Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

labombadesinisa

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.946
Registrato
Penso che lo slittamento a questo punto sia la cosa meno "dolorosa", finirebbe il campionato una settimana più tardi ma almeno non si va a falsare clamorosamente i periodi in cui si scontrano le squadre da calendario iniziale.

Però me sorge un dubbio: Lotito che rifiuta un anticipo è uno schiaffo al calcio italiano, però il presidente della lega Serie A che sotto sotto spera che escano dalle coppe le italiane per recuperare comodamente e rimediare alla cazzata dei rinvii va bene... 🤔

Comunque vabbè, io se dovessimo stare a riposo sta settimana non sarei dispiaciuto, così noi recuperiamo bene Acerbi più Marusic e pure quell'inetto di gasperigno non piange 

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Registrato
Slittamento per far accontentare Marotta che cosi non dovrebbe giocare col Sassuolo a porte chiuse. Perchè un giorno prima hanno accontentato Agnelli. Ora per pareggiare i conti.

Inetti de merda.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.464
Registrato
per me un eventuale rinvio della giornata ci danneggia...giocare sabato con l' atalanta a 3 giorni da  un impresa storica di entrare  nei quarti di champion, checche' vada raccontando Gasperini, qualche dubbio glie  lo crea...su chi far giocare...su quanto spendere in energie ect ect...Toloi è out...oggi pare si è fatto male  Ilicic...dovranno valutare bene chi rischiare e chi no...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Registrato
Oggi dovevano :

Sospendere coppa Italia .
Recuperare al suo posto (semi) la prima giornata .
Next domenica recuperare la seconda giornata.
Slittare giornate (da 8/3) tutti in bolla .
Ovviamente tutte a porte chiuse fino a nuovo ordine non dalla lega ma dal ministero sanità .

Coppa recuperi appena possibile o inizio prossima stagione al posto di amichevoli di merda
Tutto in 3 giorni . Una specie di finale four . La facessero pure a Milano .

Altro che immagine di stadi vuoti .
Decisioni rapide , salute tutelata , e tutti zitti ed eguali .

Adesso invece vivranno alla giornata , sperando nella provvidenza o nel caso .

Manager/Politici destocatso .


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 00:18
per me un eventuale rinvio della giornata ci danneggia...giocare sabato con l' atalanta a 3 giorni da  un impresa storica di entrare  nei quarti di champion, checche' vada raccontando Gasperini, qualche dubbio glie  lo crea...su chi far giocare...su quanto spendere in energie ect ect...Toloi è out...oggi pare si è fatto male  Ilicic...dovranno valutare bene chi rischiare e chi no...

se giocano all'ultima potrebbe essere meglio, magari sono già qualificati in CL

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.036
Registrato
Per me stanno facendo i conti senza l'oste.
I nuovi casi di coronavirus sono molti, non si vedono diminuzioni.
Cosa fa pensare che l'emergenza possa finire la settimana prossima.
Finirà (speriamo) ma ci vorrà un po' di tempo.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Registrato
C'è anche il problema Stadio Olimpico. Se non ricordo male, nell'ultima giornata di campionato sia Lazio che rioma sono fuoricasa perché lo stadio deve essere liberato per gli Europei. Se si rimanda di una settimana c'è un problema

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Comunque iera sera ho visto la domenica sportiva
1. Della Lazio ne hanno parlato pochissimo (dopo 30-40 minuti di trasmissione), mettendo insieme anche il discorso dei due Inzaghi primi (uno in A e uno in B), vergognosi.
2. A fine puntata hanno mostrato un audio molto interessante nell'intervallo lione-gobbi, ronaldo e dybala accusavano il centrocampo della rubentus. Ottimo volano stracci nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Registrato
Marotta, Juve-Inter lunedì 9 marzo ipotesi buon senso. Ad nerazzurro:ma voglio aspettare altre ipotesi in assemblea

"Se questa è un'ipotesi che io appreso dai media (lunedì 9 marzo a porte a perte, ndr) è già una ipotesi di buon senso. Ma voglio vedere in assemblea anche le due altre ipotesi che si faranno''. Così l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta sull'Assemblea di Lega di mercoledì dove si deciderà un'altra data su Juventus-Inter rinviata per l'emergenza Coronavirus. "Noi come Inter - aggiunge Marotta ai microfoni di Radio anch'io lo sport - dopo aver subito questa decisione abbiamo chiesto di convocare una assemblea straordinaria per arrivare ad una decisione armoniosa nel rispetto della regolarità, ci sono squadre che hanno saltato due partite come il Sassuolo. Non voglio polemizzare ulteriormente, ma quella che c'è stata una decisione per niente condivisa, è questo l'elemento di amarezza".

