Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: nordest2 il 24 Feb 2020, 11:01
la soluzione più logica:

porte chiuse nelle regioni dove c'è contagio
e questo viene mantenuto fino a che non ci sono più casi
quindi da monitorare settimana per settimana

si spera che in qualche settimana tutto torni a posto

Sicuramente diranno che per la regolarità del campionato, tutte le squadre dovranno giocare a porte chiuse.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Ovvio che non sarà regolare, ma dato il panico ridicolo che viene alimentato da media e politici e che queste sono le decisioni non mi pare ci siano alternative migliori alla chiusura.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Feb 2020, 10:10
Cazzata per noi ...
ma oggi siamo il III paese per numero di contagi quindi non è che le soluzioni siano tante : porte chiuse o la cazzata della squalifica/esclusione per questi 3 mesi .
E se per le coppe ti fanno disputare le gare a porte chiuse tranquilli che lo faranno pure per il campionato .
Poi con l'Europeo come fanno con le gare che si dovrebbero disputare a Roma ??

Stiamo parlando di qualche decina in più o in meno che possono essere dovuti a controlli maggiori o a casualità,  non è la peste bubbonica sarebbe meglio finirla con questo isterismo di massa. È una influenza più aggressiva che va gestita.
Se escludono le italiane devono escludere tutti e non giocarle e non mi pare possibile

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque diciamolo a bassa voce, quando è stata l'ultima volta che si è paventata la chiusura del campionato per un'epidemia? (colera in quel caso)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: TestaccioLaziale il 24 Feb 2020, 11:02
Sicuramente diranno che per la regolarità del campionato, tutte le squadre dovranno giocare a porte chiuse.

mah............
dove non ci sono problemi mi sembrerebbe strano chiudere gli stadi
anzi assurdo   :=))

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: nordest2 il 24 Feb 2020, 11:20
mah............
dove non ci sono problemi mi sembrerebbe strano chiudere gli stadi
anzi assurdo   :=))

Il punto è che la gente viaggia, quanti laziali dalla Lombardia sono andati ieri a Genova a vederla fianco a fianco con laziali di Roma. Quanti juventini dal Veneto vanno a Lione. Il punto se sia utile e sostenibile usare queste quarantene improvvisate, a me sembra follia ma ci saranno sicuramente gli esperti che ne sanno di più

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Scusami ma ci sono stati 4 morti da venerdi a oggi ed i contagi 160 sempre in aumento e tu credi che sia ancora ridicolo ?
Ma davvero pensi che riguarderà solo il Nord ?
Gli esperti , i virologi dicono che si manifesta come semplice influenza ma non lo è .
Ora io concordo che non bisogna lasciarsi andare ad isterismi ma nemmeno far finta di niente e se tutto di un colpo chiudono le scuole , i musei non può essere ridicolo .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
4 morti anziani e ospedalizzati. l'emergenza è nelle menti di quelle tdc che ci governano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Feb 2020, 11:39
@noneinparticular
Scusami ma ci sono stati 4 morti da venerdi a oggi ed i contagi 160 sempre in aumento e tu credi che sia ancora ridicolo ?
Ma davvero pensi che riguarderà solo il Nord ?
Gli esperti , i virologi dicono che si manifesta come semplice influenza ma non lo è .
Ora io concordo che non bisogna lasciarsi andare ad isterismi ma nemmeno far finta di niente e se tutto di un colpo chiudono le scuole , i musei non può essere ridicolo .

Non dico che bisogna fare finta di niente ma neanche comportarsi come fosse la peste bubbonica. I morti purtroppo sono in genere persone molto anziane che erano spesso già ricoverate con altre patologie e con immunodeficienze varie, e su quelle bisognerebbe concentrare gli sforzi per limitarne al massimo l'esposizione. Per il resto pensare che sia possibile limitare una influenza con la chiusura di tutte le attività sociali è una follia perché non è sostenibile. Ti pare pensabile che chiudiamo scuole, porti, trasporti e uffici per più di pochi giorni?  A me no perché gli effetti sulla economia, la vita e la morte delle persone sarebbero ben più gravi di quelli di questa influenza.
I morti per influenza non sono una novità periodicamente ci sono dei virus più aggressivi, ora è giusto usare i mezzi che abbiamo per limitare i danni più che in passato ma a me sembra che al solito la società ipermediatica in cui viviamo sta moltiplicando il panico irrazionale invece che la conoscenza e la prevenzione. Ripeto con l'influenza normale che colpisce MILIONI di persone muoiono ogni anno decine di migliaia di persone nel mondo.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Io capisco  tutto ma sinceramente il calcio, in questo momento, può tranquillamente passare in secondo piano.
Come al solito mi sembra che la verità stia nel mezzo, giornali e giornaletti battono notizie ogni secondo per guadagnare (i morti non hanno mai fermato il danaro, anzi) sembra che sia un'epidemia iper mortale, non é cosi! ma non bisogna nemmeno minimizzare.
Se vengono contagiate troppe persone gli ospedali collassano su se stessi, già molte strutture tengono (normalmente) pazienti in mezzo alle corsie, pensate se il contagio si estende a macchia d'olio, e tutta questa gente dove la si mette? Impensabile, assolutamente.
Giocare a porte chiuse non mi sembra cosi ridicolo, ci può stare, ma che si giochino tutte e dico tutte a porte chiuse.
Poiché ormai qualsiasi tifoseria ha tifosi che vengono dal resto d'Italia, come scrive qualcun altro: quanti tifosi del resto d'Italia andranno a vedere Napoli Barca, ad esempio.
Solo io ho 3 amici Lombardi che tifano Napoli perché hanno radici partenopee.
Ma anche la Lazio ha tifosi da tutta Italia che, soprattutto in questo momento, scenderanno a Roma per vedersi Lazio-Bologna.
Di fronte a problematiche di questo genere penso che si possa mettere tutto in secondo ma anche in 3 piano.
Comunque le altre nazioni, avendo avuto pochi contagi, penso che presseranno per far terminare la SerieA nei limiti prestabiliti, poiché c'è un campionato europeo da giocare e ci sono in ballo milioni e milioni e se ne fregano di 4 morti e 150 contagiati.
Forse toglieranno l'Olimpico dagli stadi designati, vediamo come evolve la vicenda

