Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2020, 09:07
Bingo.
È qui ancora si cercano soluzioni intermedie e che fanno appello alla responsabilità dei cittadini, quando gli esempi di idioti totali si moltiplicano. E smettiamo di prendere per il culo chi prende precauzioni che potrebbero sembrare non necessarie. Proattivi invece di reattivi in questi casi può fare la differenza, imho.
OT
Io ho iniziato la mia personale guerra sindacale perché quegli idioti dei direttori del mio istituto hanno subito assunto la retorica del "noi continuiamo coraggiosamente il nostro lavoro" pensando così di mostrarsi eroici invece che [...] quali sono (in realtà è solo un modo per cercare di limitare il lavoro agile).
Non hanno capito che nella PA, in cui lo smart working può essere largamente usato, si dovrebbero mandare a casa TUTTI quelli che non ricoprono ruoli strategici per affrontare l'emergenza.
Il governo centrale indica una direzione ma i dirigenti locali, da sempre desiderosi di farsi notare perché questo è il criterio che guida il management pubblico, smentiscono le indicazioni producendo un corto circuito folle.
Posso capire la piccola azienda in difficoltà che prova fino all'ultimo a tenere aperto perché fino a che non saranno chiari gli aiuti chiudere rischia di portare al fallimento. Ma nella PA questa cosa è totalmente priva di senso. Non hanno minimamente capito il problema che stiamo affrontando.
Vedono il lavoro agile come un qualcosa tramite cui imboscarsi, come se non fosse altrettanto semplice farlo in ufficio se si vuole.
E' sta gente il principale problema, perché condividono la stessa mentalità di quello che scappa dalla quarantena per andare a sciare
EOT