Lazio - Lecce 4-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 10 Nov 2019, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Giusto o sbagliato che sia è il metro di giudizio che stanno usando quest'anno sui falli di mano, se è sgradevole vederceli fischiati contro direi che non mi strappo le vesti quando è il nostro giro di goderne.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Fiorentina-Lazio, rigore di Caicedo. Il portiere para, Parolo va sul pallone, ma l'arbitro fischia perchè era entrato prima del tiro in area. Dall'immagine però si vede che oltre Parolo anche 2 giocatori della Fiorentina avevano superato prima del tiro la lunetta, eppure il rigore non è stato fatto ripetere e non mi pare che qualcuno abbia gridato allo scandalo. Meno evidente di quello di ieri perchè sia Parolo che i giocatori della Fiorentina superano di poco la lunetta, ma la situazione è la stessa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: shaolin il 11 Nov 2019, 11:36
intanto 4 su 4 daje!
Bisogna lavorare sulla difesa sant'iddio, con troppa facilita' ci bucano

Secondo me più sulla fase difensiva che sulla difesa. Penso che la precisazione non sia cavillosa ma sostanziale. Ieri spesso si vedeva che c'era praticamente una terra di nessuno tra il nostro attacco e la difesa perché quando perdevamo palla sulla loro tre quarti loro andavano sistematicamente in area di rigore in tre contro tre o comunque in situazione molto favorevole senza che ci fosse qualcosa in mezzo a fare da filtro o quantomeno a tentare di prevenire queste situazioni che poi espongono la nostra difesa a un numero di figuracce superiore a quello dei demeriti effettivi dei difensori.
Va detto pure che ieri e giocavamo la quinta partita in 15 giorni contro una squadra che in settimana non ha avuto impegni e ha potuto preparare in tutta tranquillità la gara e non si poteva pensare di non pagare pegno in qualche modo.
Se da una parte sono un po' preoccupato per questo genere di problema, dall'altra mi lascia fiducioso il fatto che contro squadre più quotate del Lecce abbiamo concesso assai meno in termini di occasioni da rete.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che davanti ci mangiamo certe occasioni che sarebbe più difficile sbagliare che segnare e ce ne mangiamo diverse a partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

Lazio 3 punti
merde 0
gasperino 1
pulcinella 1

:since :asrm

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 11 Nov 2019, 13:19

Fiorentina-Lazio, rigore di Caicedo. Il portiere para, Parolo va sul pallone, ma l'arbitro fischia perchè era entrato prima del tiro in area. Dall'immagine però si vede che oltre Parolo anche 2 giocatori della Fiorentina avevano superato prima del tiro la lunetta, eppure il rigore non è stato fatto ripetere e non mi pare che qualcuno abbia gridato allo scandalo. Meno evidente di quello di ieri perchè sia Parolo che i giocatori della Fiorentina superano di poco la lunetta, ma la situazione è la stessa.
Appunto questo non e' calcio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: biancocelestedentro il 11 Nov 2019, 13:25
Secondo me più sulla fase difensiva che sulla difesa. Penso che la precisazione non sia cavillosa ma sostanziale. Ieri spesso si vedeva che c'era praticamente una terra di nessuno tra il nostro attacco e la difesa perché quando perdevamo palla sulla loro tre quarti loro andavano sistematicamente in area di rigore in tre contro tre o comunque in situazione molto favorevole senza che ci fosse qualcosa in mezzo a fare da filtro o quantomeno a tentare di prevenire queste situazioni che poi espongono la nostra difesa a un numero di figuracce superiore a quello dei demeriti effettivi dei difensori.
Va detto pure che ieri e giocavamo la quinta partita in 15 giorni contro una squadra che in settimana non ha avuto impegni e ha potuto preparare in tutta tranquillità la gara e non si poteva pensare di non pagare pegno in qualche modo.
Se da una parte sono un po' preoccupato per questo genere di problema, dall'altra mi lascia fiducioso il fatto che contro squadre più quotate del Lecce abbiamo concesso assai meno in termini di occasioni da rete.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che davanti ci mangiamo certe occasioni che sarebbe più difficile sbagliare che segnare e ce ne mangiamo diverse a partita.

