Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2019, 04:17
andare in champion un paio d'anni di seguito vuol dire che se pure fai la comparsa ti metti in cassa 80 milioni...che dovrebbero servire proprio...secondo logica...ad allestire una squadra che possa sostenere due competizioni...perche il tuo ragionamento è bello ma non fila....pur schierando sempre i migliori in coppa nessuno ti da la certezza di vincerla...mentre al momento attuale è chiaro che se giochi in campionato con Berisha, Jony e Vavro becchi sveglie pure dal Lecce....quindi alla fine non vinci la coppa e manco te qualifichi per l'anno dopo !!...cioe' Arsenal, United gia' stanno dentro...dalla champion potrebbe scendere l' Ajax o il Chelsea...pure l' Inter è terza è rischia...e con tutte ste squadre forti tu ammolli il campionato perche vai a vincere sicuro la EL ?? mi pare azzardato...
Ho l'impressione che siamo dentro un vicolo cieco o meglio un cane che si morde la coda.
Sono almeno 5 anni che proviamo ad andare in CL, che la mettiamo come primo obiettivo sacrificando tutto il resto per poi andarci molto vicino. Sicuramente per errori della società, di mercato, sfiga, infortuni e arbitri. Ma anche perché il nostro campionato non è così semplice come si vuol far credere...o comunque è molto tattico con squadre di bassa classifica che possono metterti in difficoltà se non giochi al 110%.
Io, come strategia societaria, avrei puntato molto di più sull'EL che, pur non garantendo gli stessi della CL, da buoni introiti. Ma soprattutto è una competizione che puoi giocare per vincere, magari con un po' di fortuna!
Poi una volta fatta esperienza, ottenuta una discreta visibilità internazionale che, tra l'altro, aumenta il valore dei giocatori, avrei puntato al grande salto.
Comunque mi auguro di andare in CL quest'anno, fare una buona CL, il prossimo e dopodiché SPERO che un po' tutti si rendano conto che è più utile fare una competizione per vincere anziché per per partecipare!