mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

SigmaSigmaLambda

*
Lazionetter
* 38
secondo voi Jony potrebbe essere una mezz'ala? Non dico un degno sostituto di LA perchè non credo che abbia la stessa visione di gioco, ma secondo me ha un buon piede per far inserire gli attaccanti.
A quel punto se Lukaku se riprendesse una volta per tutte servirebbe oltre a un attaccante un difensore magari un LL o uno Llorente della situazione

ho detto una cavolata? ho detto una cavolata...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.789
Jony non ha il passo per fare la mezzala inoltre mi sembra uno che ha corsa solo in una direzione, quella in avanti.

Dimenticavo, se fossi in Lotito farei non solo Ibra, ms pure Izzo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: FatDanny il 13 Nov 2019, 20:28
Guarda giako, a me andrebbe anche bene quanto proponi tu in attacco, se jony facesse il vice correa.
A quel punto concorderei con te e, se possibile, interverrei sulla fascia sinistra, mi accontenterei tranquillamente di jony e caicedo.
Ma se il mister non ha MAI fatto giocare li jony e l'ha sempre messo a sinistra come fai a dire tu dove dovrebbe giocare???

Stando così le cose sulla sinistra hai tre giocatori, francamente il quarto non possiamo permettercelo.

Noi non abbiamo i cambi in attacco, ma IL cambio. Dove li vedi i cambi adeguati a reggere tutto il campionato?
Lascia perdere l'emergenza con SMS o Luis Alberto (che poi non sarebbe manco l'emergenza ma la prima soluzione) perché loro già sono titolari.
Ripeto, atteniamoci al criterio scelto in società dei due per ruolo, che mi sembra quello più sensato perché è quello scelto.
In base a quello in attacco manca uno.

Il problema è che di 4 esterni ne hai 1 solo bono. Mentre in attacco bene o male hai 3 giocatori di cui 2 abbastanza sani e poco inclini agli infortuni (arigrattamose) + LA o SMS. Più o meno ci siamo...chiaro che servirebbero 2 uomini per completare la rosa,  ma non credo che compreremo 2 giocatori ad essere realisti.
Quindi se proprio devo fare una scelta e pensare ad 1 giocatore buono spero venga rinforzato quel ruolo con annessa cessione, anche in prestito, di Durmisi, Lukaku e volendo anche Jony tanto questi qui farebbero la muffa

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 13 Nov 2019, 16:01
Il paragone non è chiarissimo :) , ma le blatte giocano col 4-2-3-1, il che significa che hanno bisogno di due attaccanti centrali (Dzeko e Kalinic, se piacciono dipende dai gusti). Ünder, Pastore, Kuivert, Perotti e volendo pure Zaniolo rappresentano l'ammasso demmerda dietro a quei due.
Mi ripeto, ma mi pare che si facciano paragoni un po' ad minchiam, imho.
Poi magari morono oggi.

Hanno due punte centrali, come noi.
Hanno una marea di esterni, noi una seconda punta fortissima e un giovane senza campo dietro. Potendo adattare LA. Noi quì siamo corti, alla luce del non impiego di Adekanye,  e questo come scritto dovrebbero spiegarcelo.

Resta di testa il fatto che la loro punta centrale ha fatto 5 goal e la riserva è fracica.
Cosa voglio dire? Che le blatte intinte di catarro ( cit. tua) sono messe peggio di noi.
Perché poi dobbiamo confrontarci principalmente con loro per la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Secondo me il nostro mercato dovrebbe dipendere dalla efficienza fisica di lukaku e dalla adattabilità di jony come vice correa,  potrebbe non essere una forzatura.
In assenza di riscontri, chiaramente provvedere,  altrimenti andiamo bene così,  considerando le nostre possibilità che non ci consentono di spendere e spandere per improbabili rinforzi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
A centrocampo, con Parolo che ha 34 anni e con Berisha che ancora non si è integrato ci rimangono LA, SMS, Cataldi e Leiva con quest'ultimo che a gennaio compierà 33 anni.
Se un acquisto si può fare io comprerei un centrocampista che possa essere alternativa a Leiva e a Parolo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ssl1900 il 14 Nov 2019, 09:56
A centrocampo, con Parolo che ha 34 anni e con Berisha che ancora non si è integrato ci rimangono LA, SMS, Cataldi e Leiva con quest'ultimo che a gennaio compierà 33 anni.
Se un acquisto si può fare io comprerei un centrocampista che possa essere alternativa a Leiva e a Parolo.

