st'isola la state piano piano allineando.

Chiedere equilibrio alla squadra e non essere equilibrati noi tifosi per primi, mi sembra il problema più grande della Lazio.

I rigori si tirano e si sbagliano.
Famosene na ragione.
Tanto se lo tirava LA e lo sbagliava, c'erano schiere di persone pronte ad infangare il labile carattere dello spagnolo ed inneggiavano il seguente sul dischetto.

Nun ce sta mai bene niente.
Prendiamoci sto caxxo di buonissimo pareggio, primo duro ciclo alle spalle, per me passato senza lode e senza [...]a, adesso sosta e prepariamoci bene per il prossimo ciclo che sarà più duro di questo.

si alleno, e sono stato anche in squadre professionistiche.
Ma Correa nella mia squadra lo metterei 7-8° rigorista, non 2°.
Tolto SMS ci sono di sicuro parolo e luis alberto nettamente superiori, ma anche jony.
Non parlo di tecnica ma un mix fra tecnica freddezza esperienza cattiveria momento della partita.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2019, 14:11
Ma se uno ne tira 100 in allenamento e ne segna 100, non è detto che arrivi in partite ufficili e ne segni altrettanti.
Per capirlo si devono tirare e volendo anche sbagliare.

Ne avesse tirati 3 e tutti e 3 sbagliati, allora avevamo il sentore che sto ragazzo non abbia l'attitudine.
Ma così come caxxo se fà.
Stamo a fà lo sparo al piccione.
Ripeto, damose na calmata please  ;)
In allenamento c'è gente capace di colpire 20 volte di fila la traversa, volutamente, da calcio piazzato.

Correa ha 25 anni e da professionista prima di ieri aveva battuto un rigore.
Fallendolo.

Quando ieri ha preso la palla per battere penso che pure in Norvegia sapevano che lo avrebbe sbagliato.

Che sia tra i rigoristi della squadra è una dichiarazione di facciata di Inzaghi, mi pare abbastanza chiaro.

Ieri abbiamo buttato due punti al cesso e abbiamo tirato lo sciacquone, per l'incapacità di mettere il bene della squadra davanti a quello personale e per l'incapacità del mister di far rispettare le gerarchie.

Per me ovviamente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.717
Premesso che appena ho visto Correa sul dischetto ho pensato: vabbè, prendiamoci questo punticino in rimonta.
Però mi aspettavo un tiro molle intuito dal portiere.
Premesso ciò c'è da dire che il calcio è uno sport crudele: 10 cm più basso e tutti avremmo parlato della scelta giusta di Inzaghi che aveva permesso ad un giocatore che ultimamente non trova la rete, di sbloccarmi finalmente.
Purtroppo non è andata come sarebbe potuta andare.
P.s. Il cambio Immobile/Parolo l'ho convidiso subito.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2019, 14:42
Premesso che appena ho visto Correa sul dischetto ho pensato: vabbè, prendiamoci questo punticino in rimonta.
Però mi aspettavo un tiro molle intuito dal portiere.
io uguale uguale

Citazione di: tommasino il 07 Ott 2019, 14:42
P.s. Il cambio Immobile/Parolo l'ho convidiso subito.
io invece proprio no, e infatti per fortuna l'allenatore della Lazio non sono io! (ma manco della squadra di calcetto sotto casa  :=)))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2019, 14:25
si alleno, e sono stato anche in squadre professionistiche.
Ma Correa nella mia squadra lo metterei 7-8° rigorista, non 2°.
Tolto SMS ci sono di sicuro parolo e luis alberto nettamente superiori, ma anche jony.
Non parlo di tecnica ma un mix fra tecnica freddezza esperienza cattiveria momento della partita.

Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2019, 14:35
In allenamento c'è gente capace di colpire 20 volte di fila la traversa, volutamente, da calcio piazzato.

Fallendolo.

Quando ieri ha preso la palla per battere penso che pure in Norvegia sapevano che lo avrebbe sbagliato.

Che sia tra i rigoristi della squadra è una dichiarazione di facciata di Inzaghi, mi pare abbastanza chiaro.