CORONAVIRUS: MALAGO': CON SLITTAMENTO CALENDARIO NESSUNO POTRA' DIRE CHE CAMPIONATO E' FALSATO

"Sono state ore convulse, c'è una criticità ed un contesto esterno storico più unico che raro, ma non perché in passato non ci siano stati momenti altrettanto complessi. Qui c'è un discorso temporale che mi sembra evidente non è chiaro a nessuno, mi riferisco a quando la situazione verrà circoscritta. Sono entrate in campo molte ipotesi e come succede in questi casi qualche errore è stato fatto, non so se in termini di sostanza o comunicazione, ma il più grande errore che si può fare è se non si dimentica urgentissimamente tutto questo percorso delle giornate precedenti e non si prende una piega chiara e definitiva, e mi sembra, e spero, che questo possa avvenire da mercoledì quando qui al Coni si terrà l'assemblea di Lega". Torna così sul 'caos' legato all'annullamento di diverse partite, tra cui il big match della 26esima giornata Juventus-Inter, per l'emergenza Coronavirus il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1. "Ieri è uscita una linea di opinione che ho assolutamente condiviso e caldeggiato: già negli anni precedenti c'erano stati problemi per una giornata di campionato, l'unica cosa da fare è procrastinare tutto il calendario così nessuno potrà sostenere la tesi che il campionato non è regolare o falsato", prosegue il n.1 dello sport italiano. "Juve-Inter il 9 marzo? Saranno loro e solo loro a norma di statuto a prendere le decisioni. Questa situazione sta emergendo prepotentemente e sono dell'idea che il prossimo fine settimana lo si debba dedicare a recuperare queste partite. Poter giocare Juventus-Inter a me sembra solo una cosa di buon senso che risolve 3 problemi. non avendo la settimana successiva la Juve la Champions non gli si crea problemi, l'Inter ha comunque 3 giorni con L'Europa League giovedì, e andando a lunedì è finita l'ordinanza e i tifosi dell'Inter possono andare a vedere la partita", conclude.

labombadesinisa

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.946
Registrato
Esiste ancora la domenica sportiva?  :=))

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Registrato
Finchè non mettono Malago in gabbia, ste pagliacciate non possiamo evitare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
C'aveva proprio ragione Lotito su Marotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Il vittimismo o il complottismo è uno dei mali della nostra Italia, al pari del non voler accettare un ordine, una norma, una regola....ci sarà sempre quello che dice che c'è un complotto e chi se ne avvantaggia....e questo il vero male, come con il VAR, pensevamo stoppasse le polemiche, invece, per colpa nostra e non certo del VAR, in Itaia tempo 3-4 mesi sono addirittura aumentate.....la polemica e la malizia ce l'abbiamo nel sangue.
Ritengo giusto non aver fatto giocare Juventus-Inter a porte chiuse, ma soprattutto perchè ritengo un assurdo fermare una Nazione per una influenza o poco più....ma questo è un altro discorso, per cui per me ndrebbero giocate tutte le partite a porte aperte, da subito, e far cessare subito questo panico e questa follia globale che si è scatenata, qui l'unico virus che sta producendo danni è quello della "tutela delle poltrone".

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Registrato
Ormai si è scatenata una vera e propria guerra di opinioni, tra chi propende per una soluzione e chi per un'altra (poi ci sono i romatristi che invece vorrebebro la sopensione del campionato e l'azzeramento di tutte le posizioni...ma vabbè...loro fanno stato a parte!).
Qualunque sia (o sarà) la soluzione adottata, necessariamente e fisiologicamente scontenterà qualcuno e favorirà qualcun altro.
Ma da qui a parlare di complotti e di mafie ce ne corre.
Come è accaduto nel caso della richiesta (non accettata) di anticipo di Atalanta-Lazio, ognuno persegue i propri interessi, a parole e con i fatti, con tutti i mezzi (leciti) possibili. Ma questo non significa affatto che si tratti giochi di potere o cose del genere (almeno, nella maggior parte dei casi).
E' proprio vero...ormai la nostra mentalità è invasa dal vittimismo e dal complottismo che, molto spesso, rappresentano solo una scusa dei perdenti per giustificare i propri fallimenti.
In decine e decine di casi, in passato, sono state rinviate partite e si è giocato a distanza di una settimana o di tre mesi.
In molti casi (anche se per cause diverse) si è giocato a porte chiuse o in campo neutro.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima che assisteremo a sfasamenti di questo tipo. Una volta ti avvantaggia ed un'altra ti svantaggia.
Ma non ci sono trame da film poliziesco in nessun caso.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 02 Mar 2020, 07:30
Per me stanno facendo i conti senza l'oste.
I nuovi casi di coronavirus sono molti, non si vedono diminuzioni.
Cosa fa pensare che l'emergenza possa finire la settimana prossima.
Finirà (speriamo) ma ci vorrà un po' di tempo.