Totalmente d'accordo

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ssl1900 il 14 Nov 2019, 09:56
cambiamo Berisha co uno bono e s'abbracciamo!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Anche per me é fondamentale comprare un centrocampista che posso giocare con o al posto di Leiva.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io credo la strategia debba essere quella di fare prestiti con diritto di riscatto: aumenti temporaneamente i costi operativi ma non ti impegni nel lungo termine, così se puta caso arrivi in Champions League puoi confermare i giocatori in prestito (anche ricontrattando il prezzo d'acquisto prestabilito) e in caso contrario disfartene.
Tanto a noi non servono giocatori con ruoli particolari, ci serve un rubapalloni che imposti davanti alla difesa e una prima punta, ruoli abbastanza comuni per i quali non è difficile andare a pescare esuberi in grandi club.
Poi cercheremo (immagino) di smollare Durmisi e Berisha.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2019, 10:17
No, io mi terrei anche Berisha.
Anche per me é fondamentale comprare un centrocampista che posso giocare con o al posto di Leiva.

in effetti "con Leiva" sarebbe anche meglio, concordo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Davy_Jones il 14 Nov 2019, 10:37
in effetti "con Leiva" sarebbe anche meglio, concordo

Se "con Leiva" mi devi dire chi togli del quadrilatero magico LA/SMS/Tucu/Ciro...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Una rapida occhiata alla Gazzetta On line ed é subito Hollywood.
Il titolo in grande, con la foto di Ibra é "Milan, 60 milioni per Ibra, e non solo...".
Titolo che vuol dire tutto e niente. Il mio primo pensiero é "ma davvero vogliono mettere 60 milioni su Ibra ?".
Poi clicco e leggo. E si entra in un mondo fantastico dove Walt Disney sarebbe solo un onesto burocrate. Ibra é solo un dettaglio, secondo il giornalista. La dirigenza del Milan ha, ovviamente, grandi progetti. Ma, piccolo dettaglio, deve trovare il finanziamenti, che in senso giornalistico sarebbe l'equivalente quotidiano di un più diretto "non c'hanno una lira". Ma la soluzione già é in casa, sempre secondo il giornalista. Ed é qui che tutta la filmografia della Marvel diventa l'equivalente del neorealismo italiano del dopoguerra. Secondo la Gazzetta on line i soldi sono facilmente reperibili con la vendita e il risparmio dello stipendio di Kessie, Borini e Rodriguez. Che già fa ridere scrivere che un finanziamento ti arriva risparmiando una spesa futura. Come dire che io oggi entro in un'agenzia immobiliare e chiedo di comprare un appartamento perché ho risparmiato non acquistando una ferrari.
Fa ridere ma la Gazzetta on line lo mette nero su bianco. Ma la cosa ancora più divertente é capire come tre scappati di casa come Kessie, Borini e Rodriguez possano essere rivenduti alle cifre che scrivono. E su questo, fossimo a Broadway, dovrebbe partire un balletto e l'entrata dei pagliacci in scena per sottolineare il lato fantasy della storia.

No, questo é l'articolo in prima pagina del primo quotidiano sportivo italiano.
Non é un bel segnale per il giornalismo sportivo italiano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Rorschach il 14 Nov 2019, 10:55
Se "con Leiva" mi devi dire chi togli del quadrilatero magico LA/SMS/Tucu/Ciro...