Ieri abbiamo buttato due punti al cesso e abbiamo tirato lo sciacquone, per l'incapacità di mettere il bene della squadra davanti a quello personale e per l'incapacità del mister di far rispettare le gerarchie.

Per me ovviamente.

Per me sciorinate troppe certezze  :(
Poi booh, magari avete ragione.
Sta di fatto che leggo e sento "pesantezza" in un ambiente che dovrebbe essere positivo perché si sta facendo bene (non benissimo, sicuramente..).
Personalmente, in norvegia ho sentito amici che parlavano di disgelo dei ghiacciai in piemonte, ma Correa sul dischetto nun se lo 'nculavano de pezzo  8)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
il cambio all'inizio non mi e' piaciuto poi devo dire che i fatti gli hanno dato ragione.
il rigore lo hanno pensato 90 Laziali su 100 nun dimo fregnacce.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2019, 15:07
il cambio all'inizio non mi e' piaciuto poi devo dire che i fatti gli hanno dato ragione.
il rigore lo hanno pensato 90 Laziali su 100 nun dimo fregnacce.

Allora ok, ti dico la verità (per quello che può interessarti) quando ho visto Correa andare sul dischetto, ho cambiato stanza e detto a mia moglie di dirmi se lo imbustava.

Abbiamo avuto tutti (credo almeno) strane sensazioni, perché per come si stava mettendo, non era un risultato, diciamo da Lazio, ma proprio non era una cosa da Lazio (perché a noi le ciambelle, riescono raramente col buco in mezzo).

Detto questo, penso ognuno di noi avrebbe voluto il 4.3.2 citato in altro topic da JSV, ognuno di noi avrebbe voluto LA sul dischetto e non Correa (seppur rigorista..e qualcosa per me conta lo stesso), ma tutto ciò, non è detto avrebbe portato alla vittoria o alla realizzazione del rigore.
Ergo, inutile farci il sangue amaro ed attaccare/inveire contro questo e quello.
Responsabili veri, non ci sono.
Non abbiamo la controprova, accettiamo la cosa e andiamo avanti.
Senza per forza trovare il colpevole.
Si sbaglia e si vince sempre tutti insieme.
Dalla squadra alla società passando per la tifoseria.
Prima impareremo questo e prima saremo tutti pronti per lo step successivo, quello Champions.

Perché sennò divento polemico pure io e dico che 50 pippi (compresi bonus e commissioni) per lozano con un allenatore "europeo" e stanno co le pezze archiulo peggio di noi che abbiam preso Adekanye e abbiamo Inzaghi.
Oppure, avete visto ieri Conte ?
Esce Godin e dentro bastoni e non ranocchia o fuori Lautaro (migliore in campo dei nerazzurri) e dentro politano e non Sanchez.
Insomma, star seduti ad una poltrona e criticare so boni tutti.....ma non è detto che abbiam ragione noi con le nostre logiche.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: asteN_A. il 07 Ott 2019, 15:19
Allora ok, ti dico la verità (per quello che può interessarti) quando ho visto Correa andare sul dischetto, ho cambiato stanza e detto a mia moglie di dirmi se lo imbustava.

Abbiamo avuto tutti (credo almeno) strane sensazioni, perché per come si stava mettendo, non era un risultato, diciamo da Lazio, ma proprio non era una cosa da Lazio (perché a noi le ciambelle, riescono raramente col buco in mezzo).

Detto questo, penso ognuno di noi avrebbe voluto il 4.3.2 citato in altro topic da JSV, ognuno di noi avrebbe voluto LA sul dischetto e non Correa (seppur rigorista..e qualcosa per me conta lo stesso), ma tutto ciò, non è detto avrebbe portato alla vittoria o alla realizzazione del rigore.
Ergo, inutile farci il sangue amaro ed attaccare/inveire contro questo e quello.
Responsabili veri, non ci sono.
Non abbiamo la controprova, accettiamo la cosa e andiamo avanti.
Senza per forza trovare il colpevole.
Si sbaglia e si vince sempre tutti insieme.
Dalla squadra alla società passando per la tifoseria.
Prima impareremo questo e prima saremo tutti pronti per lo step successivo, quello Champions.

