Napoli - Lazio 1-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Gen 2020, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Gen 2020, 07:31
Premetto: non me ne frega un cazzo di questa eliminazione. Nulla. E non dovrebbe fregarne nulla a nessuno di noi Laziali.  Chi rompe il cazzo a uffa sarebbe da attaccare al muro. Andiamo avanti.

Nel complesso, partita sostanzialmente dominata.

Nel lungo periodo, eliminazione "utile". Il mercoledì prima di Lazio - Inter potremmo avere la gioia sportiva di vedere in tv un bel Napoli - Inda.

Ora, in un mondo dominato dalla scaramanzia come quello del calcio, questa partita potrebbe lasciare qualche sensazione negativa ai ragazzi. Ma anche il contrario: ossia, di aver estinto il debito maturato con la buona sorte, così da poter ricominciare da capo. Per altre 12 partite.

Se, poi, andiamo a vedere quello che è successo, la storia è elementare.  Tre errori individuali da matita blu, commessi da tre dei più bravi e sul pezzo  (LF, Ciro, Ll)  E anche il primo della classe si becca l'insufficienza. Può succedere e non toglie certezze.

Insomma, se proprio dovevamo uscire, questo non mi sembra uno dei modi peggiori.

Avanti Lazio, recuperiamo LA, il nostro Correa mi pare sia tornato, andiamo a riprenderci il campionato.

Le premesse lasciale perdere che non è roba per te, è arrivato "attacco al muro" è arrivato...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Sinceramente non vedo come questa partita possa intaccare il morale della squadra, come ha detto Paorolo, esci sconfitto dopo aver dominato a Napoli, a fine partita erano tutti inkazzati, tutta carica per il derby.
Ps speriamo che si scrocca qualcuno stasera, da ambo le parti. Basta co la maglia blu.

Roberto66

Visitatore
Ieri abbiamo avuto la conferma che abbiamo una squadra fortissima. Dire che non mi importa di essere uscito direi una bugia, io voglio sempre vincere, però quello che sta facendo la squadra in campionato cancella ampiamente la delusione di ieri. A meno di disastri e mi gratto con la vittoria col Verona ci portiamo a 13 punti dall'Atalanta che adesso è la prima squadra fuori dalla champions. Senza impegni settimanali potremo sopperire alla rosa un po corta. Ieri prima cosa non me la voglio prendere con l'arbitro che ha fatto un solo errore ovvero fischiare la punizione a Leiva (ma a velocità di gioco ci si può cascare) e Leiva ha fatto una stupidaggine specialmente in quel momento della partita. Per il resto Massa ha arbitrato bene non cadendo nelle sceneggiate partenopee che si buttavano ad ogni contatto. Per quanto riguarda i nostri Luis Felipe è partito malissimo non riuscendo a contrastare dopo un minuto e mezzo insigne, e ricordo anche la partita col Brescia dove si è fatto fregare da Balotelli. In questo momento forse non è al top. Ciro è stato sfortunato ma ha comunque segnato un gol purtroppo reso vano da una leggera posizione di fuorigioco ed ha preso il solito legno. Ieri fra tutti Milinkovic, un gigante veramente, e anche Acerbi.
Lo scorso anno ci siamo chiesti preferisci la C. Italia o un piazzamento champions, risposi senza dubbi la C. Italia, soddisfazione che ci siamo levati alla grande e quindi adesso dobbiamo avere altri obbiettivi.
E non è detto che non potremo difendere la Supercoppa!!!

