Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.874
eh si perche' la UEFA e' nota per averci una grande pazienza co ste cose

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Comunque ieri sera durante l'inno in distinti nord-ovest le mani a paletta si sprecavano. Non credo che l'Uefa farà nulla, ma il fenomeno è ben più ampio della curva laziale, visto che i palettatori che ho visto io provenivano da Bari.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il St Pauli ha licenziato Sahin dopo il post pro Erdogan.

Invece a Sofia partita sospesa dopo cori e saluti romani...gemellati, se non sbaglio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: calimero il 13 Ott 2019, 10:07
Comunque ieri sera durante l'inno in distinti nord-ovest le mani a paletta si sprecavano. Non credo che l'Uefa farà nulla, ma il fenomeno è ben più ampio della curva laziale, visto che i palettatori che ho visto io provenivano da Bari.

Nota a margine: uno degli elementi di sdoganamento del casapoundismo nelle curve di tre quarti d'Italia risale proprio a questi gruppi provenienti da tutte le parti, che seguono la nazionale.
Fenomeno che, come al solito è stato sottovalutato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Oggi forse è prevista la sentenza per Lazio Renne, speriamo bene anche perché da quello che ho letto già hanno venduto 9000 biglietti per quelli del Celtic. Comunque mi aspetto i fatti oltre ai proclami, li hanno individuati, fuori i nomi e le foto, e daspati, ripuliamo lo stadio da questa gentaglia, i saluti romani li facciano da casa loro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vediamo come si comporterà l'UEFA coi bravi tifosi bulgari..... la pena per noi potrebbe essere inasprita, visto il contesto generale.
La Lazio mi pare abbia assunto una posizione ineccepibile.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Ott 2019, 13:29
Vediamo come si comporterà l'UEFA coi bravi tifosi bulgari..... la pena per noi potrebbe essere inasprita, visto il contesto generale.
La Lazio mi pare abbia assunto una posizione ineccepibile.

Anche io ho il timore che l'Uefa si faccia prendere da questa cosa dei bulgari, anche se il timore peggiore è che la prendano ad esempio i "nostri"...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: Roberto66 il 15 Ott 2019, 14:30
Anche io ho il timore che l'Uefa si faccia prendere da questa cosa dei bulgari, anche se il timore peggiore è che la prendano ad esempio i "nostri"...

Certo che se l'uefa continua con queste pene ipocrite che colpiscono tutta la tifoseria per colpa di 10-20 persone il problema non lo risolverà mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Salohcin il 14 Ott 2019, 22:50
Invece a Sofia partita sospesa dopo cori e saluti romani...gemellati, se non sbaglio.

L'armata di cari amici del Levski

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
La chiusura dell'Olimpico penalizzerebbe più gli scozzesi di noi.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 15 Ott 2019, 17:46
La chiusura dell'Olimpico penalizzerebbe più gli scozzesi di noi.

sicuro, 9.000 biglietti da rimborsare, la figura di m.... se così fosse veramente lotta senza quartiere a quelli che sono stati beccati e fargliela pagare.

Roberto66

Visitatore
Quello che mi dispiace è che per trenta idioti (perché di questo parliamo) in questo momento un'intera tifoseria è costretta ad aspettare le decisioni dell'Uefa, compresi tutti quelli che vanno in cuva nord e che non c'entrano nulla, peraltro la partita col Rennes io l'ho vista da casa perché non sono potuto andare allo stadio, e si sentiva un gran tifo dalla curva, rimarcato dagli stessi telecronisti. Spero proprio che la società riesca ad impedire a queste mrde di venire allo stadio. Sempre Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Le decisioni della Control, Ethics and Disciplinary Body della UEFA in riferimento ai comportamenti tenuti da alcuni tifosi nel corso dell'incontro tra S.S. Lazio e Stade Rennais F.C. costituiscono una pesante penalizzazione che sembra aver tenuto conto della netta condanna espressa prontamente dalla società biancoceleste nei confronti degli odiosi atti razzisti compiuti da pochi irresponsabili.

La sentenza, al tempo stesso, conferma la ferma volontà della S.S. Lazio di proseguire sulla linea della "tolleranza zero" stabilita dal Presidente Claudio Lotito.

La società, inoltre, ribadisce la propria intenzione di perseguire penalmente e civilmente i responsabili di manifestazioni inaccettabili che provocano non solo gravissimi danni all'immagine ed al patrimonio della Lazio ma che penalizzano pesantemente la stragrande maggioranza di una tifoseria da sempre estranea e contraria alle intemperanze razziste di una sparuta minoranza. La S.S. Lazio, comunque, sulla base di risultanze in corso di reperimento,  si riserva di presentare ricorso alle decisioni UEFA per ridurre penalizzazioni che si scaricano in gran parte sui tifosi più responsabili e virtuosi.

SSLazio

Però mi sono perso la sentenza...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.822

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè, abbiamo il commento alla sentenza il giorno prima della sentenza. Un po' come quelle poche disgraziate che hanno avuto la sventura di fare sesso con porga. 

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Chiusura 4 settori curva, praticamente il blocco centrale.

Direi il comunicato Lazio sia stato apprezzato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Poi un giorno mi spiegheranno che cosa cambia la chiusura di un settore.
Gli imbecilli continuano ad entrare, pagano i tifosi che non c'entrano nulla e la Lazio che è la prima interessata a debellare questi idioti.
Fino a quando non ci sarà responsabilità individuale non cambierà mai nulla.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FeverDog il 15 Ott 2019, 22:07
Poi un giorno mi spiegheranno che cosa cambia la chiusura di un settore.
Gli imbecilli continuano ad entrare, pagano i tifosi che non c'entrano nulla e la Lazio che è la prima interessata a debellare questi idioti.
Fino a quando non ci sarà responsabilità individuale non cambierà mai nulla.

La curva sono 4 settori, non mi torna.
Comunque una punizione simbolica, evidentemente il peso del comunicato, e oggi è stata ribadita la volontà di costituirsi contro, invece che defilarsi come in altri casi, ha ottenuto un "premio".

46,47,48,49, forse A, B, C, D, alcune parti dei settori.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Deduco che alla Lazio sia stata già comunicata la sentenza

Roberto66

Visitatore
C'è andata di lusso. Certo non riesco a capire come faranno a tenere separate le persone dai settori visto che non ci sono divisori. Comunque ribadisco, non mi basta che Lotito faccia i proclami, faccia i fatti, li ha individuati, fuori i nomi e fuori dalle palle.

Discussione precedente - Discussione successiva