Citazione di: Gulp il 10 Nov 2019, 17:32
Innanzitutto daje, felicissimo per la quarta vittoria consecutiva. Felice che Correa abbia battuto il suo record di gol, che Ciro abbia segnato ancora e che abbia segnato anche Sergej, sono numeri che pesano.
Seconda cosa: qualcuno mi spiega bene cosa è successo al momento del rigore del Lecce a norma di regolamento? I nostri sono entrati prima o dopo di Lapadula in area? Il fatto che Strakosha ha parato il rigore influisce sulla decisione da prendere dopo? Non ho visto l'azione perché ero fuori, mi hanno raccontato queste cose e vorrei capirci di più, grazie.
Ci provo😎
Rigore inventato, neanche riguardato, potrebbe non entrarci col dopo, ma potrebbe aver condizionato.
Tira Babacar...Strako para e la butta alla sua sinistra, dove Lapadula che è già entrato in area prima del tiro (con tutto il corpo non coi piedi

) arriva in scivolata e segna.
Al momento del tiro anche 2 dei nostri,ma dall'altra parte sono entrati in area.
La regola dice che se un attaccante entra prima e il rigore è stato segnato va ripetuto, se viene parato è punizione a favore dei difendenti.
Il presidente del Lecce fa riferimento ai difensori entrati prima e dice che andava ripetuto, potrebbe avere senso ma ignora la raccomandazione data dall'AIA di sottostimare episodi non determinanti, come invece è stato Lapadula.
Comunque il rigore è inventato, Lapadula è entrato di pochissimo e forse...dico forse, col dubbio di aver già fatto una cagata l'hanno giustamente annullato