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Siamo stati sfortunati e ingenui (sull'espulsione), ovviamente sono dispiaciuto e arrabbiato per l'eliminazione, ma per fortuna non abbiamo fatto i supplementari e non abbiamo avuto infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.234
Citazione di: Roberto66 il 22 Gen 2020, 09:03
Ieri abbiamo avuto la conferma che abbiamo una squadra fortissima. Dire che non mi importa di essere uscito direi una bugia, io voglio sempre vincere, però quello che sta facendo la squadra in campionato cancella ampiamente la delusione di ieri. A meno di disastri e mi gratto con la vittoria col Verona ci portiamo a 13 punti dall'Atalanta che adesso è la prima squadra fuori dalla champions. Senza impegni settimanali potremo sopperire alla rosa un po corta. Ieri prima cosa non me la voglio prendere con l'arbitro che ha fatto un solo errore ovvero fischiare la punizione a Leiva (ma a velocità di gioco ci si può cascare) e Leiva ha fatto una stupidaggine specialmente in quel momento della partita. Per il resto Massa ha arbitrato bene non cadendo nelle sceneggiate partenopee che si buttavano ad ogni contatto. Per quanto riguarda i nostri Luis Felipe è partito malissimo non riuscendo a contrastare dopo un minuto e mezzo insigne, e ricordo anche la partita col Brescia dove si è fatto fregare da Balotelli. In questo momento forse non è al top. Ciro è stato sfortunato ma ha comunque segnato un gol purtroppo reso vano da una leggera posizione di fuorigioco ed ha preso il solito legno. Ieri fra tutti Milinkovic, un gigante veramente, e anche Acerbi.
Lo scorso anno ci siamo chiesti preferisci la C. Italia o un piazzamento champions, risposi senza dubbi la C. Italia, soddisfazione che ci siamo levati alla grande e quindi adesso dobbiamo avere altri obbiettivi.
E non è detto che non potremo difendere la Supercoppa!!!

Dobbiamo cercare di essere più concentrati già da subito... Evitando di subire un gol nei primi minuti come è accaduto varie volte...poi non sempre si riesce a mettere a posto la baracca..

Per il resto, passato il derby, ci dedicheremo anima e corpo al campionato dove basterà un girone di ritorno normale per centrare la CL... Sognando magari qualcosina in più :since :since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La bava alla bocca di alcuni netters per una sconfitta dopo tipo 13 vittorie filate, con tanto di attacchi a chi sta facendo una stagione incredibile, fanno abbastanza specie.

Dateve una regolata per favore, se non volete distruggere voi le sicurezze guadagnate da questo gruppo.

PS: Che poi, partita decisiva de che? Ieri sera non si decideva una ceppa di cazzo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 22 Gen 2020, 09:29
La bava alla bocca di alcuni netters per una sconfitta dopo tipo 13 vittorie filate, con tanto di attacchi a chi sta facendo una stagione incredibile, fanno abbastanza specie.

Dateve una regolata per favore, se non volete distruggere voi le sicurezze guadagnate da questo gruppo.

il punto è valutare la rosa sempre per quanto costa e non per quel che rende

ieri per giunta mancavano sia Luis Alberto che Cataldi che Correa solo a mezzo servizio.

qualcuno se ne è accorto?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
le eliminazioni nn fanno mai piacere, specie in una competizione così corta che può sempre regalare soddisfazioni ma siccome nn possiamo vincere sempre  :beer: ci possiamo stare perchè ieri la squadra ha dimostrato di che pasta è fatta quest'anno, tecnicamente e mentalmente. partita dominata (si, hanno preso due pali pure loro ma in azioni veramente sporadiche, e il primo di milik è un "regalo" di strak), ad ogni azione avevo la sensazione che potevamo segnare o comunque bucare la loro difesa, abbiamo costretto il napoli a fare una spal qualsiasi e ad esultare per un calcio d'angolo evitato.
speriamo solo di aver ripagato in pieno con la sfiga di ieri gli episodi fortunati degli ultimi tempi.
FORZA LAZIO
roma MERDA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483

PS: Che poi, partita decisiva de che? Ieri sera non si decideva una ceppa di cazzo.

E soprattutto non rompete er cazzo a Ciro.
Ma tu guarda che ho dovuto leggere ... :x

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Partita strana, episodi a noi sfavorevoli, gioco espresso molto buono, grinta idem. Unica cosa su cui riflettere è l'errore grossolano di Felipe a mio avviso. Sul rigore non mi soffermerei , è successo punto e basta. Dobbiamo alzare l'asticella della soglia di attenzione perché abbiamo avuto la riprova (se mai ve ne fosse stato bisogno) che non aspettano altro che DISTRUGGERCI....e non mi riferisco al fatto del fallo di Leiva , quanto al fatto che, come sempre, a noi è riservato un trattamento diverso; un nostro giocatore (che normalmente è sempre molto corretto) ha reazione d'impeto, ESPULSO, giocatore di altra squadra ha la stessa reazione....si fa finta di non  vedere....ed è cosi' su tutta la linea ....stesso falo a noi cartellino agli altri niente......non dobbiamo cadere nel tranello!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2020, 06:28
Devo dire che a fine partita mi sono sembrati sufficientemente tranquilli dalla TV.
La battaglia ora è puramente psicologica. Rompemoje er culo.

