Citazione di: shaolin il 11 Nov 2019, 11:36
intanto 4 su 4 daje!
Bisogna lavorare sulla difesa sant'iddio, con troppa facilita' ci bucano
Secondo me più sulla fase difensiva che sulla difesa. Penso che la precisazione non sia cavillosa ma sostanziale. Ieri spesso si vedeva che c'era praticamente una terra di nessuno tra il nostro attacco e la difesa perché quando perdevamo palla sulla loro tre quarti loro andavano sistematicamente in area di rigore in tre contro tre o comunque in situazione molto favorevole senza che ci fosse qualcosa in mezzo a fare da filtro o quantomeno a tentare di prevenire queste situazioni che poi espongono la nostra difesa a un numero di figuracce superiore a quello dei demeriti effettivi dei difensori.
Va detto pure che ieri e giocavamo la quinta partita in 15 giorni contro una squadra che in settimana non ha avuto impegni e ha potuto preparare in tutta tranquillità la gara e non si poteva pensare di non pagare pegno in qualche modo.
Se da una parte sono un po' preoccupato per questo genere di problema, dall'altra mi lascia fiducioso il fatto che contro squadre più quotate del Lecce abbiamo concesso assai meno in termini di occasioni da rete.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che davanti ci mangiamo certe occasioni che sarebbe più difficile sbagliare che segnare e ce ne mangiamo diverse a partita.