La logica dietro questa opinione è che il virus ha un periodo di incubazione dai 6 si 15-20 gg mediamente quindi essendo le misure restrittive state prese una settimana fa, fra una settimana se efficaci dovresti vederne gli effetti su una diminuzione del tasso di crescita oltre al fatto che fisiologicamente con la primavera e l'aumento della temperatura i virus si propagano molto più lentamente

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Il vero problema è che in Italia, nel calcio, Lega e FIGC, ma soprattutto FIGC, manca una Leadership autorevole, un pò come avviene in Europa con l'UEFA, che quando decide una cosa si fa quello e basta, e se qualcuno alza la voce in maniera che oltre il lecito si prende pure il resto...
Per i più giovani: gli interessi economici ci sono sempre stati, dai tempi della nascita dell'uomo, ed hanno sempre condizionato certe decisioni, però è vero anche ci sono sono stati tempi in cui le Istituzioni decidevano, e decidevano con autorevolezza, e che le decisioni, seppur scomode, alla fine venivano seguite.
Qualcuno deve raccontare ai più giovani che c'è stato un calcio, ed una serie A, fino agli anni'80-90, dove quando una partita non veniva disputata per maltempo (neve, burrasca) o altre eventi impedenti, la partita stessa si giocava il giorno seguente, pche scuse e discussioni, ed era la regola....che molte partite, per decisioni della giustizia sportiva, o per causa maggiore, venivano giocate tranquillamente in campo neutro, e questo potrebbe avvenire tranquillamente nella situazione attuale.
Queste cose avvenivano non perchè prima era tutto pulito ed oggi no....non è questo il motivo, il mondo sempre quello è, ma perchè c'era una Federazione forte, a guida politica forte, che prevedeva che le partite andassero giocate, e soprattutto le regole andassero rispettate, seppur ingiuste....si ricordi che la nostra Lazio non disputò una legittima e meritata Coppa Campioni per incidenti tra giocatori e addetti in campo e negli spogliatoi dopo una partita di UEFA (Lazio-Ipsiwich)....che un Juventus-Inter anni '80 che finì 3-3, anche molto seguito ed importante, finì 0-2 a tavolino perchè un giocatore interista fu colpito alla testa da un sasso quando era in pullman...che il Milan di Sacchi perse una partita, nel 1987-88, a tavolino, contro la roma, vinta sul campo per 1-0, perchè Tancredi, portiere della roma, fu colpito e stordito da un petardo....che il Napoli nel 1990 vinse una partita a tavolino perchè fu lanciata una monetina che colpì Alemao, proprio a Bergamo....queste partite erano detrminanti per quei campionati, eppure la Federazione applicava il regolamento, anche allora c'erano polemiche e trasmissioni, eppure si applicava il regolamento, senza esitazione alcuna....pensate se cse del genere avvenissero oggi....
Premesso che x me la vicenda Coronavirus è ai limiti della follia e paranoia, per cui tutto si dovrebbe fare senza nessuna restrizione, però se si decide che la regole sono le porte chiuse si applica e basta, chi non gioca ha la partita persa a tavolino, STOP.
E tutto funzionerebbe bene.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.875
Registrato
Ma il mandato di Malagò quando finisce?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Citazione di: Dissi il 02 Mar 2020, 12:35
Ma il mandato di Malagò quando finisce?
Cosa c'entra malagò....qui ci vorrebbe una FIGC forte.
Le Federazioni nazionali andrebbero aiutate dall'UEFA che dovrebbe dar loro forza ed autorevolezza, minacciando serie sanzioni a chi non si attiene alle ragole, le Leghe dovrebbero servire soprattutto a regolare i rapposti economici, ma la competizione sportiva, e la sua regolarità e disciplina, dovrebbe essere una affare esclusivo delle federazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Registrato
Secondo me ci sarà il recupero delle partite non giocate domenica prossima e lo slittamento del campionato con un turno infrasettimanale in più, non so dire se per noi sarà un vantaggio o no

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.875
Registrato
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 12:43
Cosa c'entra malagò....qui ci vorrebbe una FIGC forte.
Le Federazioni nazionali andrebbero aiutate dall'UEFA che dovrebbe dar loro forza ed autorevolezza, minacciando serie sanzioni a chi non si attiene alle ragole, le Leghe dovrebbero servire soprattutto a regolare i rapposti economici, ma la competizione sportiva, e la sua regolarità e disciplina, dovrebbe essere una affare esclusivo delle federazioni.

avoja se c'entra
le decisioni ormai si prendono negli spogliatoi o nella club house del cc aniene, basta che vedi i soci

Discussione precedente - Discussione successiva