Il 'problema' non è la difesa, ma il centrocampo.
Abbiamo dei centrocampisti portati ad attaccare, che sulle ripartenze avversarie non fanno densità ma cercano l'intercetto per ripartire subito.
Questo crea bei capovolgimenti di fronte per noi (se funziona) o la squadra spezzata in due (se non funziona).
Credo sia una scelta.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: Rorschach il 11 Nov 2019, 13:51
Il 'problema' non è la difesa, ma il centrocampo.
Abbiamo dei centrocampisti portati ad attaccare, che sulle ripartenze avversarie non fanno densità ma cercano l'intercetto per ripartire subito.
Questo crea bei capovolgimenti di fronte per noi (se funziona) o la squadra spezzata in due (se non funziona).
Credo sia una scelta.
Sono d'accordo su quasi tutto, infatti parlavo di fase difensiva più che di difesa perché questa vede il coinvolgimento necessario del centrocampo.
Sul fatto che sia una scelta, forse sì ma una squadra spezzata in due per larghi tratti della gara come ieri non l'avevo ancora vista quest'anno, malgrado che il problema si possa tranquillamente definire cronico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Hicks il 11 Nov 2019, 13:12
Giusto o sbagliato che sia è il metro di giudizio che stanno usando quest'anno sui falli di mano, se è sgradevole vederceli fischiati contro direi che non mi strappo le vesti quando è il nostro giro di goderne.
Perfettamente d'accordo.  Rigori assurdi per questa,regola se ne vedono diversi . Oggi  ne gioviamo noi ... Da sportivo dico che è  una regola che andrebbe rivista.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Grande Puffo il 11 Nov 2019, 15:32
Perfettamente d'accordo.  Rigori assurdi per questa,regola se ne vedono diversi . Oggi  ne gioviamo noi ... Da sportivo dico che è  una regola che andrebbe rivista.

Secondo me il rigore di ieri non c'è nemmeno nell'ambito delle regole attuali (di quello del lecce non ne parliamo nemmeno). Gli arbitri italiani stanno un po' esagerando con i tocchi di mano, segno che neanche loro hanno capito dove sia il limite.

Riguardo ai rigori annullati, secondo me basterà annullarne un paio e vedrete che nessuno entrerà più in area (come peraltro prevede il regolamento da sempre). Dopo tutto la var consente di controllare le posizioni effettive, e come ci hanno annullato il pareggio di Acerbi l'anno scorso a Bergamo, è giusto che annullino il gol del lecce.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ragà, dà un colpo. la palla non è solo toccata dalla mano, ma è COLPITA dalla mano.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Secondo regole attuale, quel tocco di mano è fallo di rigore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2019, 16:57
E fermata .

magari fosse fermata. la palla ferma sarebbe rimasta in campo nella disposizione di milinkovic

è mandata fuori, facendogli cambiare direzione con forza.
quello è rigore sempre.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
D'accordo con Purple, gli da proprio la botta

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Non c'è dubbio che la tocchi e le faccia cambiare direzione. Nè che il braccio sia largo (ma non sopra la spalla, che rende quasi automatico il rigore). Il punto è se è naturale o meno la posizione del braccio. Per me lo è. Sta cadendo e non mi sembra stia muovendo il braccio verso il pallone. Se il braccio stesse già a terra ed il pallone lo colpisse non sarebbe rigore. Se me lo dessero contro mi incazzerei anche con le nuove regole.

Comunque anche chissene frega.  :ssl

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
per me, il difensore del lecce la tocca di proposito, altro che tocco involontario.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Alla fine secondo me Manganiello prende le decisioni giuste nei casi oggetto di rimostranze:

- nel caso del rigore del Lecce è stato dimostrato che si è comportato proprio come il regolamento prevede - addirittura pare che il caso è praticamente uguale all'esempio fatto da Rizzoli agli arbitri;

- nel caso del rigore per la Lazio il braccio è largo, molto largo. Con le nuove regole è praticamente impossibile non dare rigore (vi dico di più, c'è una inquadratura in particolare dalla quale sembra volontario addirittura).

Alla fine secondo me possiamo reclamare di più noi perché il rigore dato ai salentini a me sembra molto generoso.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Secondo me non c`e` nessuno dei due, anche se quello a favore nostro lo considererei dubbio. Quello del Lecce invece e` proprio inventato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Miro25Klose il 11 Nov 2019, 13:19

Parolo è in posizione regolare, e poi viene sbragato.
Rigore netto.

La regola non parla di lunetta.

Discussione precedente - Discussione successiva