Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CORONAVIRUS, CALCIO: POSITIVO HUDSON-ODOI DEL CHELSEA

Positivo al coronavirus anche il calciatore del Chelsea Callum Hudson-Odoi. I colleghi di squadra e gli allenatori sono stati messi in isolamento. Lo ha reso noto il club calcistico.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Sospensione totale di tutto. Scudetto, CL ed EL non assegnate. No retrocessioni e promozioni. No Europei. No Olimpiadi. No Wimbledon e Roland Garros. Niente. Per la prossima stagione calcistica Valgono le posizioni al momento dello stop. Non è che ci vuole tanto eh... Dico "spiace" seriamente ma l'evento sportivo in questa situazione diventa una non-priorità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: spook il 13 Mar 2020, 08:10
Sospensione totale di tutto. Scudetto, CL ed EL non assegnate. No retrocessioni e promozioni. No Europei. No Olimpiadi. No Wimbledon e Roland Garros. Niente. Per la prossima stagione calcistica Valgono le posizioni al momento dello stop. Non è che ci vuole tanto eh... Dico "spiace" seriamente ma l'evento sportivo in questa situazione diventa una non-priorità.
Quando tornerà la normalità sarà invece bello riprendere ciò che è stato sospeso e concluderlo regolarmente.
Secondo me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non male come idea ma di difficile attuazione per tanti motivi economici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ma sospendiamo il campionato prossimo allora, non questo!!!
O meglio...facciamo come in Argentina e Uruguay con il TORNEO APERTURA e CLAUSURA!
Ottobre, novembre e dicembre, finiamo il campionato 2019/2020 e la stagione prossima parte da dopo Natale e si gioca solo il girone d'andata!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Si possono fare tante cose , come ad esempio far slittare gli Europei ad agosto ( finale 12 settembre ) e ad Ottobre cominci tutti i campionati Nazionali , questi li fai riprendere a Maggio comprese le Coppe.

Tutto ruota a cosa vogliono fare con il campionato Europeo .

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: mr_steed il 13 Mar 2020, 01:10
Sempre secondo quanto sentito a PiazzaPulita stasera, pare che la Francia abbia più respiratori di noi... e comunque Francia e Germania sono le maggiori nazioni costruttrici di respiratori per la TI, con una tecnologia superiore alla nostra, quindi sembra le loro aziende siano state precettate per produrle solo per loro. In tal senso le 1000 promesse dalla Cina, la prima tranche delle quali è atterrata stasera a Ciampino con equipe medica al seguito, potrebbe darci una grossa mano. La fabbrica nostrana di Bologna che ha avuto la commissione da parte della nostra Protezione Civile, essendo un'azienda media e non un "colosso", pare riesca a sfornare solo 160 respiratori al mese... in questi giorni però hanno chiesto in prestito allo stato 25 militari per affiancare i loro dipendenti e accelerare la produzione. Essendo in "guerra" pensano di riuscire a formarli in soli 3 gg, accelerando i tempi di molto rispetto ad una formazione fatta in periodo non di emergenza.

Comunque a PiazzaPulita hanno fatto anche un bel servizio sugli ospedali calabresi... da mettersi le mani nei capelli: hanno le tende per il triage ma non l'allaccio alla corrente elettrica. Non hanno dotazione di mascherine né ambulanze adatte al trasporto di malati infettivi e tutte le strutture, oltre ad essere fatiscenti, hanno carenza di personale. Dice che pregano il signore che non capiti nessun positivo fra i 12.000 calabresi rientrati da Milano e dintorni... la puntata è ancora in onda, comunque se volete vedere il servizio credo che da domani sarà disponibile... https://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7
sai per caso come si chiama la ditta di Bologna? perché io abito qui, sono un ex tecnico elettronico e ho un ottima manualita' , per l'emergenza covid 19 lavoro 24 ore ogni 4 giorni e vorrei provare a contattarli e propormi per un aiuto. di sicuro rispetto ad una persona che non ha mai fatto nulla del genere , sento di essere leggermente più preparato.potrebbero anche chiedere alla mia "azienda di distaccarmi li e sono sicuro non farebbero problemi"

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
scusate trovata e' a 5km da casa mia , provo a mandare una mail

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mar 2020, 08:15
Quando tornerà la normalità sarà invece bello riprendere ciò che è stato sospeso e concluderlo regolarmente.
Secondo me.

