Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Giako77 il 12 Nov 2019, 00:00
Per giocarsi l'EL bisognerebbe aver il coraggio di mettere in secondo piano il campionato.

Che é quello che spesso ha fatto il Siviglia.
Il percorso in campionato del Siviglia, quando ha vinto le tre Europa League consecutive, é abbastanza indicativo. Per carità, io ci metterei la firma, ma nelle stagione in cui ha vinto il trofeo é arrivata due volte quinta e una volta settima.
Mi sembra, come esempio, fuorviante.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2019, 09:34
nelle stagione in cui ha vinto il trofeo é arrivata due volte quinta e una volta settima.

più o meno come noi, che però non abbiamo vinto il trofeo  :=))
comunque io pure prenderei molto volentieri un 5° posto con vittoria dell'EL, mammagari

per quest'anno però ormai mi sa che ci concentriamo solo sul campionato, per cui 4° posto obiettivo minimo  :ssl

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347

Oltre a ciò, in vista della Supercoppa ecco spuntare due sponsor "Lì il prossimo 22 dicembre si giocherà la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Sarà l'occasione per ammirare la maglia celebrativa per i 120anni della nascita del club con tanto di logo rinnovato. Non solo: la società sta lavorando sul fronte sponsor: uno 'main', quello principale, che verrebbe stampato davanti e dietro le maglie, e uno 'accessorio' presente sulla manica. A breve l'ufficialità dell'accordo".

Logo rinnovato e sponsor fronte/retro e manica

se ne era già parlato?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2019, 04:17
andare in champion un paio d'anni di seguito vuol dire che se pure fai la comparsa ti metti in cassa 80 milioni...che dovrebbero servire proprio...secondo logica...ad allestire  una squadra che  possa sostenere due competizioni...perche  il tuo ragionamento è bello ma non fila....pur schierando sempre i migliori in coppa nessuno ti da la certezza di vincerla...mentre al momento attuale è chiaro che se giochi in campionato con Berisha, Jony e Vavro becchi sveglie pure dal Lecce....quindi alla fine non vinci la coppa e manco te qualifichi per l'anno dopo !!...cioe' Arsenal, United gia' stanno dentro...dalla champion potrebbe scendere l' Ajax o il Chelsea...pure l' Inter è terza è rischia...e con tutte ste squadre forti tu ammolli il campionato perche vai a vincere sicuro la  EL ?? mi pare azzardato...

Ho l'impressione che siamo dentro un vicolo cieco o meglio un cane che si morde la coda.
Sono almeno 5 anni che proviamo ad andare in CL, che la mettiamo come primo obiettivo sacrificando tutto il resto per poi andarci molto vicino. Sicuramente per errori della società, di mercato, sfiga, infortuni e arbitri. Ma anche perché il nostro campionato non è così semplice come si vuol far credere...o comunque è molto tattico con squadre di bassa classifica che possono metterti in difficoltà se non giochi al 110%.
Io, come strategia societaria, avrei puntato molto di più sull'EL che, pur non garantendo gli stessi della CL, da buoni introiti. Ma soprattutto è una competizione che puoi giocare per vincere, magari con un po' di fortuna!
Poi una volta fatta esperienza, ottenuta una discreta visibilità internazionale che, tra l'altro, aumenta il valore dei giocatori, avrei puntato al grande salto.

Comunque mi auguro di andare in CL quest'anno, fare una buona CL, il prossimo e dopodiché SPERO che un po' tutti si rendano conto che è più utile fare una competizione per vincere anziché per per partecipare!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io CL, 40 testoni con cui ci compri due tre Correa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690

Non è che mi farebbe schifo eh!

Però essendo un gioco competitivo vincere i trofei vale più di qualunque acquisto o piazzamento. Sempre secondo me.

