Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.634
E graziarcà :=)) un Laziale che si rispetti ha vissuto sulla sua pelle ogni frammento di storia, che sia in prima persona o perché ha... studiato.
Quel servizio è fatto bene, per quello che voleva essere... altrimenti si faceva una serie con un fracco di stagioni.
Il servizio di GL è un'altra cosa, dura un terzo ma dà almeno il triplo di emozioni...parla poco perché la narrazione non serve è in ognuno di noi la sente esplodere per come ce l'ha dentro..e per significati condivisi ma anche personali.

Spiace ci sia un partito di "Ricercatori di peli da uova" che, ad esempio stanno affilando la critica alla maglia dei 120,  che ovviamente "non si può vedere" solo che la critica da (alta sartoria) nasce quando ancora manco l'hanno vista.

A me questa settimana, l'unica cosa che mi gira storta sono le condizioni di Correa...ecchedupalle😣

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: MisterFaro il 09 Gen 2020, 23:17

L'ultima frase ne ha spappolati di fegati  :ssl

intanto ha spappolato la conduttrice, povera stupidina, che deve leggere le notizie e basta, non fare le facce da rosicamento.............

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.750
Secondo me sarebbe opportuno 'buffa racconta la banda Maestrelli'

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
A Buffa stiamo sul cazzo, non ha mai fatto mezza cosa chi ci riguardasse, neanche di striscio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.493
Citazione di: Slasher89 il 10 Gen 2020, 10:57
A Buffa stiamo sul cazzo, non ha mai fatto mezza cosa chi ci riguardasse, neanche di striscio.

Buffa fa quello che gli commissionano.

Anche secondo me il servizio di SKY è stato piuttosto minimal e scolastico. Per me come prodotto televisivo rimane insuperabile il servizio di "sfide" di 20 anni fa.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Riporto il commento di mio figlio novenne sullo speciale di Sky di eri sera
"Carino"
Mi sento di condividerlo.

Sicuramente un certo garbo e rispetto si nota sui media in questi giorni
Speriamo non sia un fuoco di paglia.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
E se Sky non faceva niente se lamentavamo, quando fà gli speciali su quell'altri se lamentamo, se parla di noi non lo fà nel modo giusto, se intervista alcuni giocatori ne doveva intervistà altri, se mette le immagini di qualche partita ne doveva mettere altre, stamattina ho sentito dire per radio che la voce narrante si sentiva che aveva la cadenza del nord, mentre invece uno speciale sulla Lazio l'avrebbe dovuto fà uno che c'ha la cadenza romana....
Ma niente niente stessimo un pò esagerando noi?!?!?

Fossi uno de Sky direi:" Ma sapete che ve dico?......"

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: eagle s supporters il 10 Gen 2020, 11:40

così a secco direi no, manco col ca**o. Hanno fatto sto servizio di 30 minuti, avrebbero potuto fare di meglio. Ma le telecronache (quelle che sento quando non sto allo stadio), gli spot, le immagini restano le stesse... col brescia ancora se stanno a fa le pi**e pe tonali (forte per carità) e balotelli e non per le nostre vittorie consecutive

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi, bisogna vedere anche a chi sono rivolti certi prodotti.

Il video di Gielle è fatto per Laziali, e mostra anche solo per un istante volti e azioni che a noi Laziali fanno sobbalzare il cuore, ma che a chi è a digiuno della nostra storia non direbbero molto. Come a noi non direbbe molto un video simile fatto per qualsiasi altra squadra.

Quello di Sky è fatto per un pubblico generalista, che della nostra storia sa poco o nulla; che, per dire, nel vedere il solo viso di Paparelli penserebbe "e chi è questo?". Chiaro che a noi sembri scontato e scolastico, ma non è solo per noi che è stato fatto. E menomale, direi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Sonni Boi il 10 Gen 2020, 11:48

Il video di Gielle è fatto per Laziali, e mostra anche solo per un istante volti e azioni che a noi Laziali fanno sobbalzare il cuore, ma che a chi è a digiuno della nostra storia non direbbero molto. Come a noi non direbbe molto un video simile fatto per qualsiasi altra squadra.

Quello di Sky è fatto per un pubblico generalista, che della nostra storia sa poco o nulla; che, per dire, nel vedere il solo viso di Paparelli penserebbe "e chi è questo?". Chiaro che a noi sembri scontato e scolastico, ma non è solo per noi che è stato fatto. E menomale, direi.

considerazione intelligente, personalemente ero stato più superficiale e non ci avevo pensato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.493
Citazione di: Sonni Boi il 10 Gen 2020, 11:48

Hai ragione, ma non a caso io il confronto lo faccio con "sfide" e non con il video di GL.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Visto ieri sera Sfide con mia moglie acalcistica che ha apprezzato.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: JoeStrummer il 10 Gen 2020, 11:22
Buffa fa quello che gli commissionano.

Anche secondo me il servizio di SKY è stato piuttosto minimal e scolastico. Per me come prodotto televisivo rimane insuperabile il servizio di "sfide" di 20 anni fa.

Da quello che dice lui stesso, Sky gli commissiona solo l'argomento, cosa fare nel dettaglio è una sua decisione.

I suoi speciali li ho visti tutti e credo di averlo sentito nominarci solo in quello su Italia 90 nel momento in cui parla di Gascoigne.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.493
Visto ieri sera Sfide con mia moglie acalcistica che ha apprezzato.

Stupendo, con una colonna sonora curatissima. Si lo so, erano anni in cui ci sentivamo padroni del mondo, e questo forse influisce, ma l'ho rivisto di recente e mi ha trasmesso molte più emozioni del prodotto di SKY.

