coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
A parte i tamponi esiste o è stato messo in cantiere un test più veloce per poter estendere a tutta la popolazione la verifica di positività?
i tamponi servono a prelevare le cellule dal cavo orale
si usa RT-PCR test costoso e comunque complesso in italiano reazione a catena della polimerasi inversa
se uno vuole ci sono molti video sull'argomento
farla a tutti è inutile perché poi ti puoi comunque infettare

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Leggo di tommasi che chiede stop al campionato.
E non ha torto.
Io giocatore perché dovrei andare a Bergamo?
Potrei rifiutarmi?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
comunque prima di passare all'isteria, gli ultimi dati di mille e passa infetti sono abbastanza localizzati e come dicevano in conferenza i dati di Brescia sono di due giorni
prima di correre nudo per strada aspetterei un attimo

basta che non danno lo scudetto alla juve, non scherziamo proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
l'RT-PCR non è né costosa né complessa.
gli enzimi all'università li dovevano pagare se poi con lo stato dietro costa meno
complessa per molte operazioni e lunghe

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Con la chiusura della Lombardia ci sarebbe un problema collaterale per il Ticino, colpito anch'esso dal virus (45 casi su 350'000 persone circa) nel quale confluiscono giornalmente oltre 70'000 lavoratori.
In questi 70'000 c'è circa metà del personale medico, come assistenti sanitari e infermieri la cifra rischia di esser ancora più alta.
Problema non indifferente.

Quando verrà confermato il decreto?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Sono 5400 casi circa in 5 regioni. 5000 in tre. È evidente che il resto d'Italia va più o meno come Germania e Francia.

La strategia di Zaia (tamponi a raffica, dico lui perché in una intervista ho sentito che ha insistito su questo) comunque mi è sembrata migliore delle indicazioni centrali (ossia fare tamponi solo ai sintomatici). Il veneto ha fatto tantissimi tamponi in più (sicuramente anche ai non sintomatici) ed ora la curva di crescita non è più in fase esponenziale come invece è in Lombardia e ER. Forse si poteva far lavorare un po' di piu' i laboratori e meno le TI. Ricordo che la decisione di Ricciardi venne nel picco di aperitivismo e al motto di poco-più-che-una-influenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Spero che in questa enorme difficoltà possa rinascere un sentimento europeo di solidarietà. Gli stati più ricchi e solidi dovranno aiutare quelli  più fragili.
E servono immediate modifiche legislative a livello UE, ancorché di tipo transitorio.
Tra l'altro, tra non molto capiremo se e quali saranno sui mercati i riflessi speculativi di questa tragedia sociale.
Quanto al "reddito da quarantena", senza un'analisi sottostante di sostenibilità economica e fattibilità giuridica, mi pare un'ipotesi solo ideologica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
tra tutte le tecniche di biologia molecolare la PCR è quella meno costosa, però. non stiamo parlando di MS.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La PCR è routine nei laboratori di diagnostica.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
ora magari qui, operatore, struttura, materiali, almeno 200€ ci saranno (sparo a caso)
per 60 M di italiani alla fine viene una cifra
poi se azzeri tutto perché lo fai fare allo stato in sue strutture e suoi operatori magari si scende anche di molto

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ho letto vasco rossi?

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Chiedevo informazioni perché mi sembrava di aver letto di un test veloce messo in cantiere in altro paese con 98% di attendibilità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
ma quando mai 3200€
ho letto vasco rossi?

non è il solo che  l'ha detto, oltre  lui ho sentito altre due persone ( una era intervistata  in america, un italiana ma non saprei ricordare chi ) dire che  il tampone in USa costa tra  i 1500 e i 3000 dollari e che diverse assicurazioni mediche ne rimborsano solo la meta'..

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sì è vero: i giornali la settimana scorsa hanno diffuso la notizia che negli usa costa 3000 euro, letto anch'io.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E non costa così.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Santa Cecilia e l'auditorium hanno chiuso.

Discussione precedente - Discussione successiva