Assolutamente d'accordo. A fine partita nessun dramma, si é visto chiaramente Inzaghi correre per complimentarsi con Gattuso che sembrava più emozionato di Berlino 2006. Un allenatore che vede una squadra giocare come ha giocato la Lazio ieri non ha da preoccuparsi.
Anche i giocatori mi sono sembrati molto tranquilli. Hanno fatto la loro partita con tranquillità e manifesta superiorità fino al 95°, giocando e cercando il gol fino all'ultimo.
Strakosha sul gol non poteva fare nulla, o meglio, come hai detto tu quei gol si prendono. E comunque, sull'azione del primo palo del Napoli fa un paratone mostruoso sul colpo di testa.
Poi, é ovvio, domenica é una partita particolare, ma ieri la Lazio mi é sembrata forte forte anche e soprattutto di testa.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
A me l'unica cosa che da fastidio è che solo la nostra tifoseria conta una buona percentuale di tifosi contenti per l'eliminazione.

Io non sono mai contento. Mai.
Essere uscito da entrambe le coppe mi fa rodere il culo è tanto.
L'Europa l'abbiamo snobbata. La Coppa Italia l'abbiamo onorata.
Ma me rode il culo lo stesso.

Spiegatemi che senso ha essere contenti dopo aver fallito due obiettivi su 3.

In campionato siamo in piena lotta. Avanti tutta e poche follie alla Leiva per favore.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Sull'arbitro io ho avuto la netta impressione che sia inadeguato a questi livelli. Dopo l'espulsione del napoletano si vedeva lontano un miglio che avrebbe espulso un laziale. Io ero pronto a giocarmi casa sul rosso a Acerbi alla prima occasione. Invece gli é capitata l'occasione Leiva e l'ha colta al volo.
Il fallo che fischia non c'era, cosi come non c'era l'ammonizione, ma l'espulsione c'é tutta.
Il vaffanculo di Leiva l'hanno sentito anche a Portici.
Fossi stato il buon Lucas non ne avrei fatto un dramma. Un fallo a centrocampo fischiato contro, anche se non c'é, non é cosi grave da scatenare una reazione del genere.
Anche in quel caso la reazione della squadra é stata esemplare. Anche perché, solo noi in Italia, abbia SMS a centrocampo che può' giocare in due ruoli contemporaneamente. Abbiamo continuato a dettare i tempi e il ritmo della partita contro una squadra imbottita da giocatori forti che non sanno giocare insieme. Si vede la mano di Gattuso, che sa far difendere bene le sue squadre ma quando c'é da costruire gioco corale é carente. I contropiedi dei napoletani erano lasciati all'estro dei singoli che spesso finivano nel nulla. Le grandi occasioni, per loro, sono arrivate solo quando Inzaghi ha deciso di cambiare la difesa con l'ingresso di Patric che ha provocato uno scivolamento di tutte le posizioni (come nella pallavolo al cambio palla), con Patric, appunto, che passa a destra, Luiz Felipe che scivola al centro e Acerbi a sinistra. In quei frangenti di adattamento c'é l'unica azione pericolosa del Napoli di tutta la partita.
Poi solo Lazio.
Peraltro, devo dire, a me la sconfitta brucia come brucia sempre una sconfitta della Lazio. Ma negli ultimi 5 minuti, devo dire, c'é stata una grande battaglia nel mio animo di tifoso. Da una parte il ragazzino esaltato che vuole vedere la Lazio vincere sempre e dall'altra il freddo adulto calcolatore che, in fondo, rifletteva sulla opportunità di far giocare ulteriori 30 minuti di supplementari ai nostri giocatori alla vigilia di un derby.
Devo dire che c'é stata battaglia.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

pure le virgole

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Può capitare di perdere dopo aver "sbagliato" un rigore e aver "perso" Leiva in quel modo. Peccato che sia capitato proprio in una partita secca.