Ad esempio devo ammettere che lo speciale di repubblica, incredibile dictu, mi ha fatto commuovere per raffinatezza, accuratezza e completezza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.750
E se Sky non faceva niente se lamentavamo, quando fà gli speciali su quell'altri se lamentamo, se parla di noi non lo fà nel modo giusto, se intervista alcuni giocatori ne doveva intervistà altri, se mette le immagini di qualche partita ne doveva mettere altre, stamattina ho sentito dire per radio che la voce narrante si sentiva che aveva la cadenza del nord, mentre invece uno speciale sulla Lazio l'avrebbe dovuto fà uno che c'ha la cadenza romana....

Ma manco per il cazzo.
Prima dello speciale sui 120 hanno  trasmesso per lo stesso tempo immagini di partite tra rubentus e merde....
Questo è il palinsesto SKY di un giorno qualsiasi del 2027  in occasione del centenario  delle merde:
ore 09.00-10.30 in diretta da Corropoli alla presenza del sindaco l'inaugurazione della nuova sede sociale.
Ore 10.30-12.00: la transumanza da Corropoli alla Capitale.
Ore 12.00-13.00: i capitoni nel corso degli anni intervista a titty e de zozzi
Ore 13.0-15.00: diretta del pranzo: la sagra degli arrosticini.
Ore 15.00-15.05: visione dei trofei vinti
Ore 15.05-17.00: capitan Futuro per un futuro da capitano
Ore 17.00-18.00: presentazione del nuovo sponsor: l'aroma della Roma: autospurgo Roma capitale
Ore 18.00-19.00: roma ente morale: ciarrapico e i rolex.
Ore 19.00-21.00: tavola rotonda su Bayer, Liverpool, Manchester e la coppa Coni
Ore 21.00-22.00: la richiesta di equiparazione della coppa delle fiere alla Champion league.
Ore 22.00-23.00: alla conquista della stella d'argento
Ore 23.00-24.00: inaugurazione del nuovo stadio Corropoli Arena

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Un servizio carino, di 30 minuti scarsi, dopo 800 repliche delle varie Roma-Juve e mentre sul canale accanto andava titty Story o come si chiama. Voglio vedere cosa faranno per i 50 anni di totty o i 120 anni della rioma, più che altro perché significa che camperò ancora molto a lungo...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.155
A me lo speciale di sky è piaciuto abbastanza; è apprezzabile già il fatto che l'abbiano fatto.
E' stato poco rimarcato il 26 maggio - probabilmente sarebbe stato troppo per la redazione -, ma nel complesso il voto è 6,5.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
E graziarcà :=)) un Laziale che si rispetti ha vissuto sulla sua pelle ogni frammento di storia, che sia in prima persona o perché ha... studiato.
Quel servizio è fatto bene, per quello che voleva essere... altrimenti si faceva una serie con un fracco di stagioni.
Il servizio di GL è un'altra cosa, dura un terzo ma dà almeno il triplo di emozioni...parla poco perché la narrazione non serve è in ognuno di noi la sente esplodere per come ce l'ha dentro..e per significati condivisi ma anche personali.

Effettivamente ho pensato lo stesso: ho 50 anni, ho vissuto gran parte di quello che si vede nel video. Come trasmettere ad un altro (es, mio figlio di 12 anni) le stesse sensazioni? Sarebbero 2/3 minuti di spiegazioni ogni 10 secondi di video...

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.103

Ci trattano da sempre a pesci in faccia, manca solo che si offendano se uno trova da ridire su qualcosa quando ogni tanto si ricordano della nostra esistenza  :=))

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Adler Nest il 10 Gen 2020, 12:08
Ma manco per il cazzo.
Prima dello speciale sui 120 hanno  trasmesso per lo stesso tempo immagini di partite tra rubentus e merde....
Questo è il palinsesto SKY di un giorno qualsiasi del 2027  in occasione del centenario  delle merde:
ore 09.00-10.30 in diretta da Corropoli alla presenza del sindaco l'inaugurazione della nuova sede sociale.
Ore 10.30-12.00: la transumanza da Corropoli alla Capitale.
Ore 12.00-13.00: i capitoni nel corso degli anni intervista a titty e de zozzi
Ore 13.0-15.00: diretta del pranzo: la sagra degli arrosticini.
Ore 15.00-15.05: visione dei trofei vinti
Ore 15.05-17.00: capitan Futuro per un futuro da capitano
Ore 17.00-18.00: presentazione del nuovo sponsor: l'aroma della Roma: autospurgo Roma capitale
Ore 18.00-19.00: roma ente morale: ciarrapico e i rolex.
Ore 19.00-21.00: tavola rotonda su Bayer, Liverpool, Manchester e la coppa Coni
Ore 21.00-22.00: la richiesta di equiparazione della coppa delle fiere alla Champion league.
Ore 22.00-23.00: alla conquista della stella d'argento
Ore 23.00-24.00: inaugurazione del nuovo stadio Corropoli Arena
Dall'enciclopedia Treccani:
Vittimismo s. m. [der. di vittima]. – L'inclinazione a fare la vittima, cioè a considerarsi sempre oppresso, perseguitato, osteggiato e danneggiato da persone e circostanze, e a lamentarsene (ma a volte anche a compiacersene). Il termine può avere varie sfumature di significato, dal più blando al più grave, che assume nella psichiatria, ove indica l'atteggiamento di certi nevrotici, costantemente in cerca di situazioni in cui possano soffrire, compatirsi, e cercare simpatia, derivato del masochismo con accentuazione esibizionistica.

Discussione precedente - Discussione successiva