Citazione di: gentlemen il 21 Ott 2019, 20:12
Per quanto mi riguarda sei il benvenuto, non hai mai offeso nessuno nè hai provocato, sempre civile e rispettoso, poi se qualcuno si fa rodere il culo perchè vincete spesso e volentieri da quasi 100 anni allora è meglio che si faccia curare.
A margine....ieri il rigore per il Bologna era sacrosanto, nonostante la scivolata ed il suo tocco leggero di stinco la palla stava arrivando a destinazione ed è stata bloccata dal braccio.
Scritto ciò, anche pareggiando ieri il campionato lo vincete cmq, sta solo a voi se scegliete di vincerlo allenandovi per la Champions oppure impegnandovi....nel primo caso penso che una presunta lotta al vertice potrebbe pure esserci, a distanza di 7-9 punti dalla seconda, nel secondo caso a Natale sarete già oltre i 10 punti di vantaggio.
Basta leggere l'organico, c'è poco da parlare per rigori et similia....io intanto vi aspetto in supercoppa....trattasi cmq di finale secca....un abbraccio e non dimentico mai che grazie alla Juventus in questi 8 anni ci avete evitato qualche scudetto romanista e napoletano.
Grazie.
Grazie gentlemen, nomen omen

Permettimi pero' di non essere affatto daccordo con alcune delle cose che scrivi. Prima di tutto come dicevo a miroklose la regola non stabilisce una entita' del tocco basta che determini la deviazione che porta al fallo di mano.
In ogni caso come ho avuto modo di scrivere NON e' vero che la sfiori e il suo tocco non sia determinante e che senza la mano sarebbe andato a palacio (cosa comunque ininfluente al fine di giudicarne la punibilita'). Io credo che cosi come era successo a me subito dopo la partita quando avevo visto solo la ripresa da dietro e avevo scritto che era rigore anche voi abbiate visto solo quella. E da quella ripresa la deviazione e' appena percepibile, invece se guardate la ripresa frontale qui sotto si vede nettamente che la prende con il tallone, la palla schizza prima a terra e poi indietro sul gomito quindi questa e' chiaramente una giocata non c'e' proprio il minimo dubbio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JnlazsVqGE Che noi si abbia dubbi non facendo questo di mestiere e non necessariamente conosciamo il regolamento perfettamente ci puo' pure stare, che non lo sappiano dei palloni gonfiati professionisti come sconcerti o il vicedirettore del CdS e' veramente uno scandalo inaudito. Ripeto su questo non c'e' proprio la minima discussione se si conosce il regolamento e su e' in buona fede.
Curioso che tutti parlino di questo episodio poi quando Irrati, che peraltro e' uno dei nostri migliori arbitri questa decisione l'abbia azzeccata mentre ne ha sbagliate diverse altre anche molto rilevanti come il fallo prima della azione del goal di Pjanic, il fallo prima dell'angolo da cui e' nato il goal di Danilo e infine un rigore grosso come una casa su De Ligt nel pt, senza considerare che stavano convalidando il goal all'ultimo minuto con Santander in fuorigioco.
https://www.youtube.com/watch?v=gWBUu2ghotYIn quanto al campionato non sono affatto convinto che sia cosi scontato come dici tu. Il napoli sta deludendo per ora ma ha una ottima squadra, l'Inter e' meno forte come rosa ma fara' tantissimi punti e non credo che ne bastino 90-92 questo anno.
La Juve finora sta andando oltre le mie aspettative e sta migliorando molto ma obiettivamente abbiamo sculato almeno 4-5 punti che non meritavamo tra Verona, Fiorentina e Napoli con i quali meritavamo la vittoria ma alla fine la avevamo buttata via. Insomma chiaro che la Juve sia piu' forte ma non credo proprio sia scontata.