Al netto dell'assenza di LA, a me è sembrato che la Lazio - a parte i primi due minuti - abbia giocato con la stessa mentalità degli ultimi 4 mesi. Non penso che i nostri si siano mai sentiti invincibili, per questo provano sempre a vincere. Direi che ci hanno provato anche ieri.

:since :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 10:00
Sull'arbitro io ho avuto la netta impressione che sia inadeguato a questi livelli. Dopo l'espulsione del napoletano si vedeva lontano un miglio che avrebbe espulso un laziale. Io ero pronto a giocarmi casa sul rosso a Acerbi alla prima occasione. Invece gli é capitata l'occasione Leiva e l'ha colta al volo.
Il fallo che fischia non c'era, cosi come non c'era l'ammonizione, ma l'espulsione c'é tutta.
Fossi stato il buon Lucas non ne avrei fatto un dramma. Un fallo a centrocampo fischiato contro, anche se non c'é, non é cosi grave da scatenare una reazione del genere.
Anche in quel caso la reazione della squadra é stata esemplare. Anche perché, solo noi in Italia, abbia SMS a centrocampo che può' giocare in due ruoli contemporaneamente. Abbiamo continuato a dettare i tempi e il ritmo della partita contro una squadra imbottita da giocatori forti che non sanno giocare insieme. Si vede la mano di Gattuso, che sa far difendere bene le sue squadre ma quando c'é da costruire gioco corale é carente. I contropiedi dei napoletani erano lasciati all'estro dei singoli che spesso finivano nel nulla. Le grandi occasioni, per loro, sono arrivate solo quando Inzaghi ha deciso di cambiare la difesa con l'ingresso di Patric che ha provocato uno scivolamento di tutte le posizioni (come nella pallavolo al cambio palla), con Patric, appunto, che passa a destra, Luiz Felipe che scivola al centro e Acerbi a sinistra. In quei frangenti di adattamento c'é l'unica azione pericolosa del Napoli di tutta la partita.
Poi solo Lazio.
Peraltro, devo dire, a me la sconfitta brucia come brucia sempre una sconfitta della Lazio. Ma negli ultimi 5 minuti, devo dire, c'é stata una grande battaglia nel mio animo di tifoso. Da una parte il ragazzino esaltato che vuole vedere la Lazio vincere sempre e dall'altra il freddo adulto calcolatore che, in fondo, rifletteva sulla opportunità di far giocare ulteriori 30 minuti di supplementari ai nostri giocatori alla vigilia di un derby.

Quoto in tutto e per tutto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2020, 09:30
il punto è valutare la rosa sempre per quanto costa e non per quel che rende

ieri per giunta mancavano sia Luis Alberto che Cataldi che Correa solo a mezzo servizio.

qualcuno se ne è accorto?
Cazzo Purple io sì.

Ma non per demerito di Parolo che ha fatto un partitone.
Quando manca LA si vede e come però. È la luce di questa squadra

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Da un lato i supplementari sarebbero stati una cosa molto negativa, dall'altro abbiamo perso una partita assurda (se ne perde una su dieci così) contro un avversario in condizioni pietose che ci ha messo un po' di cuore e poco più.
Credo, però, che non accettare mai la sconfitta, neanche in amichevole, sia un elemento essenziale della crescita che deve fare una squadra per entrare nel club delle grandi.
Quindi, niente tragedie, ma che ci importa poco di essere usciti, per me, non è accettabile. Ci importava (il giusto) e non ci siamo riusciti. Pazienza, non possiamo vincerle tutte, ma peccato.

Sull'arbitro, volevo dire che io non me lo ricordo un arbitraggio così a Napoli. Un tempo (neanche troppo lontano), dovevamo fare due gol per averne, forse, uno. La vedo come una delle cose positive della serata.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 22 Gen 2020, 10:00
Poi solo Lazio.

perfetto, compresa l'ultima considerazione sulla battaglia interiore degli ultimi 5 minuti, dilemma che ha attanagliato anche me

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
scusate ma metterlo al culo ai pulcinella e ai bambocci della rai nn aveva proprio prezzo.

Discussione precedente - Discussione successiva