E' quello che si dovrebbe fare.
Ieri sera a sky parlavano di riprendere da dove si è interrotto, e di posticipare gli eventi estivi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Mar 2020, 08:37
Si possono fare tante cose , come ad esempio far slittare gli Europei ad agosto ( finale 12 settembre ) e ad Ottobre cominci tutti i campionati Nazionali , questi li fai riprendere a Maggio comprese le Coppe.

Tutto ruota a cosa vogliono fare con il campionato Europeo .

Però così sfaseresti tutta la preparazione estiva delle squadre.....

Rinviassero sti caxxo di europei al 2021 e la facessero finita.

Così termini tranquillamente la stagione in tutta Europa.

Noi siamo in piena emergenza ora ma altri paesi potrebbero esserlo tra 15/20gg. Serve quindi l'estate per rimettersi tutti in paro

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Questa "riflessione" di Marco Cattaneo (direttore de Le Scienze) IMHO aiuta a farsi un'idea di quando si potrà iniziare a pensare di far giocare delle partite: se tutto va bene, non prima di agosto...

+++BREAKING NEWS+++
Quando finisce un'epidemia
Dato che non mi fido, meglio che ve lo dica subito. E vi chiedo, dato che mi seguono parecchie persone, di cominciare a condividerlo e a ripeterlo da adesso ai vostri contatti, reali e virtuali.
Ma veniamo al punto.

Già oggi vedrete qualche curva che si discosta lievemente dall'andamento esponenziale che l'epidemia in Italia (e soprattutto in Lombardia, per i numeri) ha avuto fino a un paio di giorni fa.
Potrebbe (POTREBBE) essere un buon segno.
E potrebbe (POTREBBE) ottimisticamente accadere che tra una decina di giorni o giù di lì il numero dei contagi diminuisca di molto, se TUTTI facciamo la nostra parte.

Ecco, ve lo dico dal cuore: non c'è un cazzo da festeggiare, né oggi né tra dieci o quindici giorni.
E soprattutto non c'è da scaraventarsi fuori di casa gridando "Campioni del mondooo! Poropoporopoporo!" e abbracciando sconosciuti sudati in canottiera.
Se non mi credete, andate a vedere i criteri con cui l'Organizzazione mondiale della Sanità dichiara conclusa un'emergenza epidemica. Vediamo quella di Ebola, per esempio. L'emergenza finisce dopo DUE PERIODI DI INCUBAZIONE COMPLETI in cui non si registrano nuovi contagi. Sono 42 giorni per Ebola. Potrebbero essere 30 per SARS-CoV-2. Dopo di che, è richiesto a ogni paese di mantenere un'elevata sorveglianza per 90 giorni.

Non so se mi sono spiegato, ma spero che sia chiaro. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel mancheranno ancora diversi chilometri per essere fuori. Perciò, travolti dall'euforia, non baciate i vicini che detestavate fino a un mese prima. Continuate a farvi i cazzi vostri. Rimanete a casa il più possibile ANCHE DOPO. Finché davvero gli epidemiologi non ci diranno che possiamo tornare alla normalità. Che arriverà piano piano, riapriranno le attività, torneremo a sussurrarci pettegolezzi all'orecchio, con prudenza, torneremo in ufficio anziché lavorare dal divano (premuratevi di rendervi riconoscibili, nel frattempo, almeno dai vostri familiari), a cenare al ristorante, magari.
Ma prima di cantare vittoria dovremo rimanere in allerta per un po'.

Mettiamola così. Se tutto va bene, ma proprio bene, facciamo una festa a Ferragosto (ma proprio se ci dice culo eh, a essere molto ottimisti, ma meglio pochi e selezionati e senza gli amici stranieri).
Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, ai semplici conoscenti. Proviamo a non fare i [...], perché resistere a una seconda botta sarebbe molto, molto più dura.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: carib il 13 Mar 2020, 09:48
Questa "riflessione" di Marco Cattaneo (direttore de Le Scienze) IMHO aiuta a farsi un'idea di quando si potrà iniziare a pensare di far giocare delle partite: se tutto va bene, non prima di agosto...

+++BREAKING NEWS+++
Quando finisce un'epidemia
Dato che non mi fido, meglio che ve lo dica subito. E vi chiedo, dato che mi seguono parecchie persone, di cominciare a condividerlo e a ripeterlo da adesso ai vostri contatti, reali e virtuali.
Ma veniamo al punto.

