Non scrivo più ormai da tanto tempo. Non so nemmeno se ne sono più capace. Leggo, ma preferisco tacere come facevo all'inizio. Era il 1999 quando approdai su questo sito. Riuscii a scriverci solo dopo due anni perché mi vergognavo. Poi, smisi di vergognarmi e furono cazzi per tutti. Ho un debito di gratitudine enorme con lazionet. Mi ha consentito di esprimermi e sono stata libera come un cardellino. Ho avuto il privilegio di confrontarmi con menti acute e oneste, con persone uniche e straordinarie. Sono giorni ormai che rileggo tutti i topic dal 2010 a oggi. Ho subito un effetto-Pank. Un tempo ThomasDoll si chiamava così. Ho una sorta di sindrome su alcuni netter, li riconosco dai titoli. Quando Pank scrisse un topic su Friend, una meraviglia indimenticabile che si intitolava Sangue e anima, io sapevo già che era lui senza nemmeno controllare. Era così anche con Rob, con Nanni, con Pikkio, con Gesulio, con Tarallo, con Stepphen (tacci tua) e con pochi altri. Ci sono gemme scritte qui che non dimenticherò mai. Anche se ho dovuto accantonarle con altre cose fondamentali di me. Come ho dovuto fare con questo sito che ho sempre amato e che amerò sempre. In realtà di questo forum e di tutte le persone che ho conosciuto e amato (e amerò sempre), non ho mai dimenticato niente. Ho letto topic immensi, ho pianto, ho riso. Ho avuto il privilegio di conoscere, abbracciare e confrontarmi con persone umanamente preziose. Questo è un posto bellissimo, lo è sempre stato. Attraversato da scazzi immani e ciclici, sicuramente, ma ciò accade perché è un luogo brulicante di vita, e la vita guizza e molte volte scappa di mano. Ma non importa quanto la vita porti alcuni di noi lontano. Prima o poi si torna a scrivere (purtroppo non tutti), anche solo per un saluto imbarazzato, perché magari la persona che ci scriveva dieci anni fa ti somiglia pallidamente e sei stanca di rimpiangerla. Vi voglio bene. Ve ne vorrò sempre. A tutti un bacio grande. A Tarallo un bacio enorme.
Grazie Irish Eagle (che piacere rileggerti). Grazie Giuseppe (sei sempre nel mio cuore).