Io capisco tutto ma sinceramente il calcio, in questo momento, può tranquillamente passare in secondo piano.
Come al solito mi sembra che la verità stia nel mezzo, giornali e giornaletti battono notizie ogni secondo per guadagnare (i morti non hanno mai fermato il danaro, anzi) sembra che sia un'epidemia iper mortale, non é cosi! ma non bisogna nemmeno minimizzare.
Se vengono contagiate troppe persone gli ospedali collassano su se stessi, già molte strutture tengono (normalmente) pazienti in mezzo alle corsie, pensate se il contagio si estende a macchia d'olio, e tutta questa gente dove la si mette? Impensabile, assolutamente.
Giocare a porte chiuse non mi sembra cosi ridicolo, ci può stare, ma che si giochino tutte e dico tutte a porte chiuse.
Poiché ormai qualsiasi tifoseria ha tifosi che vengono dal resto d'Italia, come scrive qualcun altro: quanti tifosi del resto d'Italia andranno a vedere Napoli Barca, ad esempio.
Solo io ho 3 amici Lombardi che tifano Napoli perché hanno radici partenopee.
Ma anche la Lazio ha tifosi da tutta Italia che, soprattutto in questo momento, scenderanno a Roma per vedersi Lazio-Bologna.
Di fronte a problematiche di questo genere penso che si possa mettere tutto in secondo ma anche in 3 piano.
Comunque le altre nazioni, avendo avuto pochi contagi, penso che presseranno per far terminare la SerieA nei limiti prestabiliti, poiché c'è un campionato europeo da giocare e ci sono in ballo milioni e milioni e se ne fregano di 4 morti e 150 contagiati.
Forse toglieranno l'Olimpico dagli stadi designati, vediamo come evolve la vicenda