Già oggi vedrete qualche curva che si discosta lievemente dall'andamento esponenziale che l'epidemia in Italia (e soprattutto in Lombardia, per i numeri) ha avuto fino a un paio di giorni fa.
Potrebbe (POTREBBE) essere un buon segno.
E potrebbe (POTREBBE) ottimisticamente accadere che tra una decina di giorni o giù di lì il numero dei contagi diminuisca di molto, se TUTTI facciamo la nostra parte.

Ecco, ve lo dico dal cuore: non c'è un cazzo da festeggiare, né oggi né tra dieci o quindici giorni.
E soprattutto non c'è da scaraventarsi fuori di casa gridando "Campioni del mondooo! Poropoporopoporo!" e abbracciando sconosciuti sudati in canottiera.
Se non mi credete, andate a vedere i criteri con cui l'Organizzazione mondiale della Sanità dichiara conclusa un'emergenza epidemica. Vediamo quella di Ebola, per esempio. L'emergenza finisce dopo DUE PERIODI DI INCUBAZIONE COMPLETI in cui non si registrano nuovi contagi. Sono 42 giorni per Ebola. Potrebbero essere 30 per SARS-CoV-2. Dopo di che, è richiesto a ogni paese di mantenere un'elevata sorveglianza per 90 giorni.

Non so se mi sono spiegato, ma spero che sia chiaro. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel mancheranno ancora diversi chilometri per essere fuori. Perciò, travolti dall'euforia, non baciate i vicini che detestavate fino a un mese prima. Continuate a farvi i cazzi vostri. Rimanete a casa il più possibile ANCHE DOPO. Finché davvero gli epidemiologi non ci diranno che possiamo tornare alla normalità. Che arriverà piano piano, riapriranno le attività, torneremo a sussurrarci pettegolezzi all'orecchio, con prudenza, torneremo in ufficio anziché lavorare dal divano (premuratevi di rendervi riconoscibili, nel frattempo, almeno dai vostri familiari), a cenare al ristorante, magari.
Ma prima di cantare vittoria dovremo rimanere in allerta per un po'.

Mettiamola così. Se tutto va bene, ma proprio bene, facciamo una festa a Ferragosto (ma proprio se ci dice culo eh, a essere molto ottimisti, ma meglio pochi e selezionati e senza gli amici stranieri).
Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, ai semplici conoscenti. Proviamo a non fare i [...], perché resistere a una seconda botta sarebbe molto, molto più dura.

Nella mia ignoranza, in questi giorni ho pensato spesso con paura al momento in cui porranno fine all'emergenza.. io mi auguro che ci governa stia studiando molto attentamente la fase di frenata di tutta questa situazione, perché sperando di non sembrare elitario o superiore, temo parecchio le esagerazioni che potrebbero arrivare in un qualsiasi alleggerimento delle restrizioni da un popolo che fino a pochi giorni fa se ne stava ammassato negli stabilimenti, a far vacanza o a respirarsi addosso nei mercatini come nulla fosse..

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per non sbagliare ringrazio sia carib sia Marco Cattaneo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Molto probabile che l'Europeo sarà rinviato ma le varie preparazioni andrebbero pari passo con l'Europeo poi ci sarebbero le eliminazioni e i giocatori , dopo i 20 giorni di ferie , andrebbero ad aggregarsi alle proprie squadre .
Il 12 Settembre finirebbe l'Europeo e il 12 Ottobre partirebbero i vari campionati .
Una cosa simile successe in Italia nel 1988 dopo le Olimpiadi di Seul .

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
:o

Specifichiamo che "quest'unica proposta possibile" ( :lol: ) viene dal romanista, che qualcuno potrebbe prenderla seriamente  altrimenti  ;) :D

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
I Play-off se dovessero esserci devono essere tra le prime 4 .
Non c'è solo lo scudetto in palio ma anche la qualificazione alla prossima Champions League e squadre come Milan e Napoli tagliate fuori ma anche i vermi , potrebbero stravolgere l'andamento di un campionato .
Allora tanto vale i play-off come in Belgio .

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: Hicks il 13 Mar 2020, 10:04
Specifichiamo che "quest'unica proposta possibile" ( :lol: ) viene dal romanista, che qualcuno potrebbe prenderla seriamente  altrimenti  ;) :D
Sottile forma di sciacallaggio 😷

Discussione precedente - Discussione successiva