07.03.20, 28^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 01 Mar 2020, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: trax_2400 il 05 Mar 2020, 21:10
A me risulta che non ci siano regole previste per quanto riguarda una eventuale interruzione del campionato.
A quel punto sarebbe complicato inventarne una al volo perché ovviamente favorirebbe qualcuno a discapito di qualcun altro, e sarebbe soggetta a ricorsi.
Quindi si va avanti a porte chiuse e basta, non ci sono alternative.
Poi, dopo la fine del campionato, si può anche scrivere una regola.

non ci sono regole ma se accade una regola ad hoc se la devono inventare perche altrimenti vorrebbe dire annullare la stagione...se non assegni il titolo non assegni manco i posti champion, europa league e retrocessioni, con di conseguenza annullare anche la B non potendo fare promozioni...ci sarebbero ricorsi su ricordi che qualsiasi TAR ti darebbe ragione...la speranza prima è che sto cavolo di virus recede e cominci a passare l'emergenza...in seconda  ipotesi va benissimo pure le porte chiuse fino a maggio per finire la stagione in maniera ( piu' o meno ) regolare...l'ipotesi catastrofica  è che si scopri contagiato un giocatore...li' sarebbe la fine

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.210
Citazione di: trax_2400 il 05 Mar 2020, 21:10
A me risulta che non ci siano regole previste per quanto riguarda una eventuale interruzione del campionato.
A quel punto sarebbe complicato inventarne una al volo perché ovviamente favorirebbe qualcuno a discapito di qualcun altro, e sarebbe soggetta a ricorsi.
Quindi si va avanti a porte chiuse e basta, non ci sono alternative.
Poi, dopo la fine del campionato, si può anche scrivere una regola.

Infatti non ci sono regole (sembra). Però in molte altre discipline si usa la regola dei 2/3..

Se dovessero sospendere tutto un qualche criterio dovranno trovarlo. Se fossimo in testa non potrebbero certo tenerci fuori.

UnDodicesimo

Visitatore
Se c'è un vuoto normativo, io punto i miei cento su uno spareggio scudetto.

A tre, qualora una delle due strisciate sia sotto la Lazio o a due qualora la Lazio sia terza.

Il che vuol dire che almeno 3/4 giornate più i recuperi dovranno lasciarle giocare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
qualcuno di buona volontà sa calcolare la probabilità che un calciatore di serie A si becchi il covid19?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: carib il 05 Mar 2020, 23:55
qualcuno di buona volontà sa calcolare la probabilità che un calciatore di serie A si becchi il covid19?

nessuna. perché per scoprire che ài il covid19 devi farti un tampone, e se il tampone non te lo fai, avrai l'influenza, forse una bronchite, ma non il coronavirus

PS spero, al di là di questa considerazione che comunque va fatta, che calciatori e famiglie tengano un regime di auto quarantena

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: carib il 05 Mar 2020, 23:55

Al momento ci sono 3800 contagiati su 60000000 di abitanti. Quindi lo 0,006% della popolazione.

Se i tesserati sono 40 per società, con 20 società, ci sono circa 800 tesserati. Moltiplicando, al momento c'è il 5% di probabilità che ci sia almeno un contagiato trai tesserati in serie A.

E i contagi raddoppiano ogni 3 giorni...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
il vice allenatore dell'aiax pare sia contagiato e in quarantena...credo sia Poulsen quello dello sputo di titty...alla sua festa di compleanno c'era uno che  poi si è scoperto essere infetto dal virus...vediamo adesso come si comportano...dipende tutto se ha avuto contatti con la squadra o no dopo quella festa...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Ma è sicura la regola che sospendono il campionato per un solo contagiato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: claudio1 il 06 Mar 2020, 01:00
Al momento ci sono 3800 contagiati su 60000000 di abitanti. Quindi lo 0,006% della popolazione.

Se i tesserati sono 40 per società, con 20 società, ci sono circa 800 tesserati. Moltiplicando, al momento c'è il 5% di probabilità che ci sia almeno un contagiato trai tesserati in serie A.

E i contagi raddoppiano ogni 3 giorni...
Non capisco come sei arrivato al 5% di probabilita'. Lo 0,006 di 800 fa 0,048.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Alla fine è un'influenza, anche se più contagiosa del normale e con effetti più deleteri solo per persone anziane con una salute non ottimale.
Non sto dicendo che le persone anziane possono morire tranquillamente, però quelle con problemi di salute morivano anche con la semplice influenza di prima, che magari è la stessa di quella in vigore ad oggi.
Per questo motivo trovo eccessiva la preoccupazione tanto da dover chiudere tutte le attività sportive.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Mi sembra che la maggior parte degli esperti affermi proprio il contrario

