Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

aventiniano

Visitatore

Ma tre ribaltamenti da un vantaggio dominato al 2 a 1 in uno scorcio di stagione, già "fanno una prova": che la squadra ha un limite di tenuta (non fisica, ma) tattica e mentale serio, per il quale non vedo possibilità di miglioramenti a breve; anche perché, come tutti state sottolineando, gli interpreti sono rimasti fondamentalmente gli stessi, sono invecchiati e  -aggiungo-  sembrano poco stimolati (=nun ce credono più di tanto manco loro).
Solo Simone, riflettendo in questi giorni e notti non facili, può sbrogliare la matassa, e solo apportando qualche modifica al modulo e ai suoi interpreti, nella limitata misura in cui la rosa glielo consente. Siamo nelle sue mani.
Ma chiunque altro al suo posto, a interpreti invariati, non potrebbe fare di meglio: soprattutto se questo "chiunque" venisse pescato dalla platea di decenti / mediocri allenatori alla portata del portafoglio della società, di cui state facendo i nomi.

Mi ripeto: c'erano troppe aspettative a inizio stagione. Il girone di EL la Lazio lo passerà, poi vedremo chi peschiamo, ma dubito si possa sperare di andare oltre i quarti. E in campionato, il quarto posto mi pare un obiettivo non impossibile, ma molto difficile (dipende ovviamente anche dalla tenuta dei competitor); certamente più improbabile, se non dell'attuale (ingenerosa) posizione, del quinto - sesto.
La nostra Lazio è una buona squadra, di alta classifica, ma non in grado di competere per i vertici; con un pubblico che avrebbe molto da imparare da quello di squadre(tte) come il Celtic di Glasgow (cioè, Glasgow, ragazzi! Vs Roma!!).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Luiz Felipe Mediano, Raul Moro salvezza per la stagione ..

Chi da la colpa al mercato, per me assolutamente insufficiente, non ricorda che è stato avallato e condiviso in pieno da Inzaghi. Già ci siamo scordati le sceneggiate ridicole di questa estate. Inzaghi al Milan o alla Juve... Da tre anni abbiamo gli stessi uomini, lo stesso modulo, e facciamo sempre gli stessi errori, tecnico tattici e mentali. L'Inzaghista militante è dogmatico, irrazionale e antiscientifico . Ci vediamo a Firenze ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: Fabiano9mm il 26 Ott 2019, 17:58

Chi da la colpa al mercato, per me assolutamente insufficiente, non ricorda che è stato avallato e condiviso in pieno da Inzaghi. Già ci siamo scordati le sceneggiate ridicole di questa estate. Inzaghi al Milan o alla Juve... Da tre anni abbiamo gli stessi uomini, lo stesso modulo, e facciamo sempre gli stessi errori, tecnico tattici e mentali. L'Inzaghista militante è dogmatico, irrazionale e antiscientifico . Ci vediamo a Firenze ..

hai parlato con Inzaghi in privato? ti ha detto cosi'?? avallato di che?? che si è dovuto disperare per avere rinnovo e conferma di almeno Caicedo quando ha capito che la societa' per la  punta di riserva  puntava su Adenakye !! voleva Petagna...si è letto per tutta l'estate che era nelle sue grazie...ma 20 milioni ( che cmq per me era una valutazione eccessiva) la societa' non l'ha voluti cacciare....gli hanno detto ti possiamo accontentare su un uomo, Lazzari ...stop...poi te becchi Jony e Vavro e fatteli andare bene....oppure secondo te la societa' gli ha offerto Petagna e Mancini e lui invece ha voluto Adenakye e Vavro?? le responsabilita' di Inzaghi sul mercato sono zero !! discutetelo per gli schemi e le tattiche se volete  ma non su queste cavolate....

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ragazzi su, come é andata non lo sappiamo e non lo sapremo probabilmente mai.

È inutile discutere su questo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Omar65 il 26 Ott 2019, 19:14
Ragazzi su, come é andata non lo sappiamo e non lo sapremo probabilmente mai.