P.s.: e andare in fondo all'EL non è che non garantisce introiti!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2019, 09:34
Che é quello che spesso ha fatto il Siviglia.
Il percorso in campionato del Siviglia, quando ha vinto le tre Europa League consecutive, é abbastanza indicativo. Per carità, io ci metterei la firma, ma nelle stagione in cui ha vinto il trofeo é arrivata due volte quinta e una volta settima.
Mi sembra, come esempio, fuorviante.

Più o meno come la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.735
Non è che l'EL la dobbiamo, è che è una competizione difficile da vincere, la giochi di giovedì e hai meno tempo per il campionato, e soprattutto dovresti avere anche le riserve di livello(e non quelle che fanno passaggi agli arvessari). Il Celtic è stato a noi brutalizzato ma ha approfittato dei nostri cali di concentrazione.

Purtroppo il bilancio non permette di avere una rosa ampia di qualità, e detto ciò sono contento del lavoro che sta facendo Lotito, pensare che prima si diceva che col "purciaro non si vince niente", eppure...

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: tatoccolo il 12 Nov 2019, 10:35
più o meno come noi, che però non abbiamo vinto il trofeo  :=))
comunque io pure prenderei molto volentieri un 5° posto con vittoria dell'EL, mammagari

per quest'anno però ormai mi sa che ci concentriamo solo sul campionato, per cui 4° posto obiettivo minimo  :ssl

Ahaha ma certo, se fosse così pianificabile io firmerei adesso per arrivare 17esimi in campionato per cinque anni di fila se poi in questi cinque anni vinco tre volte l'EL, non me lo faccio chiedere due volte  8)

Citazione di: Giako77 il 12 Nov 2019, 12:23
Ho l'impressione che siamo dentro un vicolo cieco o meglio un cane che si morde la coda.
Sono almeno 5 anni che proviamo ad andare in CL, che la mettiamo come primo obiettivo sacrificando tutto il resto per poi andarci molto vicino. Sicuramente per errori della società, di mercato, sfiga, infortuni e arbitri. Ma anche perché il nostro campionato non è così semplice come si vuol far credere...o comunque è molto tattico con squadre di bassa classifica che possono metterti in difficoltà se non giochi al 110%.
Io, come strategia societaria, avrei puntato molto di più sull'EL che, pur non garantendo gli stessi della CL, da buoni introiti. Ma soprattutto è una competizione che puoi giocare per vincere, magari con un po' di fortuna!
Poi una volta fatta esperienza, ottenuta una discreta visibilità internazionale che, tra l'altro, aumenta il valore dei giocatori, avrei puntato al grande salto.

Comunque mi auguro di andare in CL quest'anno, fare una buona CL, il prossimo e dopodiché SPERO che un po' tutti si rendano conto che è più utile fare una competizione per vincere anziché per per partecipare!

Scusa ma a me non sembra. Al contrario, mi sembra che La Lazio ultimamente abbia sempre puntato sull'EL accanto al campionato.
Poi che vieni buttato fuori come un fesso è un altro paio di maniche.
Però proprio quando sei andato più vicino che mai alla qualificazione in CL (e io, che normalmente non tendo a chiamare in causa gli arbitraggi per i risultati sportivi, sostengo che anzi quell'anno noi ci siamo largamente qualificati in CL e la qualificazione ci è stata palesemente scippata) è stato anche l'anno in cui sei andato più avanti che mai in EL, tra l'altro uscendo più che mai come un fesso grazie a quei 15 minuti a Salisburgo che se ci ripenso ancora mi innervosisco.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.735
Citazione di: Nonno Ballotta il 12 Nov 2019, 15:55
Ahaha ma certo, se fosse così pianificabile io firmerei adesso per arrivare 17esimi in campionato per cinque anni di fila se poi in questi cinque anni vinco tre volte l'EL, non me lo faccio chiedere due volte  8)

Scusa ma a me non sembra. Al contrario, mi sembra che La Lazio ultimamente abbia sempre puntato sull'EL accanto al campionato.
Poi che vieni buttato fuori come un fesso è un altro paio di maniche.
Però proprio quando sei andato più vicino che mai alla qualificazione in CL (e io, che normalmente non tendo a chiamare in causa gli arbitraggi per i risultati sportivi, sostengo che anzi quell'anno noi ci siamo largamente qualificati in CL e la qualificazione ci è stata palesemente scippata) è stato anche l'anno in cui sei andato più avanti che mai in EL, tra l'altro uscendo più che mai come un fesso grazie a quei 15 minuti a Salisburgo che se ci ripenso ancora mi innervosisco.

