Ieri la Juve è venuta per vincere e mi è sembrata molto meno dimessa di come viene dipinta oggi. Per me, l'uscita di Betancur, che ci stava mettendo in grande difficoltà è stato il momento della svolta della gara.
Inzaghi è stato bravissimo e coraggioso. Ha affrontato la Juve cercando di sfruttare le armi che la Lazio ha a disposizione ed il campo gli ha dato ragione. Io non credo alla fortuna ed alla sfortuna nel calcio e se ieri gli episodi hanno girato a favore della Lazio, è stato anche per come la Lazio ha tenuto il campo. Limitando i danni quando la Juve è stata superiore e rompendogli il cuxo senza pietà, quando è venuto il momento.
Inzaghi è un grande allenatore che fa, da tempo, cose egregie tra mille difficiltà. Dovremmo riconoscerglielo già ora. E sostenerlo quando andranno un po' meno bene.
Io, poi, sono tifoso e mi piace immaginare che, dopo ieri sera, qualcuno oggi si sia svegliato con il fuoco dentro e senta forte dentro di sè il bisogno di andare dal suo allenatore per dirgli: "Simò, dimmi che ti serve. Ti do tutto quello che vuoi ed andiamo a divertirci ... "