È inutile discutere su questo.
Ma infatti io invidio chi ha queste certezze sulle scelte di mercato, direi invece che possiamo discutere, come facciamo, se è arrivato il momento, con questa rosa, per almeno cambiare modulo o, in subordine, evitare di giocare con un centrocampo composto da giocatori bravi ad attaccare ma molto meno a difendere.
Per me sarebbe giunto il momento (da un pezzo almeno), il problema è se Inzaghi si convince a rivedere le sue convinzioni.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me Inzaghi è incazzato nero perché gli era stato promesso ben altro e si ritrova con una squadra costruita male e più debole di quella dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me se fosse stato così si sarebbe dimesso.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Fabiano9mm il 26 Ott 2019, 17:58

.
raul moro??? ma sei serio? spero tu stia scherzando!
raul moro ha SEDICI ANNI, nel nel calcio mondiale a quell'età ha esordito solo un certo pele più di 60 anni fa! Quindi o sto ragazzino è uno che se incarta pure messi e Cristiano Ronaldo insieme, oppure la vedo difficile che veda il campo prima di 3 o 4 anni.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: aventiniano il 26 Ott 2019, 16:27
Ineccepibile.

Ma tre ribaltamenti da un vantaggio dominato al 2 a 1 in uno scorcio di stagione, già "fanno una prova": che la squadra ha un limite di tenuta (non fisica, ma) tattica e mentale serio, per il quale non vedo possibilità di miglioramenti a breve; anche perché, come tutti state sottolineando, gli interpreti sono rimasti fondamentalmente gli stessi, sono invecchiati e  -aggiungo-  sembrano poco stimolati (=nun ce credono più di tanto manco loro).
Solo Simone, riflettendo in questi giorni e notti non facili, può sbrogliare la matassa, e solo apportando qualche modifica al modulo e ai suoi interpreti, nella limitata misura in cui la rosa glielo consente. Siamo nelle sue mani.
Ma chiunque altro al suo posto, a interpreti invariati, non potrebbe fare di meglio: soprattutto se questo "chiunque" venisse pescato dalla platea di decenti / mediocri allenatori alla portata del portafoglio della società, di cui state facendo i nomi.

Mi ripeto: c'erano troppe aspettative a inizio stagione. Il girone di EL la Lazio lo passerà, poi vedremo chi peschiamo, ma dubito si possa sperare di andare oltre i quarti. E in campionato, il quarto posto mi pare un obiettivo non impossibile, ma molto difficile (dipende ovviamente anche dalla tenuta dei competitor); certamente più improbabile, se non dell'attuale (ingenerosa) posizione, del quinto - sesto.
La nostra Lazio è una buona squadra, di alta classifica, ma non in grado di competere per i vertici; con un pubblico che avrebbe molto da imparare da quello di squadre(tte) come il Celtic di Glasgow (cioè, Glasgow, ragazzi! Vs Roma!!).

Non se te ma io non ho nulla da imparare dal pubblico di Glasgow.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ssl1900 il 26 Ott 2019, 22:55
Non se te ma io non ho nulla da imparare dal pubblico di Glasgow.

Magari tu, io e gli altri 6.000 paganti delle partite di El, no. Ma i 55.000 che mancano all'appello per raggiungere i 61.000 di Glasgow, qualcosina, si.....

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo me se fosse stato così si sarebbe dimesso.
L'unico che ha tentato di farlo nell'era Lotito è Zio Edy, ma aveva 20 più di Inzaghi e una carriera alle spalle. Comunque non è detto che non lo faccia se si dovesse continuare con questo andazzo di risultati.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
                  Caro Simone, ho perso il tuo numero di cellulare e per motivi logistici non potrò essere a Firenze con te.

Strako

Bastos   Acerbi    Radu

Lazzari        LF    Leiva          Lulic

SMS                  LA

Ciro

A gennaio Pavlovic.

E vai in CL, per 1000 motivi.
Se mi leggi, caro Simone, amico di una vita, provala una volta in allenamento.
E tutto si incastrerà alla perfezione.
Sai che puoi fidarti di me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
                  Caro Simone, ho perso il tuo numero di cellulare e per motivi logistici non potrò essere a Firenze con te.

Strako

Bastos   Acerbi    Radu

Lazzari        LF    Leiva          Lulic

SMS                  LA

Ciro

A gennaio Pavlovic.

E vai in CL, per 1000 motivi.
Se mi leggi, caro Simone, amico di una vita, provala una volta in allenamento.
E tutto si incastrerà alla perfezione.
Sai che puoi fidarti di me.
Ti sei giocata la reputazione, spiace.

Discussione precedente - Discussione successiva