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: superaquila il 06 Mar 2020, 06:10
Alla fine è un'influenza, anche se più contagiosa del normale e con effetti più deleteri solo per persone anziane con una salute non ottimale.
Non sto dicendo che le persone anziane possono morire tranquillamente, però quelle con problemi di salute morivano anche con la semplice influenza di prima, che magari è la stessa di quella in vigore ad oggi.
Per questo motivo trovo eccessiva la preoccupazione tanto da dover chiudere tutte le attività sportive.
Ma non è che se mi busco una semplice influenza comunque me ne sto con le mani in mano, qualche trattamento me lo faccio sempre. La differenza è che questo virus ancora non ha la cura ad hoc e per sconfiggerlo devi sempre avere trattamenti sanitari che ti impongono comunque l'ospedalizzazione.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Spero di arrivare fino al 18 senza contagiati.
A quel punto tutte le squadre si troverebbero a parità di partite disputate tranne Inter e Sampdoria e basterebbe recuperare tale partita alla prima occasione utile (sperando che i primi contagiati non siano proprio di queste squadre).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Blueline il 06 Mar 2020, 06:30
Ma non è che se mi busco una semplice influenza comunque me ne sto con le mani in mano, qualche trattamento me lo faccio sempre. La differenza è che questo virus ancora non ha la cura ad hoc e per sconfiggerlo devi sempre avere trattamenti sanitari che ti impongono comunque l'ospedalizzazione.
Non voglio sostituirmi ai medici, però ti voglio raccontare quello che mi è successo quando avevo 12 anni e vivevo in un convitto con i preti nella mia scuola.
Allora mi ammalai in inverno ed avevo la febbre diciamo sui 39\40, mi hanno lasciato a letto senza mangiare, ma con una bottiglia di acqua ed una camomilla alla sera, per 2 giorni; il terzo giorno mi sono sentito meglio ed ho ripreso le mie attività quotidiane, avendo avuto il permesso dai miei superiori.
Sto parlando dei primissimi anni 60.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: superaquila il 06 Mar 2020, 07:12
Non voglio sostituirmi ai medici, però ti voglio raccontare quello che mi è successo quando avevo 12 anni e vivevo in un convitto con i preti nella mia scuola.
Allora mi ammalai in inverno ed avevo la febbre diciamo sui 39\40, mi hanno lasciato a letto senza mangiare, ma con una bottiglia di acqua ed una camomilla alla sera, per 2 giorni; il terzo giorno mi sono sentito meglio ed ho ripreso le mie attività quotidiane, avendo avuto il permesso dai miei superiori.
Sto parlando dei primissimi anni 60.
Si vabbè , ma quella influenza non mandava la gente in terapia intensiva e con la respirazione assistita. Tranquillizzare si ma neanche sminuire così .

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Non si fa il tampone a tutti quelli che hanno febbre o sintomi da raffreddamento: tosse, mialgia, raffreddore, mal di gola. Occorre che ci sia anche il dato anamnestico del contatto con persone provenienti da zone di focolaio o di viaggi in zone a rischio. Nel caso uno non abbia questa storia di contatti se ne sta a casa.
Anche nel caso di positività te ne stai a casa in quarantena.
Il ricovero solo in caso di insufficienza  respiratoria o sintomi gravi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: chinaglia2020 il 05 Mar 2020, 16:21
atalanta - lazio 1 a 4
immobile, immobile, Ilicic, caicedo, radu
giocatevela pure

Coraggio, frieskin curerà le vostre ferite...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.210
Citazione di: superaquila il 06 Mar 2020, 06:10

Il tasso di gravità non è molto elevato in assoluto... Un 20% circa ha sintomi di una certa importanza e ancora meno sono quelli che devono necessariamente andare in ospedale.

Il problema è che non essendoci persone vaccinate ed essendo un virus nuovo, praticamente tutta la popolazione rischia di essere contagiata..

Con questi numeri, se sì contagiassero anche solo 1M di persone, gli ospedali collasserebbero...

È questo il motivo principale per cercare, con queste misure, di impedire un allargamento del contagio

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È qui ancora si cercano soluzioni intermedie e che fanno appello alla responsabilità dei cittadini, quando gli esempi di idioti totali si moltiplicano. E smettiamo di prendere per il culo chi prende precauzioni che potrebbero sembrare non necessarie. Proattivi invece di reattivi in questi casi può fare la differenza, imho.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2020, 09:07
Bingo.
È qui ancora si cercano soluzioni intermedie e che fanno appello alla responsabilità dei cittadini, quando gli esempi di idioti totali si moltiplicano. E smettiamo di prendere per il culo chi prende precauzioni che potrebbero sembrare non necessarie. Proattivi invece di reattivi in questi casi può fare la differenza, imho.

OT
Io ho iniziato la mia personale guerra sindacale perché quegli idioti dei direttori del mio istituto hanno subito assunto la retorica del "noi continuiamo coraggiosamente il nostro lavoro" pensando così di mostrarsi eroici invece che [...] quali sono (in realtà è solo un modo per cercare di limitare il lavoro agile).
Non hanno capito che nella PA, in cui lo smart working può essere largamente usato, si dovrebbero mandare a casa TUTTI quelli che non ricoprono ruoli strategici per affrontare l'emergenza.
Il governo centrale indica una direzione ma i dirigenti locali, da sempre desiderosi di farsi notare perché questo è il criterio che guida il management pubblico, smentiscono le indicazioni producendo un corto circuito folle.
Posso capire la piccola azienda in difficoltà che prova fino all'ultimo a tenere aperto perché fino a che non saranno chiari gli aiuti chiudere rischia di portare al fallimento. Ma nella PA questa cosa è totalmente priva di senso. Non hanno minimamente capito il problema che stiamo affrontando.
Vedono il lavoro agile come un qualcosa tramite cui imboscarsi, come se non fosse altrettanto semplice farlo in ufficio se si vuole.
E' sta gente il principale problema, perché condividono la stessa mentalità di quello che scappa dalla quarantena per andare a sciare

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva