Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.853
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Nov 2019, 20:14
Quindi, fegati spappolati ovunque, anche oggi?

avoja da quello che testimoniano.
Io ho spento la tv finita la partita coi giocatori sotto la curva esultanti.
Ho preferito un aperitivo sotto la pioggia che sentire lodi alla rioma che batte il brescia in casa, tanto sapevo dove ci saremmo collocati nei commenti post partita...ammazza quanto rosicano...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Nov 2019, 20:14
Quindi, fegati spappolati ovunque, anche oggi?

Pensa come si sono sentiti oggi tanti riommici al gol di Caicedo. Quelli allo stadio erano arrivati tutti ai parcheggi, felici e contenti, accarezzavano il terzo posto, poi salgono in macchina e... gol.       :asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054
ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Indaco il 24 Nov 2019, 20:32
Pensa come si sono sentiti oggi tanti riommici al gol di Caicedo. Quelli allo stadio erano arrivati tutti ai parcheggi, felici e contenti, accarezzavano il terzo posto, poi salgono in macchina e... gol.       :asrm
Eh eh  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.912
Citazione di: MisterFaro il 24 Nov 2019, 19:58
Appena sentita  :dnk:

Rai3 - Testata sportiva

"bene le romane, se finisse così il campionato sarebbero entrambe qualificate in CL"

Sissi, esattamente la stessa cosaaaaaaaa

Chi glielo dice che il Cagliari ha una partita in meno e "potrebbe qualificarsi" ai danni di una specifica delle squadre romane?

Un po' come il discorso del numero dei trofei... Non sia mai dire che la Lazio sta messa meglio dei dirimpettai

:=)) :ssl

Per la loro felicità hanno rinviato Lecce-Cagliari

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Nov 2019, 21:16
Per la loro felicità hanno rinviato Lecce-Cagliari

Si stanno trattenendo dal fare i caroselli  :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Cerchiamo di avere un minimo di contegno e di mostrarci comunque indifferenti alla loro faziosità e rispettosi della loro professionalità.

ATTACCATEVI A 'STO CAZZO, MERDE PURULENTE!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Indaco il 24 Nov 2019, 20:32
La stessa cosa che ho pensato io.
Spiace... :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Cerchiamo di avere un minimo di contegno e di mostrarci comunque indifferenti alla loro faziosità e rispettosi della loro professionalità.

Severo ma giusto 😂😂😂

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

:ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

(e baciateci il culo)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
uomini piccoli piccoli, che se attaccano ben bene a sta cippa  :bann: :bann: :bann:

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: tatoccolo il 25 Nov 2019, 09:07
uomini piccoli piccoli, che se attaccano ben bene a sta cippa  :bann: :bann: :bann:

Non ti stai facendo una grande pubblicità  :=))

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Colli Albani all'epoca era più di una sezione degli ES. Era l'anima del gruppo (tra l'altro venendo da zona Tiburtina e andando a scuola al Carlo Levi, ho bazzicato quella sezione un paio di anni dopo Acca Larentia)

OT
Carlo Levi.. quali anni?
EOT

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Ranxerox il 22 Nov 2019, 20:53
E quindi, ricapitolando:
abbiamo chiuso la scorsa stagione con un trofeo;
un nostro centrocampista è stato votato come il miglior centrocampista del campionato;
abbiamo appena preso il terzo posto superando le merde;
il 22 dicembre ci giocheremo un altro trofeo;
il nostro centravanti è il capocannoniere del campionato;
il nostro DS è stato inserito nella rosa dei 5 migliori DS del mondo;
il nostro tecnico ha appena vinto il premio Maestrelli come miglior tecnico italiano;
ci danno come la migliore società da acquistare per prospettive, potenzialità e sana gestione.

