Lazio - Inter 2-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 16 Feb 2020, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Monfre il 17 Feb 2020, 13:17
Chiedo anticipatamente scusa se il post saraà un pò lungo, ma dato che il topic si chiama LAZIO-inter 2-1: i commenti, il mio commento è quel che segue.

Premesso che non scrivo mai su LAZIONET, sono iscritto da qualche mese ma vi seguo da un paio d'anni, la prima cosa che faccio post partita è aprire questo forum.
Oggi però voglio mettervi a conoscenza ( magari mi prenderò un sacco di sticazzi ) di come vivo io la mia LAZIALITA'.

Sono una persona estremamente scarmantica. Nella vita no, mai. Solo con la Lazio.
La mia scaramanzia sta raggiungendo dei picchi assurdi, in particolar modo da quando la striscia di vittorie consecutive ha superato le 6.
Sono metodico, ho i miei rituali.
Sempre la stessa posizione sul divano, telefono telecomando e birra sempre nello stesso esatto punto, sempre lo stesso volume alla tv.
E soprattutto silenzio religioso attorno a me, devo vederla da solo.

Ieri, anzi a dire il vero da venerdì, siccome non la sentivo manco un pò, mi sono spinto oltre.
Due giorni di isolamento dalla tecnologia, completamente. TV, telefono e tutto ciò che mi potesse disturbare, spento. Mi sono ritirato nella mia casa su in montagna nelle colline parmensi ( romano doc ma a Parma da diversi anni) e sono tornato nella mia dimora solo ieri alle 19.45.
Passeggiata col cane, doccia lunghissima per far passare il tempo e tv accessa alle 20.40.
Mi sale la febbre, cuore a mille ma letteralmente. Misuro la temperatura e ho 38.2
Mia moglie mi suggerisce la tachipirina, mi dice che sono estremamente rosso in volto e ho gli occhi fuori dalle orbite. Opto per un tranquillante, tra l'altro accompagnato dalla prima Peroni della serata. Ottimo, sto ancora peggio.
Poi cala il clima surreale. Mi fischiano le orecchie, realizzo che è Rocchi che decreta l'inizio delle ostilità.
Alla traversa di Sergej colpisco il tavolino di fronte a me, bottiglia di birra in frantumi.
Non pulisco nemmeno, tanta la tensione.
Un odore persistente di birra inebria i miei polmoni, sono troppo teso. Mi accendo una sigaretta, prendo l'accendino ma realizzo di fumare IQOS da 4 mesi quindi checcazzo me vojo accenne.

Uomo a terra, volo in cucina a prendere lo scottex e pulisco per terra.
Gol INTER, non reagisco. Stordito, sarà il mix tranquillante-birra, sarà la febbre che sale.
Esco in giardino e comincio a parlare da solo.

Inizia il secondo tempo, in un amen rigore Lazio.
Urlo, mia moglie mi insulta. Però poi mi chiede se vanno al VAR.
Rincorsa, tiro, RETE.
Altro urlo con conseguente pugno al poro tavolino di prima, che non fa in tempo a scansarsi. Il telecomando dell'impianto audio rimbalza, cade per terra e si rompe lo sportelletto delle batterie.

Interminabili minuti trascorrono.
Al gol di Sergej nell'esultanza mi strappo, scena di Marchettiana memoria.
Poi rinsavisco.

Da lì in poi invento nuovi accostamenti fantasiosi al Padreterno.
Al fischio finale non realizzo.
Sveglio mia moglie, esulta insieme a me , anche se in palese dormiveglia.
Stappo il Jack Daniel's, 4 bicchierini e stato comatoso ormai prossimo.
Guardo il post partita, fumo un numero indefinito di sigarette e poi corro qui, a godere con voi.

QUANTO E' BELLO ESSE LAZIALI.

There's a new hero in town, welcome!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: edge24 il 17 Feb 2020, 23:04
per favore scrivi di più :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

...sì ma le peroni (sui tranquillanti poi...) non si possono sentire  :p

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Tornato dallo stadio ero troppo carico, oggi troppo lavoro.
Questa Lazio è forte, di testa e di tecnica.
Rispetto allo scorso anno c'è stato un miglioramento mentale evidente.
Acerbi e SMS migliori in campo, nessun traguardo ci è precluso.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Chiedo anticipatamente scusa se il post saraà un pò lungo, ma dato che il topic si chiama LAZIO-inter 2-1: i commenti, il mio commento è quel che segue.

Premesso che non scrivo mai su LAZIONET, sono iscritto da qualche mese ma vi seguo da un paio d'anni, la prima cosa che faccio post partita è aprire questo forum.
Oggi però voglio mettervi a conoscenza ( magari mi prenderò un sacco di sticazzi ) di come vivo io la mia LAZIALITA'.

Sono una persona estremamente scarmantica. Nella vita no, mai. Solo con la Lazio.
La mia scaramanzia sta raggiungendo dei picchi assurdi, in particolar modo da quando la striscia di vittorie consecutive ha superato le 6.
Sempre la stessa posizione sul divano, telefono telecomando e birra sempre nello stesso esatto punto, sempre lo stesso volume alla tv.

Ieri, anzi a dire il vero da venerdì, siccome non la sentivo manco un pò, mi sono spinto oltre.
Due giorni di isolamento dalla tecnologia, completamente. TV, telefono e tutto ciò che mi potesse disturbare, spento. Mi sono ritirato nella mia casa su in montagna nelle colline parmensi ( romano doc ma a Parma da diversi anni) e sono tornato nella mia dimora solo ieri alle 19.45.
Passeggiata col cane, doccia lunghissima per far passare il tempo e tv accessa alle 20.40.
Mi sale la febbre, cuore a mille ma letteralmente. Misuro la temperatura e ho 38.2
Mia moglie mi suggerisce la tachipirina, mi dice che sono estremamente rosso in volto e ho gli occhi fuori dalle orbite. Opto per un tranquillante, tra l'altro accompagnato dalla prima Peroni della serata. Ottimo, sto ancora peggio.
Poi cala il clima surreale. Mi fischiano le orecchie, realizzo che è Rocchi che decreta l'inizio delle ostilità.
Alla traversa di Sergej colpisco il tavolino di fronte a me, bottiglia di birra in frantumi.
Non pulisco nemmeno, tanta la tensione.
Un odore persistente di birra inebria i miei polmoni, sono troppo teso. Mi accendo una sigaretta, prendo l'accendino ma realizzo di fumare IQOS da 4 mesi quindi checcazzo me vojo accenne.

Uomo a terra, volo in cucina a prendere lo scottex e pulisco per terra.
Gol INTER, non reagisco. Stordito, sarà il mix tranquillante-birra, sarà la febbre che sale.
Esco in giardino e comincio a parlare da solo.

Inizia il secondo tempo, in un amen rigore Lazio.
Urlo, mia moglie mi insulta. Però poi mi chiede se vanno al VAR.
Rincorsa, tiro, RETE.
Altro urlo con conseguente pugno al poro tavolino di prima, che non fa in tempo a scansarsi. Il telecomando dell'impianto audio rimbalza, cade per terra e si rompe lo sportelletto delle batterie.

Interminabili minuti trascorrono.
Al gol di Sergej nell'esultanza mi strappo, scena di Marchettiana memoria.
Poi rinsavisco.

Da lì in poi invento nuovi accostamenti fantasiosi al Padreterno.
Al fischio finale non realizzo.
Sveglio mia moglie, esulta insieme a me , anche se in palese dormiveglia.
Stappo il Jack Daniel's, 4 bicchierini e stato comatoso ormai prossimo.
Guardo il post partita, fumo un numero indefinito di sigarette e poi corro qui, a godere con voi.

QUANTO E' BELLO ESSE LAZIALI.
Sto morendo. Sembra un pezzo scritto da S.Benni :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monfre

*
Lazionetter
* 142
Diciamo che più o meno il mio lavoro sarebbe questo ahah.

Aggiornamento : Mia moglie si è risentita per il commento sulla Peroni, da lei tanto lodata.
E dice che finalmente è giunta alla conclusione che non sono normale ma ormai le costerebbe troppo chiedere il divorzio. Le ho risposto che se prova a chiedermi ancora " dai che ormai mancano 5 minuti, avete vinto, vieni a letto" inventerò cosi tanti insulti che ci verrà scritto un libro, diventerà bestseller in meno tempo dei libri della Rowling e verrà tradotto in più di 45 lingue.
Ah, per non farmi mancare nulla, mi metteranno pure la fascetta gialla attorno al prezioso manoscritto col Corriere della Sera che dice: " Bello bello, ma il film rende di più."

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il culetto di mezza Italia brucia ancora. Spiace.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Monfre il 18 Feb 2020, 09:10

Aggiornamento : Mia moglie si è risentita per il commento sulla Peroni, da lei tanto lodata.
E dice che finalmente è giunta alla conclusione che non sono normale ma ormai le costerebbe troppo chiedere il divorzio. Le ho risposto che se prova a chiedermi ancora " dai che ormai mancano 5 minuti, avete vinto, vieni a letto" inventerò cosi tanti insulti che ci verrà scritto un libro, diventerà bestseller in meno tempo dei libri della Rowling e verrà tradotto in più di 45 lingue.
Ah, per non farmi mancare nulla, mi metteranno pure la fascetta gialla attorno al prezioso manoscritto col Corriere della Sera che dice: " Bello bello, ma il film rende di più."

Non so, tutto giusto ma un libro di insulti si presta molto male ad essere tradotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Monfre il 18 Feb 2020, 09:10

In caso di divorzio, sappi che forse mi sto innamorando di te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Non sei solo fratello  :=))

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
L'Inter stava basso ed era solo questione di tempo quando imploderà. Semplicemente, la Lazio ti distrugge fisicamente. Non è possibile raddoppiare su LA e SMS per novanta 90 minuta senza cedere fisicamente.

Cianciati.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: labombadesinisa il 18 Feb 2020, 10:49
Non sei solo fratello  :=))

Anch'io sono scaramantico solo nel calcio, ma così tanto che da inizio campionato sto facendo una cosa che, se divulgata, perderebbe ogni potere.

ECCO A COSA CI SIAMO RIDOTTI.

LODIDOOOO

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Anch'io sono parecchio scaramantico: vado allo stadio sempre con gli stessi vestiti (li lavo tra una partita e l'altra eh  :) ), stessa sciarpa, anche se trovo subito un posto per parcheggiare vado comunque a cercarmi il solito posto dove l'ho messa l'ultima volta all'altezza della stessa pianta del parchetto attiguo. Col Verona faceva freschetto e mi sobo portato i guanti, mai fatto prima, e c'avevo na paura. Infatti niente più guanti, pure se stamo sotto zero.
Non mi picchiate per questo   :D

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: Cesio il 18 Feb 2020, 15:47
Anch'io sono parecchio scaramantico: vado allo stadio sempre con gli stessi vestiti (li lavo tra una partita e l'altra eh  :) ), stessa sciarpa, anche se trovo subito un posto per parcheggiare vado comunque a cercarmi il solito posto dove l'ho messa l'ultima volta all'altezza della stessa pianta del parchetto attiguo. Col Verona faceva freschetto e mi sobo portato i guanti, mai fatto prima, e c'avevo na paura. Infatti niente più guanti, pure se stamo sotto zero.
Questa cosa fa di te un eroe  :)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Cesio il 18 Feb 2020, 15:47

paro paro

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: FeverDog il 18 Feb 2020, 16:02
Questa cosa fa di te un eroe  :)

Lascia sta che vado a posà la macchina due ore prima della partita, so' malato lo so  :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Monfre

*
Lazionetter
* 142
A questo punto, dato che realizzo di non essere l'unico pazzo scatenato, mi vedo costretto a fare "outlet" cit. ulteriormente.

- Se guardo la partita in tv, nell'esatto momento d'inizio batto 3 volte le mani e dico " DAI DAI"
- Se sono allo stadio il rito è il medesimo ma cambia il numero di battiti di mano (5) e il "Dai" diventa " Daje".

Inoltre, ci sono diverse variabili sempre inerenti alla visione casalinga.
Se siamo in situazione di svantaggio e c'è la luce del salone accesa, la spengo.
Se stiamo vincendo, ogni 5 minuti alzo di una tacca il volume della tv.
Dulcis in fundo, se la mia cagnolina ( Olympia ndr) si trova al mio fianco in situazione di svantaggio la caccio, se stiamo vincendo di misura ed è stata seduta con me fino a quel momento, non si può spostare per nessun motivo al mondo.
Immaginate voi, sto poro cane che si prende, senza capire perchè, i miei insulti con tanto di gesto intimidatorio con la mano.

Chiudo dicendovi che a quanto pare non mi hanno ancora accettato la domanda per la 104, inspiegabilmente.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Cesio il 18 Feb 2020, 16:10
Stiamo tutti sulla stessa barca...
e finché va così nessuno si azzardi a muoversi di un millimetro!  :beer: :beer:

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
La mia scaramanzia per far vincere la Lazio è economica
Devo perdere soldi e in misura
proporzionata all'importanza della partita
Se baro con me stesso non funziona
Questo anche con i trucidi
Quest'anno sto perdendo un sacco di soldi ma sono contento e continuo fino a che Equitalia non bussa alla porta di casa
Il rekord è stato con la Supercoppa dove ho visto evaporare 1000€
Chi è più matto di me ?

Discussione precedente - Discussione successiva