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: purple zack il 24 Feb 2020, 11:19
comunque diciamolo a bassa voce, quando è stata l'ultima volta che si è paventata la chiusura del campionato per un'epidemia? (colera in quel caso)

1973/74  ;)

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
meno male che non ho trovato il biglietto la scorsa settimana, altrimenti ora stavo smoccolando peggio di uno scaricatore di porto livornese :=))

Farle giocare a porte chiuse solo in alcune regioni sarebbe l'ennesima buffonata nella buffonata comunque

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: noneinparticular il 24 Feb 2020, 15:11
Farle giocare a porte chiuse solo in alcune regioni sarebbe l'ennesima buffonata nella buffonata comunque
Si e no ... alla fine è una situazione di emergenza ... e spero per voi e anche per l'Inter che non ci siano date per recuperare da adesso a maggio  ;) ... poi c'è l'Europeo!

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 24 Feb 2020, 15:17
Si e no ... alla fine è una situazione di emergenza ... e spero per voi e anche per l'Inter che non ci siano date per recuperare da adesso a maggio  ;) ... poi c'è l'Europeo!

intendevo che se e' una misura utile e necessaria, al di la del problema della regolarita' del campionato che va ovviamente a farsi fottere, c'e' il discorso che i tifosi si spostano non stanno fermi e quindi quale sarebbe il motivo per cui si chiude Milan Lecce e non Lecce Milan? ma per carita' di Dio, meno male che non peste bubbonica altrimenti saremmo fottuti sul serio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: noneinparticular il 24 Feb 2020, 15:19
intendevo che se e' una misura utile e necessaria, al di la del problema della regolarita' del campionato che va ovviamente a farsi fottere, c'e' il discorso che i tifosi si spostano non stanno fermi e quindi quale sarebbe il motivo per cui si chiude Milan Lecce e non Lecce Milan, ma per carita' di Dio
Quello sicuramente ... bisognerebbe far acquistare i biglietti solo ai tifosi residenti ...
Certo non è bello

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: noneinparticular il 24 Feb 2020, 15:11
meno male che non ho trovato il biglietto la scorsa settimana, altrimenti ora stavo smoccolando peggio di uno scaricatore di porto livornese :=))

Siceramente ho sempre pensato che l'unica decisione un minimo equa, in questo contesto comunque isterico, fosse quella delle porte chiuse per tutti, fin dallo scorso turno di campionato.

D'altra parte credo che sia impossibile "imporre" le porte chiuse in quei territori in cui non insiste nessuna decisione Istituzionale( nazionale o regionale).

Devo dire la verità però, credo che l'immagine dello stadium deserto in occasione di una partita così importante e così seguita in tutto il mondo, sarà dirompente in termini mediatici e di percezione rispetto all'impatto del coronavirus in Italia.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
metteremo i cori registrati come i cinesi, Indda Melda a tutto spiano dal primo al 90'  :=))

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: noneinparticular il 24 Feb 2020, 15:33
metteremo i cori registrati come i cinesi, Indda Melda a tutto spiano dal primo al 90'  :=))

e magari mettere anche 50.000 sagome "cartonate"  8) sugli spalti...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
per la cronaca anche dal punto di vista economico la chiusura ha un impatto pesantissimo perche la Juve andrebbe a perdere 4-5 milioni dopo averne portati 6 ai prescritti a ottobre quindi una decisione che impatta per 10 milioni sui bilanci relativi delle due societa' tanto per dire. Ovvio che poi le priorita' sono altre se queste misure fossero davvero efficaci

Discussione precedente - Discussione successiva