È stato l'anno in cui abbiamo battuto la Juve 2 volte conquistandoci anche un trofeo. Come chicca ricordo anche quel genio del ct della nazionale, che in 2 amichevoli fece giocare i nostri giocatori per tutti i 90' sottraendogli così energie preziose. A qualcuno non piaceva di certo una Lazio vincitrice in EL, perché poi si doveva dividere i guturi ricavi CL per 5 anziché per 4....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.980
Vavro e Jony sono due "Correa".

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vavro e Jony sono due "Correa".

Ssssshhhh, dillo piano.

E' che ogni tanto un Correa te viene bene, ogni tanto così così.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Se finiremo in CL, voglio rileggere topic mercato in settembre 2020.   :lol:

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: BalkanLaziale il 13 Nov 2019, 08:22
Se finiremo in CL, voglio rileggere topic mercato in settembre 2020.   :lol:
?? cosa c'entra? bisogna vedere quanto il mercato ha contribuito nell'annata. Se il contributo di joni, vavro e adekanye sara' uguale a quello dato sinora il mercato sarebbe comunque scadente, poiche' in cl non ci arrivi certo per loro, magari con un mercato migliore (parliamo sempre per ipotesi) oltre che andare in cl vincevi l'el perche potevi permetterti 2 competizioni!
Se invece, da oggi in poi, cambiassero marcia e si dimostrassero piu' utili alla causa di quanto non abbiano fatto sinora allora avresti ragione!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Lotito non cambierebbe il suo modo di gestire anche se arriviamo in Ch.L.

é sempre stato per una crescita graduale (cosa che per me non é affatto sbagliata) . Il mercato sará sempre lo stesso.

Un effettivo cambiamento si potrebbe avere se fossimo costantemente in Ch.L. ma non mi sembra purtroppo possa essere il nostro caso.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Mi viene da pensare na cosa che suona più o meno così:
Se andiamo in CL, masticazzi di quanto abbia inciso il mercato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: edge24 il 13 Nov 2019, 09:27
Mi viene da pensare na cosa che suona più o meno così:
Se andiamo in CL, masticazzi di quanto abbia inciso il mercato

concordo

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.333
Citazione di: RG-Lazio il 13 Nov 2019, 09:18
Lotito non cambierebbe il suo modo di gestire anche se arriviamo in Ch.L.

é sempre stato per una crescita graduale (cosa che per me non é affatto sbagliata) . Il mercato sará sempre lo stesso.

Un effettivo cambiamento si potrebbe avere se fossimo costantemente in Ch.L. ma non mi sembra purtroppo possa essere il nostro caso.

I posti sono 4. I competitor per questi 4 posti sono almeno 6 (escludendo le sorprese stile atalanta). Direi che essere costantemente il CL è piuttosto utopico se non ti chiami Juve

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: AquiladiMare il 13 Nov 2019, 09:32
I posti sono 4. I competitor per questi 4 posti sono almeno 6 (escludendo le sorprese stile atalanta). Direi che essere costantemente il CL è piuttosto utopico se non ti chiami Juve

Appunto per questo é stupido credere che la qualificazione in Ch.L. porti in dote investimenti sul mercato e innalzamento repentino del salary cup.

Inter e per certi versi Napoli possono rischiare di piú di noi per il fatto di avere un bacino d´utenza superiore, ed é quello che ti fornisce la stabilitá sul medio e lungo termine.

Il grosso limite di Lotito é la sua incapacitá di ampliare il bacino d´utenza.   

Discussione precedente - Discussione successiva