Il paradosso della formula di Inzaghi é che uno dei quattro deve giocare/gioca fuori ruolo.
E quello, oggi, é chiaramente il sergente, obbligato a giocare venti metri dietro da dove sarebbe letale. Il problema oggi é che anche gli altri tre sono letali nel posto dove giocano. Quindi se un sacrificio deve esserci quello non puo' essere che il sergente.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2019, 10:17
su questo sono d'accordo anche io!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La delusione principale alla Lazio qual è stata?

«Da quando gioco, sono state tre le delusioni più grandi. La mia prima fi nale di Coppa Italia persa 2-0 con la Juve, la sconfi tta in Europa League contro il Salisburgo, ma al primo posto metto il ko con l'Inter del 20 maggio all'Olimpico, quando perdemmo la Champions. Venivo da una settimana infernale per un infortunio alla schiena, in teoria non dovevo giocare, temevo di non poter aiutare la squadra, poi con qualche puntura sono sceso in campo. Quella sconfi tta è stata la sensazione più brutta della mia carriera».

CitazioneStrakosha al CDS.

A buon intenditor...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ho saltato in po' di pagine.
Secondo me il nostro mercato dovrebbe dipendere dalla efficienza fisica di lukaku e dalla adattabilità di jony come vice correa,  potrebbe non essere una forzatura.
In assenza di riscontri, chiaramente provvedere,  altrimenti andiamo bene così,  considerando le nostre possibilità che non ci consentono di spendere e spandere per improbabili rinforzi.
Completamente d'accordo per ora, più in là cercherei 2 uomini di quantità+un vice Leiva+un terzino sinistro.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Rorschach il 14 Nov 2019, 10:55

in primo luogo sergej (come dice IB) poi dipende. mica deve essere un titolare a ogni costo. avere 2 leiva in campo in certi frangenti ci avrebbe fatto molto comodo.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Conoscendo come opera sul mercato la Lazio, mi aspetto disperati tentativi di sfoltire la rosa e colpi da due milioni massimo per puntellarla alla Romulo, che se va bene ci diamo una pacca sulla spalla, se va male a giugno arrivederci e grazie.

Io credo che la Lazio sia bene così, nel senso che è migliorabile, ma non con le pezze o le scommesse. Se davvero è una società che sa cogliere le occasioni, in questo momento può essere una piazza che potrebbe rilanciare nomi altrimenti irraggiungibili, ma che potrebbero essere un valore aggiunto decisivo in grado di farti fare un salto di qualità: va bene Ibra, anche se non ce lo vedo a fare il vice Immobile e non sono più tanto sicuro che sarebbe competitivo ai livelli cui gioca la Lazio in attacco adesso, però ci sono un sacco di giocatori che giocano poco e che sono deprezzati per cui un prestito con diritto di riscatto lo proverei.
Su tutti, Mandzukic e Rugani.
Se invece decidessimo di fare investimenti importanti, starei ben attento a quello che sta succedendo a Napoli: in questo momento ci sono giocatori importanti che non vedono l'ora di andar via, con Martens e Callejon in scadenza, Milik in scadenza nel 2021, ma soprattutto Allan che per me sarebbe l'erede ideale di Leiva.
Alla Lazio serve investire sul mercato 30-40 milioni per aumentare la propria caratura. Soldi che potrebbero arrivare dalla CL, ma che non è detto che poi a giugno bastino. Giocando al fantacalcio io non avrei dubbi e un tentativo lo farei per Tonali o Haland (magari inserendo nel pacchetto Berisha?), per dire.
E poi un pallino: secondo me Keita rappresenta il cambio ideale di Ciro.
Meno intelligente tatticamente, ma ugualmente veloce, più tecnico e forte fisicamente: un ventino ce lo metterei per riportare a casa un venticinquenne.

Poi ci serve come il pane un esterno sinistro, ma non so fare un nome abbordabile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutti argomenti validissimi, ma io vi inviterei a riflettere su cosa sarebbe oggi la Lazio se succedesse qualcosa a Ciro (senza parlare del riposo a cui non ha diritto).
Poi fatelo anche con tutti gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva