Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: noneinparticular il 23 Feb 2020, 10:39
I contagi non li fermi con la quarantena a meno che non siano focolai molto localizzati, ma se hai un virus facilmente trasmissibile che oltretutto sembra passare anche da asintomatici è impensabile risolverla così esattamente come sarebbe impensabile bloccare l'influenza comune che per la cronaca fa migliaia di morti l'anno. Per me si sta avendo una reazione completamente irrazionale.

Hanno chiuso, porti, stazioni, ristoranti e aeroporto?

L'influenza comune fa migliaia di morti, ma la sua incidenza è perfettamente gestibile per il nostro SSN.

Il dilagare di un nuovo virus la cui incidenza e capacità di contagio è potenzialmente elevata potrebbe saturare gli ospedali mandando al collasso il SSN e di conseguenza l'intero sistema.

In attesa di un vaccino e di una cura non c'e Altra misura preventiva se non la quarantena, che ovviamente ha una gradualità, si parte dai focolai, per poi proseguire agli eventi "ricreativi" infine se necessario come estrema ratio riguardare i poli logistici.

Ovviamente tutto questo dovrebbe avere un approccio sistemico e razionale e non impulsivo.

Per quarto queste chiusure "spot" del campionato di calcio mi lasciano piuttosto perplesso.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 23 Feb 2020, 10:51
L'influenza comune fa migliaia di morti, ma la sua incidenza è perfettamente gestibile per il nostro SSN.

Il dilagare di un nuovo virus la cui incidenza e capacità di contagio è potenzialmente elevata potrebbe saturare gli ospedali mandando al collasso il SSN e di conseguenza l'intero sistema.

In attesa di un vaccino e di una cura non c'e Altra misura preventiva se non la quarantena, che ovviamente ha una gradualità, si parte dai focolai, per poi proseguire agli eventi "ricreativi" infine se necessario come estrema ratio riguardare i poli logistici.

Ovviamente tutto questo dovrebbe avere un approccio sistemico e razionale e non impulsivo.

Per quarto queste chiusure "spot" del campionato di calcio mi lasciano piuttosto perplesso.

Ma non è gestibile perché c'è questo panico alimentato dai media, perché le caratteristiche sono molto simili all'influenza e la mortalità tra i non a rischio pure è simile. Per questo mi sembra che queste reazioni scomposte siano più rischiose che altro, poi spero le decisioni siano in mano a gente competente e non a politicanti e  giornalai

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: eagle s supporters il 23 Feb 2020, 09:32
Questo rinvio di Inter-Sampdoria, per restare solo in ambito calcistico, falsa in maniera evidente la corsa scudetto...
Se l'Inter dovesse andare avanti in Europa League (niente di più facile, visto il livello degli avversari nella competizione....), la prima data utile per il recupero della partita sarebbe mercoledì 6 maggio, cioè alla vigilia della terz'ultima giornata di campionato.....
Una data possibile potrebbe essere l'8 aprile o no?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701

tanto vale si giochi a porte chiuse, per quanto riguarda il calcio.

Mi chiedo cosa succederebbe se venisse fuori un calciatore affetto dal virus.

Cmq veramente frustrante.

Inutile girarci intorno la tela della nostra storia é tessuta da un poeta tragico, cosí tragico che Sofocle vade retro

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Due giocano prima due giocano dopo chissà quando si recupera.
Il campionato è comunque falsato, comunque finisca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dice rinviata anche Torino Parma, questi so' scemi. Io poi se sto a Parma posso tranquillamente andare al cinema a Roma, Torino o Gorizia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Scuole chiuse a Milano per una settimana, la cautela è necessaria.
Detto questo potevano giocare a porte chiuse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rinviarla a 3 ore dall'inizio, quando tutti sono già in viaggio. Geni!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io temo che abbiano sottovalutato il problema virus e adesso cercano di recuperare sospendendo tutte le attività sportive e la chiusura delle scuole .
Ora è giusto che non ci siano allarmismi ma dal passare al " è tutto sotto controllo " alla sospensione e chiusura scuole deve far capire che è giusto che si passi alla prevenzione .

Le gare sospese non credo possano falsare il campionato visto che da anni manca la contemporaneità .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tara' siamo in emergenza, lo stadio pieno è un rischio inutile almeno qui a milano.
Poi chiaro che ognuno se la può andare a cercare dove vuole ma la partita è un evento pubblico

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Sta', non ha il minimo senso. Il contenimento del virus si ottiene isolando le zone dove ci sono positivi. Questi se non fanno la partita vanno al ristorante, al bar, riprendono il treno per tornare a casa, non serve a un cazzo non giocare la partita.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Non sanno dove stanno tutti i positivi. Questo è per me.

Anzi, per me, sono sicuri che ci stanno altri infettati che girano per l'Italia e non sanno bene dove. Quindi per ora vanno così a caso, ma presto chiuderanno un po' tutto.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Anzi, per me, sono sicuri che ci stanno altri infettati che girano per l'Italia e non sanno bene dove. Quindi per ora vanno così a caso, ma presto chiuderanno un po' tutto.

questo è quello che mi spaventa

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462

Ma non è per te o per me, è ovvio che sia così. Rinviare la partita di Torino 2 ore prima è semplicemente ridicolo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se sapessimo dove sono tutti i positivi avremmo risolto eh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È sicuro che ci saranno altri contagi siamo nella parte ascendente della curva di diffusione.
C'è gente esperta sul forum?
Tara' tu non fai un lavoro simile o dico na stronxata?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ah, no, scusate...

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Vincelor il 23 Feb 2020, 10:59
Una data possibile potrebbe essere l'8 aprile o no?
Mi pare che ci sia l'Europa League quel giorno....

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: eagle s supporters il 23 Feb 2020, 12:34
Mi pare che ci sia l'Europa League quel giorno....

Sì sì....il 7 e l'8 aprile c'è la Champions e il 9 aprile l'Europa League....

Discussione precedente - Discussione successiva