Perché sennò divento polemico pure io e dico che 50 pippi (compresi bonus e commissioni) per lozano con un allenatore "europeo" e stanno co le pezze archiulo peggio di noi che abbiam preso Adekanye e abbiamo Inzaghi.
Oppure, avete visto ieri Conte ?
Esce Godin e dentro bastoni e non ranocchia o fuori Lautaro (migliore in campo dei nerazzurri) e dentro politano e non Sanchez.
Insomma, star seduti ad una poltrona e criticare so boni tutti.....ma non è detto che abbiam ragione noi con le nostre logiche.

appunto.
poi i rigori li ha sbagliati maradona e baggio per carita'.
ma nel dubbio faccio tirare uno con esperienza freddezza tecnica ecc.
Proprio perche' inzaghi e' bravo mi meraviglio quando preferisce patric o wallace a bastos o quando fa tirare il rigore al 90esimo a correa.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2019, 14:35

Fallendolo.

Per me ovviamente.
Ma cosa volete che sia...il Mister è stato chiaro...Correa se la sentiva...mica in una squadra come la Lazio si può disciplinare la cosa ?
Inzaghi e Tare forse hanno confuso il range della Lazio, qualcuno spieghi a questi che la nostra dimensione non è il Leicester o il Bologna, e questi dettagli, se sei la Lazio, non vanno lasciati al caso o alle presunte e amorevoli dediche che i giocatori vogliono fare, nenache si stesse a giocare al campetto con le fidanzatine a bordo campo....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Al momento tutto bene...siamo in media...7 partite 11 punti...diciamo che per arrivare a 60 ci dovremmo essere....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: gentlemen il 07 Ott 2019, 16:41
Al momento tutto bene...siamo in media...7 partite 11 punti...diciamo che per arrivare a 60 ci dovremmo essere....

Rispetto all'anno scorso ci manca un punto (il pareggio mancato con la Spal?).
Il problema è che però un anno fa oggi c'eravamo già tolti Juve e Napoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Achab77 il 07 Ott 2019, 18:58
Rispetto all'anno scorso ci manca un punto (il pareggio mancato con la Spal?).
Il problema è che però un anno fa oggi c'eravamo già tolti Juve e Napoli.
Ora Inter e derby. Più o meno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ott 2019, 19:00
Ora Inter e derby. Più o meno.

L'anno scorso inter e Roma erano alla nostra portata. Quest'anno Napoli e Juve sono ancora galassie avanti: magari ci saranno sorprese, chissà, ma sulla carta rischiano di essere due partite molto meno abbordabili rispetto a rioma e all'Inter dello scorso anno. Imho.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il problema non è Correa che sbaglia il rigore, lo poteva sbagliare anche LA o Ciro...il problema è che una squadra come la Lazio non ha un tecnico che programmi tutto nei minimi dettagli, compreso i rigoristi...ieri doveva tirarlo LA che si lamenta di questo con Parolo....sono cose da squadretta...un altro elemento assurdo che ci fa comprendere come questa guida tecnica sia INADEGUATA per migliorarsi.
Siamo in media per arrivare a 60 punti.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.151
Non c'è nessuna certezza che la palla sarebbe entrata calciata da un altro.
Poi se la sentiva calla, stava facendo un gran secondo tempo, perché dirgli di no?
Io lo avrei fatto tirare e la scelta di un allenatore attento anche al fattore psicologico è stata coerente.
Poi Oh, io vi invidio per le sicurezze che ostentate perché faccio onestamente parte dei tifosi non competenti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
La penso come DLM: squadra costruita per fare solo ed esclusivamente il 352, al netto dell'acquisto di Jony, che in questo modulo non ha senso (ad oggi).

Difficile passare alla difesa a 4 in corsa.

Il problema è che se dalle ultime 10 pagine sostituisci "Inzaghi" con "Petkovic" o "Pioli", sembra semplicemente di leggere il forum degli anni passati.

Non so se in Serie A ci sono altre squadre che da 8 anni ripetono costantemente le stesse identiche stagioni in loop, con gli stessi errori (senza dimenticare i trofei, ofc).

Discussione precedente - Discussione successiva