Forse dovremmo prendere atto di tutto ciò.
Soprattutto a partire da noi Laziali.
Lo dovremmo capire meglio Noi Laziali.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
In amicizia, bak snoccioli sempre, con un certo gusto, richiami alla matrice fascista del tifo organizzato con riferimento alla tua passatissima esperienza e aneddoti vari.
Altri Laziali qua sopra, pur non negando quella componente, raccontano percezioni diverse dagli anni'80, una frequentazione della curva e una partecipazione al tifo che mai è passata attraverso certe appartenenze e mai è stata filtrata da identità politiche; insomma un altro mondo rispetto a quello che è diventata la curva dagli anni '90 in poi, dove pure naturalmente tanti hanno continuato ad esserci pur ripudiando la deriva nazi degli irr.
Io a differenza tua, non mi reputo un veterano del movimento ultras laziale, un ex combattente insomma ma, come tantissimi qua sopra, ho fatto tanti anni in Nord e sugli spalti stavo con i miei amici  sempre in mezzo agli eagles, finchè ci sono stati.
Poi ho cambiato settore filando da subito che il cambio di consegna avrebbe portato certe derive.
Sono tra quelli che ricorda tutt'altro clima rispetto a quello che racconti te, c'erano persone variegate, mai nessuno mi ha guardato storto per le mie spillette vetero sovietiche (eh lo so...), e in mezzo al gruppo, a fare tifo per la Lazio, c'era un pò di tutto, uniti tutti con un solo fine comune.
Quando dal muretto dei viking partivano cori e manifestazioni più marcate si mugugnava e il carattere apolitico del tifo, nel gruppo, non è venuto mai meno da che io ricordo.
Potevi essere de qua o de là, ma se non eri romanista, stavi dentro a pieno titolo nel cuore pulsante della curva e la testa d'aquila la disegnavi fiero dappertutto senza che qualcuno equivocasse un ca.zzo.
La memoria poi è un ingranaggio complesso, rimagono impressi ricordi, altri vengono inconsciamente cestinati...non dico che la curva allora fosse l'eden, una tradizione di riferimento si percepiva, c'erano personaggioni che conosco bene di inequivocabile collocazione ecc ecc.
E però la Lazio era di tutti, la curva era di tutti e verso questa direzione dovremmo sperare di tornare.
Quindi una narrazione più articolata e obbiettiva anche del nostro passato di curvaroli è un piccolo segnale in questa direzione, l'equazione laziale fascista lasciamola ai soliti noti pennivendoli.
Sempre in amicizia, neanche su Nobiltà Ultras di Martucci l'in.fame equazione  viene così sottoscritta come su certi post che si leggono su LN.
scusate il pippone ma mi premeva.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
appena letto Tuttosporc al bar....allora...giornalista che firma  il pezzo tal Seghedoni ( chissa' se parente del famoso Seghedoni giocatore e  poi allenatore...autore del famoso gol che  l'arbitro non assegno' perche la rete era bucata e non se ne accorse, condannando la Lazio alla serie B ) ...la Lazio vince, non mi pare rubando nulla...eppure leggi le pagelle...nel Sassuolo tutti sopra la sufficienza e addirittura 3...dico tre...7 in pagella.....nella Lazio unico 7 a Immobile e addirittura 3 insufficienze....Bastos, Lulic e Lukaku...Lucas Leiva prende un 6 striminzito ( nel commento c'e scritto che " arranca " )....poi addirittura la travisazione delle parole di Inzaghi in intervista  post partita....Inzaghi dice che Caicedo si è allenato benissimo per 15 giorni e avrebbe meritato di partire titolare e che il gol lo ripaga ect ect.....per questo tal Seghedoni tutto cio' diventa.." Caicedo non stava benissimo per questo gli ho concesso solo i minuti finali ".....il giorno che questa carta da culo di giornale fallisce si stappa spumante ... 8)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: novantatreesimo il 25 Nov 2019, 11:58
O.T.
In amicizia, bak snoccioli sempre, con un certo gusto, richiami alla matrice fascista del tifo organizzato con riferimento alla tua passatissima esperienza e aneddoti vari.
Altri Laziali qua sopra, pur non negando quella componente, raccontano percezioni diverse dagli anni'80, una frequentazione della curva e una partecipazione al tifo che mai è passata attraverso certe appartenenze e mai è stata filtrata da identità politiche; insomma un altro mondo rispetto a quello che è diventata la curva dagli anni '90 in poi, dove pure naturalmente tanti hanno continuato ad esserci pur ripudiando la deriva nazi degli irr.
Io a differenza tua, non mi reputo un veterano del movimento ultras laziale, un ex combattente insomma ma, come tantissimi qua sopra, ho fatto tanti anni in Nord e sugli spalti stavo con i miei amici  sempre in mezzo agli eagles, finchè ci sono stati.
Poi ho cambiato settore filando da subito che il cambio di consegna avrebbe portato certe derive.
Sono tra quelli che ricorda tutt'altro clima rispetto a quello che racconti te, c'erano persone variegate, mai nessuno mi ha guardato storto per le mie spillette vetero sovietiche (eh lo so...), e in mezzo al gruppo, a fare tifo per la Lazio, c'era un pò di tutto, uniti tutti con un solo fine comune.
Quando dal muretto dei viking partivano cori e manifestazioni più marcate si mugugnava e il carattere apolitico del tifo, nel gruppo, non è venuto mai meno da che io ricordo.
Potevi essere de qua o de là, ma se non eri romanista, stavi dentro a pieno titolo nel cuore pulsante della curva e la testa d'aquila la disegnavi fiero dappertutto senza che qualcuno equivocasse un ca.zzo.
La memoria poi è un ingranaggio complesso, rimagono impressi ricordi, altri vengono inconsciamente cestinati...non dico che la curva allora fosse l'eden, una tradizione di riferimento si percepiva, c'erano personaggioni che conosco bene di inequivocabile collocazione ecc ecc.
E però la Lazio era di tutti, la curva era di tutti e verso questa direzione dovremmo sperare di tornare.
Quindi una narrazione più articolata e obbiettiva anche del nostro passato di curvaroli è un piccolo segnale in questa direzione, l'equazione laziale fascista lasciamola ai soliti noti pennivendoli.
Sempre in amicizia, neanche su Nobiltà Ultras di Martucci l'in.fame equazione  viene così sottoscritta come su certi post che si leggono su LN.
scusate il pippone ma mi premeva.

Simile alla mia percezione, per quanto in altro post ho scritto che dalle testimonianze che ho raccolto sul periodo 77-80 (negli anni '70 ero troppo piccolo) l'identità destrorsa degli ES andò stemperandosi sempre di più, fino probabilmente all'aumentare della loro popolarità e numero di aderenti. Cioè fino ad arrivare agli anni 80 in cui erano diventati un gruppo "popolare" in cui si andava per fare il tifo.
Questo perché nei confronti della Lazio le intenzioni degli ES erano oneste, cioè veramente la prima cosa che contava, come dici tu, era la Lazio.

"nesssuno

Discussione precedente - Discussione successiva