Anche io credo - l'ho scritto più volte - che con la difesa a 4 si dovrebbe poi necessariamente virare sul 4-2-3-1.
Cataldi può giocare benissimo con Leiva nella coppia centrale (sarebbero molto più funzionali e assortiti di Leiva-Badelij o Leiva-Parolo, a mio avviso), anzi la sua migliore stagione (in B) la fece proprio da secondo interno a fianco di quel centrale biondino ex Inter (mi sfugge il nome, adesso).
Luis Alberto e Leiva potrebbero benissimo giostrare dietro e SMS potrebbe fare quello che faceva Cristante 3 anni fa nella bergamasca (altissimo a destra a marcare il play o il centrale avversari, pochi recuperi, pronto alla spizzata e a alla giocata in zona gol). Come alternative davanti, avresti Jony (perfetto a sinistra), lo stesso Lulic (non titolare, ma per dare equiblirio quando serve). Per la coppia centrale saremmo un po' esigui, ma forse potremmo recuperare più facilmente Berisha.
Resta il dato che devi trovare 2 terzini: Marusic o Lazzari non ce li vedo proprio a destra, a sinistra Radu, anche se "bloccato" il più possibile, credo non giocherebbe più di 3 partite consecutive.
C'è da dire che in Italia è un modulo che non usa nessuno, perché troppo offensivo per le idee nostrane. Però, se tutti vanno in una direzione, un motivo ci sarà (restiamo umili

.....).